dogbimbo Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 ciao ho cominciato a lavorare bene alla testa del cavallo senza aiuti del tipo gogue ecc voi cosa avete fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 In che senso "lavorare alla testa"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 nel senso che tenga giu la testa quando va sia al trotto che al galoppo senza gli aiuti del tipo martingala e gogue ecc..., tu come hai lavorato il tuo cavallo ? oppure non hai fatto nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Ah... ma così il lavoro l'hai fatto con l'incollatura, non alla testa ;o) Ma bisogna vedere se oltre ad abbassare la testa, il cavallo impegna i posteriori... Che aiuti utilizzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 allora da un po' avevo cominciato a longiarlo solo con la redine di gogue e comunque i posteriori li impegna molto bene... ora sto iniziando a lavorarlo con la loghina con il braccio in alto e quando abbassa la testa mollo tutto (infatti una fatica della miseria) , e ora dovrei anche in sella fare la stessa cosa è giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Sì, pero' alla longia, senza imbrigliamento, anche se alzi la mano eserciti una trazione più laterale che verso l'alto, come dovrebbe essere. Piuttosto fagli fare delle flessioni laterali per allungare i muscoli del collo. Dalla sella la teoria è la stessa (anche se le prime volte è meglio iniziare con il lavoro da terra): la mano rimane più alta della bocca del cavallo, pressione verso l'alto e appena tende le redini verso il basso si cede. All'inizio è meglio essere seguiti da qualcuno pero', in modo da non sbagliare ed essere corretti subito. Attenzione: le mani non seghettano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Attenzione: le mani non seghettano. questa grande moda esiste anche all'americana? Poi con quelle imboccature!! sir hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Sì guarda.. tra il "seghettare" e il recente "spugnettare" (che alla fine sono la stessa cosa) ce n'è per tutti i gusti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Maggio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2008 ho capito ti ringrazio... farò come mi hai detto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Maggio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2008 ah sir hiss , io non uso il morso a leva lunga uso il filetto spezzato a 3 da monta inglese, è soft Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Maggio 31, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2008 Che sia soft.. dipende solo dalla mano che ci è dietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Giugno 1, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2008 Che sia soft.. dipende solo dalla mano che ci è dietro... Cara Choppy, assolutamente non ti accusavo di usare un'imboccatura severa. Ero solo stupito. Comunque condivido il pensiero di Lady, se dietro a un imboccatura leggera c'è uno che ha delle manaccie anche quest'ultima diventerà severa. Il mio consiglio, fatti aiutare da qualcuno che sappia il significato del cavallo che abassa la testa e porta sotto il posteriore, abbassare solo la testa non serve a niente e fa assumere una posizione completamente sbagliata al cavallo (anzichè spingere con i posteriori esso si "tirerà" con gli anteriori). Penso che se il cavallo non impegna il postriore sia meglio lasciare la testa dov'è senza costringerlo in posizioni innaturali. Sicurmante in questo caso utilizzerebbe solo muscoli sbagliati e comunque andrebbe contro la mano. Ricordiamoci sempre che la testa bassa e la conseguenza di un posteriore che lavora. Questo processo non può avvenire al contrario. Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Giugno 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2008 trank non mi sono sentita "accusata" era solo per specificare....... si mi farò aiutare sicuramente anche perché è sempre meglio avere qualcuno dietro se ti dice se fai giusto o no!!!!! ma per il momento ho deciso di non lavorare subito in sella ma di farlo alla longe finche non capisce bene cosa si vuole, il mio cavallo impara in fretta però non voglio rovinare il lavoro che mi ha fatto la tipa quindi farò fare a lei per il momento .... poi vedremo, grazieeeeeee A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pucci Inviato Giugno 3, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2008 io ritengo che se il cavallo usa il posteriore quindi contrae gli addominali e inarca la schiena verso l'alto la testa vada giù da sola...senza bisogno di usare martingala o cose simili...all'inizio un po' di mano leggera solo perchè non accelleri troppo con le gambe e poi solo gambe per fargli alzare la schiena..voi cosa ne pensate'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 3, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2008 Allora il discorso diventa: Come fare ad usare i posteriori e ad inarcare la schiena? Come le useresti le gambe? E con la mano cosa fai? Poi faccio un po' l'avvocato del diavolo : Se i posteriori si impegnano, la schiena si "inarca", automaticamente l'avantreno è alleggerito e si alza... l'incollatura di conseguenza si dovrebbe alzare e non abbassare... a meno che non vi sia un addestramento dietro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pucci Inviato Giugno 3, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2008 beh si certo che un cavallo senza un minimo di addestramento non porterà immediatamente l'incollatura bassa.. ma non spingerà neanche con il posteriore...c vuole tempo per insegnare il cavallo a spingere e a usre la schiena...però poi una volta che il cavallo è ben ginnasticato in tutte le sue parti e lavora in modo corretto l'incollatura va giù... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 3, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2008 Vero! Pero' l'incollatura si allunga ("la testa va giù") solo se il cavaliere glielo chiede.. Se cavallo e cavaliere lavorano bene, quest'ultimo sa chiedere sia l'estensione che la rilevazione, a seconda dei casi. ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora