federicanb Inviato Giugno 3, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2008 Premetto che non ho mai avuto un cane purtroppo, ma l'ho desiderato per tutta la vita, ed ora che posso prenderne uno con me voglio essere sicura della selezione che viene fatta. Il prezzo non è importante ma la salute si!!! Sto in toscana quindi preferirei trovare allevatori qui o in Emilia Romagna, vi prego aiutatemi!!! Ho trovato una trentina di allevamenti tra queste due regioni e sono tutte riconosciute ENCI ma non credo proprio che siano tutte affidabili!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 3, 2008 ci sono 2 o 3 allevamenti che mi ispirano di più e voglio andare a visitarli, ma quali sono i punti fondamentali che devo controllare per essere sicura che l'allevatore sia un vero amante della razza che cerca di portarla avanti secondo tutti i criteri necessari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Io non ho esperienza non sono mai andata a visitarlo ma ne ho sentito parlare molto bene anche a delle trasmissioni di cinofilia della rete locale.. Prova a cercare qui non si possono fare nomi.. l'allevamento si trova a Parma o leggermente in provincia riconosciuto ENCI e allevano i boxer da parecchi anni. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Allora devi visitare l'allevamento, farti mostrare dove alloggiano i cani, le ocndizioni igieniche, i cuccioli dove son tenuti e come, chiedi anche l'alimentazione che fanno, il cucciolo deve esserti affidato non prima die 60 giorni con microchip sverminato e con il primo vaccino MINIMO e ovviamente la richiesta del pedigree. Fatti mostrare i genitori ENTRAMBI testa il loro carattere chiedi più unfo possibili sulle patologie che colpiscono maggiormente il boxer chiedi delle lastre o referti medici .. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poldo&C Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Se non lo hai già fatto, studiati la razza, lo standard, i possibili problemi di salute e carattere, contatta il club di razza o l'enci, insomma acquisisci quel minimo di competenza che ti permetta di capire se hai davanti un buon allevatore o un canaro. Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 vicinoal mio paese c'è il miglior allevatore di Boxer d'Europa....se non del mondo. Se vuoi info mandami un MP. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 se è di recanati so di chi parla gianluigi..e te lo consiglissimo anche io ;D per le info da chiedere ti ha già detto fabia, studiati bene la razza come ha detto poldo, e ti dico chiedi di vedere i risultati delle lastre ufficiali displasia, e gli ecocardio dei boxer! ( son fondamentali cuore e anche!) queste le cose fondamentali e assicurati che parli col cuore dei cani che alleva...allora sarà un ottimo allevatore ;D cerca di vedere come son tenuti i cani, PRETENDI il pedigree del cucciolo diffida da qualsiasi allevamento che ti dice col pedigree costa tot e senza tot! non è una cosa in più il pedigree e serve per sapere da dove arriva il tuo cane e chi ha alle spalle nella sua linea di sangue! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 ragazzi grazie a tutti per la disponibilità! scusate per il ritardo ma ieri pomeriggio e stamattina non mi funzionava la connessione!! cmq l'allevamento di recanati l'avevo notato perchè ha cani sparsi in quasi tutti gli allevamenti che ho trovato su internet, ed un sacco di ottimi risultati alle expo, ed anche quello di parma non scherza, cmq ieri ho comprato l'enceclopedia del boxer e ci sono molte indicazioni anche sugli allevamenti e sulla scelta del cucciolo.. quindi ora me l'imparo bene bene e tra un annetto andrò a visitare questi allevamenti.. sono partita un po' in anticipo? che dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Giugno 5, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 E' proprio quello l'allevamento. Molti condividono il suo modo di operare.....molti no....ma si sa...l'invidia fa brutti scherzi. A casa sua sono nati campioni del mondo....e non ha caso Tanoni è la storia del Boxer. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 Lunedì sono andata a Fiabilandia con mio marito ed il mio bimbo(4 anni) se pensavo cosi' ci facevo una capatina!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 C'è una cucciolina (Genny) che è fantastica o perlomeno lo era da appena nata, non ci sono foto di ora, ma sicuramente l'avrà già venduta. Poi ora è ancora un po' presto anche se la prenderei subito da quanto ne ho voglia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 Ora devo andare.. A presto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Giugno 5, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 per me fai benissimo ad informarti anche un anno prima!!! cerca di girare allevamenti anche solo per vedere come son i loro cani, conosci i possibili genitori della cucciolata, se le caratteristiche ti piaccion si sa mai che li nella prossima cucciolata ci sia il cucciolo giusto per te! ma di dove sei? gianluigi perchè non approvano l all. di recanati? puoi rispondermi anche in pm! ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 5, 2008 Sono del casentino e studio a Firenze, e torno a casa quasi tutti i giorni dal mio bimbo fantastico, e li ci sono anche fulmine (il mio conglietto) e mio marito.. Elisa la tua Kora è bellissima complimenti!!! Cmq quando ho chiamato l'allevam. di recanati per delle info, il signore mi ha detto lui stesso che loro hanno delle tecniche personali innovative che come tali non tutti approvano. Anche a me piacerebbe sapere quali sono e perchè non hanno l'approvazione di tutti, infatti nel sito ufficiale di razza questo allevamento non è neppure menzionato, nonostante sia conosciutissimo ed abbia campioni sparsi in tutto il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Gianluigi mi dispiace per domenica non possiamo venire che mio marito ha un torneo di calcio con i suoi bambini!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GIANLUIGI Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Non ti preoccupare....avremo modo di incontrarci prima o poi.... Per Eli: i + non approvano credo per invidia e perchè nessuno è mai riuscito a conseguire gli stessi risultati di Tanoni. Quando si muovono in esposizione sono sempre una "carovana",sono un gruppo molto unito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Anche io son curiosa di sapere che metodo alternativo usato e in cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Secondo me rimarrà un mistero!!! anche se ha un po' incuriosito tutti!! ahahahah!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 grassie dei complimenti alla koki....oggi fa 3 anni la mia tesorina speciale.... :wub si gianluigi so che anche l all. di pesaro è molto legato a tanoni..da quel che so almeno, quindi è possibile che nella carovana ci sian anche loro....ora mi darai della pazza... quello di pesaro l all.to non l ho mai visto ma collabora con tanoni...io curiosssa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 Tanti auguri a Kora!! anche se con un giorno di ritardo (anzi in teoria sarebbero due visto che siamo già a domenica 8)... Meglio tardi che mai no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Giugno 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 Allora Gianluigi com'è andata oggi a Poggibonsi?? tutto ok?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora