Ospite Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 Dopo una inutile cova di tre uova, la mia coppia di canarini, acquistati lo scorso settembre è tornata a vita normale. Qualche giorno fa il maschio mostrava indubbi segni di desiderio di accoppiamento: due sere dopo al mio ritorno a casa ho osservato che la femmina era ferita principalmente sul capo e il maschio continuava ad aggredirla. Li ho separati utilizzando una gabbietta in cui mia figlia teneva il suo criceto. Ora sembrano cercarsi ma temo che rimettendoli insieme ricominci l'aggressione del maschio. La femmina oltre tutto sembra ancora un po' malconcia. Che fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 29, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 In attesa di pareri di persone più esperte, ti consiglio prima di provare a rimetterli insieme, prova tenere per un po' di giorni le due gabbie vicine e vedere come si comportano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 31, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2008 E' quello che ho fatto. Lui canta alla grande nonché pigola verso di lei che è molto inquieta e sembra cercarlo. Però è davvero malconcia: anche il piumaggio non è liscio come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 3, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2008 Ciao e benvenuto! Tienili separati finchè la femmina non si riprende, finchè tutto non è tornato alla normalità. Se il maschio le ha procurato delle ferite, andrebbe medicata almeno un po', magari con un batuffolino e della semplice acqua ossigenata. La separazione serve per tutelare la femmina, che potrebbe venire nuovamente attaccata nonostante il maschio ora come ora la stia cercando. Poi potrai sempre riunirli, ma se dovesse succedere di nuovo, allora ci sarebbe un'unica soluzione, separarli di nuovo. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora