gattapatty Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Dunque.... un pò di tempo fa sento un cagnolino piangere da un balcone vicino casa mia...... studio un pò la situazione....... due secondi fa di nuovo..... vedo la "padrona" dare uno schiaffo sonoro al cucciolo (non so forse un beagle, com piccolissimo) e vedo il cane rintanarsi in un contenitore di plastica e piangere... aspetto 2 minuti.... di nuovo..... mi affaccio e grido "scusa!!!!! Perchè stai picchiando il cane?" lei con faccia imbarazzata: eh lo so ma è lui che è un disgraziato" e io " non è un disgraziato, è un cucciolo e io lo vedo sempre su questo balcone 2x2... non può vivere li capisci?" e lei" ma io non lo picchio perchè sono una carnefice eh? e poi non esce perchè sta finendo il ciclo delle vaccinazioni...." e io "si però in casa ci può stare no?" Voi che ne sapete di più che dite? Ho paura che questa sia gente di *****...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 ???????????????????? Ma????????????? Vabbè che purtroppo lo si sa che gente criminale c'è, però vederlo coi propri occhi deve essere tremendo... BRAVA che sei intervenuta!!!!!!!!!! "si però in casa ci può stare no?" E che ti ha risposto???? Ho paura che questa sia gente di *****...... Credo che nessuno di noi farebbe mai una coa del genere, o meglio, nemmeno gli passerebbe per l'anticamera del cervello... e la risposta alla tua domanda mi sa che la sappiamo tutti... Continuo sempre a chiedermi PER QUALE MOTIVO gente COSI' si prende un cane!!!??????!!!???????? Ma perchè non si prendono a sberle da soli??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 mi ha risposto...."eh .... si...." con la faccia come per dire "infatti ci sta"..... peccato che io lo vedo spesso e volentieri sul balcone...... ho una rabbia che non ti dico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Secondo te si può fare qualcosa? Nel senso (parlo da profana eh...)... se tu facessi delle fotografie, se documentassi che realmente sta delle ore relegato sul balcone, non c'è la possibilità di sottrarlo a quegli aguzzini? E ti credo che ti fa rabbia...lo fa a me che non l'ho visto, figurati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Si, infatti voglio vedere come si evolve la situazione, dovesse cambiare qualcosa, non si sa mai.... li odio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 ma io mi chiedo...perchè la gente prende i cani se non vuole che sporchino, se non devono abbaiare...la gente è matta e cattiva, si sentono delle cose che...vorrei vederla a sta gente e chiedergli perchè si prendono un cane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 cerca di vedere se le finestre sono aperte..s e è lui che ci vuole stare bene ma se le finestre sono chiuse ed è chiuso sul balcone fagli una foto e mandale alle guardie ecozoofile indicandogli l'indirizzo così vanno a fargli una bella lvata di testa ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Purtroppo dalla mia finestra non vedo le loro finestre....... ma posso provare dal terrazzo del condominio.... e lo farò sicuramente.... povero amorotto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 ma io mi chiedo...perchè la gente prende i cani se non vuole che sporchino, se non devono abbaiare...la gente è matta e cattiva, si sentono delle cose che...vorrei vederla a sta gente e chiedergli perchè si prendono un cane. Appunto... cerca di vedere se le finestre sono aperte..s e è lui che ci vuole stare bene ma se le finestre sono chiuse ed è chiuso sul balcone fagli una foto e mandale alle guardie ecozoofile indicandogli l'indirizzo così vanno a fargli una bella lvata di testa ;) Buona idea!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Prima di passare alle maniere "forti" ti consiglierei di trovare una possibilità di dialogo. Informati su quali sono i disagi che il cucciolo provoca in casa, e magari riferisci le tue esperienze personali, oppure i consigli che trovi sul forum. Ci sono tantissime discussioni che trattano proprio dei problemi portati dai piccoli. A volte le persone non hanno pazienza e l'ignoranza li porta ad agire in maniera scorretta. Spesso mostrarsi disponibili all'ascolto, aiutando, almeno con un "appoggio morale" e qualche buon consiglio può facilitare la vita di vicinato e soprattutto migliorare quella del cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Si ma molto spesso proprio per la stessa ignoranza rifiutano ogni tipo di approccio e qualsiasi consiglio... anzi ti danno della visionaria... Certo che hai ragione anche tu, tentar non nuoce, ma sai, io credo che una persona che è capace di lasciare un cucciolo rintanato in un balcone o di alzargli le mani non so se è un soggetto disponibile e aperto ad ascoltare... Però man mano che scrivo mi convinco che magari parlarle potrebbe essere un'idea e anche potrebbe far capire che persona sia... Sì... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Si ma molto spesso proprio per la stessa ignoranza rifiutano ogni tipo di approccio e qualsiasi consiglio... anzi ti danno della visionaria... Certo che hai ragione anche tu, tentar non nuoce, ma sai, io credo che una persona che è capace di lasciare un cucciolo rintanato in un malcone o di alzargli le mani non so se è un soggetto diaponibile a aperto ad ascoltare... Però man mano che scrivo mi convinco che magari parlarle potrebbe essere un'idea e anche potrebbe far capire che persona sia... Sì... A volte se ci si avvicina con la pazienza, magari senza dare l'impressione di giudicare anche se siamo orripilati da quello che accade, si può ottenere di più rispetto ad un intervento "duro". Non tutti nascono "predisposti" per amare nel modo giusto un animale, e magari possiamo indicargli la strada giusta. Conosco tantissime mamme "costrette" a prendere in casa un cane o gatto perchè imposto dai loro bambini, che poi da acerrime nemiche sono diventate le più premurose ed attente. Poi se con le buone non si ottiene alcun risultato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 "rintanato in un malcone" - "un soggetto diaponibile a aperto ad ascoltare" Ma come scrivo????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Ma come scrivo????? Stanchezza o occhiali??? :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Ma come scrivo????? Stanchezza o occhiali??? Gngngngngn (grugnito)!!! Occhiali no perchè dicono che c'ho 11/10 (e io che da una vita invece sogno di portarli vedi te!!!) Che rimane...la stanchezza??? Beh effettivamente mi sono svegliata stanotte per via di Nacho alle 3 e poi ho preso sonno alle 5...e alle 6 puntualissimo è arrivato Chily a farmi da sveglia (sai com'è nessuno gli ha spiegato che le lancette sono state portate avanti di un'ora!!!) per cui potrebbe essere... anche se stamattina mi sono sparata una di quelle bibite tutte taurina e caffè mmmhhh... effettivamente mi sa che se non l'avessi fatto ora sarei ronchizzante sulla tastiera, e non sbaglierei solo qualche lettera!!! Ho sonnoooo!!!! Ps. Scusate l'OT.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Prima di passare alle maniere "forti" ti consiglierei di trovare una possibilità di dialogo. Informati su quali sono i disagi che il cucciolo provoca in casa, e magari riferisci le tue esperienze personali, oppure i consigli che trovi sul forum. Ci sono tantissime discussioni che trattano proprio dei problemi portati dai piccoli. A volte le persone non hanno pazienza e l'ignoranza li porta ad agire in maniera scorretta. Spesso mostrarsi disponibili all'ascolto, aiutando, almeno con un "appoggio morale" e qualche buon consiglio può facilitare la vita di vicinato e soprattutto migliorare quella del cucciolo. Hai ragione.... io ogni volta che intervengo ho un unica paura: quella di sortire l'effetto opposto e che la gente possa sfogarsi sull'animaletto..... infatti oggi ci ho pensato su 1000 volte ma poi non ce l'ho fatta..... mi stava scoppiando il cuore dal nervoso..... e poi chissà.... io spero tanto di aver sbagliato ma che gli alzava le mani l'ho visto con i miei occhi.... spero tanto che non appena il cagnolino potrà uscire la situazione migliori..... Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Ma tu stacci attenta... e facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Maggio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 Certo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Maggio 30, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 30, 2008 ah certo ttentar di pararli non nuoce, io ho rotto le scatole ad una signora sconosciuta che ho visto chiudere il proprio cane nel baule chiuso!.. senza apertura sopra ai lati o sotto era lì chiuso con la macchina al sole! Mi sono catapultata subito -.- la sua risp: MA TANTO C'è ABITUATO.. IO: bhè non significa che gli faccia bene, senta per piacere gli può aprire almeno il coperchio???? se no lo faccio io. lei: VA BENE ADESSO VADO SUBITO. ha acceso la macchina.. ih ih io l'ho seguita in macchina con il mio ragazzo e Ray per vedere se il tragitto era breve e se il cane stava bene aperto il baule .. TUTTO OK! tragitto di 1 minuti ;) ... mi faceva arrabbiar eperkè erano già 5 minuti che era ferma ad aspettare chissà chi con il cane chiuso nel baule! Quindi.. provare a parlarle non nuoce, agisci per il bene del cucciolo se poi non ascoltano e non migliora nulla mandi le guardie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ally81 Inviato Giugno 5, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 ma stiamo scherzando??? io l'avrei attaccata al muro sta maledetta st***a!!!! zero dialogo.....con "gente" cosi come si fa a parlare o a essere civili??......denucia immediatamente documentando il tutto con foto prima ovviamente.....ma fallo subito!!!! avvisa qualcuno della protezione animale della tua zona o anche i vigili o carabinieri che devono per dovere intervenire e sottarre per maltrattamento!!!!! che schifo dai.....ma come possono accadere certe cose???? li prenderei io a schiaffi tutti !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Purtroppo ci sono persone che usano gli sculaccioni per rimproverare il cane.. Non potrebbe essere che questa signora rinchiude il cucciolo in terrazza solo per un po' e solo quando combina qualche guaio?? Se cosi' fosse sarebbe comunque sbagliato perchè i cani non si dovrebbero educare con la violenza, ma magari chiamare la protezione animali sarebbe un po' esagerato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Io per esempio l'altro giorno parlavo con dei conoscenti che hanno una Labrador, e mi dicevano che quando era piccola (ora ha due anni ma a me sembra cucciola, secondo me l'hanno truffati infatti l'hanno pagata 350€ non gli è arrivato neanche il pedigree ed il venditore è sparito...) ogni tanto scappava dal recinto e il padrone la puniva con degli sculaccioni.. Una volta scappò per 1,5 km e quando riusci' a riprenderla aspettò di essersi allontanato per picchiarla per non passare male davanti a delle persone che erano lì.. Io che lo guardavo con aria un po' allibita ma non avendo mai avuto un cane non volevo fare la maestrina visto che ho anche poca confidenza con questo ragazzo.. Se ti vergogni a fare qualcosa davanti a delle persone allora vuol dire che in fondo al tuo cuore lo sai che fai qualcosa di sbagliato.. ma allora perchè lo fai??? E poi se un cane ha combinato qualcosa non andrebbe brontolato subito? allora la sua sculacciata dopo 5 min è stata completamente inutile!! Ma io non ho chiamato la protezione animali, perchè lui ama la sua canina, e cerca di renderla felice, si preoccupa per lei, solo che quando era piccola ha usato delle maniere un po' forti per educarla, che sono sbagliate ma non per questo la canina sarebbe stata più felice di essere affidata ad un'altra famiglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 in questo modo la prossima volta che il cane scappa cerca di non farsi riprendere mai più! perchè sa a cosa va incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Infatti questa canina vive praticamente nell'ambiente di lavoro del padrone, e ci dorme anche quindi dalla mattina alle 8 fino alla sera alle 8 sta sempre libera insieme a lui, poi la sera dorme in un recintino da sola e da quanto ho capito ogni tanto scappa.. anche se di rado ma lo fa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Purtroppo nella realtà i padroni non sono tutti come quelli che si trovano in questo forum.. Qui ci sono persone premurosissime che si informano prima di agire, nella vita di tutti i giorni le persone prendono le cose con più superficialità, ma non tutti lo fanno con cattiveria, semplicemente sbagliano per ignoranza. Che non è una bella cosa, ma purtroppo è cosi'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora