Ospite Inviato Giugno 6, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 6, 2008 Ciao a tutti! sono nuovo a questo forum, mi sono deciso a scrivere perché da qualche tempo le mie ultime cocorite sono morte, e dopo qualche mese vorrei ricominciare ad allevare pappagalli; stavolta il mio sogno sarebbe di acquistare una rosella di pennant; peccato che non la si trovi facilmente in commercio; vorrei sapere da qualcuno il prezzo di un esemplare giovane e se sia un pappagallo socievole e simpatico come la calopsitta....spero che qualcuno venga in mio soccorso:))) un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 7, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2008 Accidenti !Io ho due cocorite e spero il meglio per loro ! Mi dispiace ma non ho mai sentito nominare quella specie di pappagallo ! Hai qualche foto ? Comunque adesso farò delle ricerche e poi ti faccio sapere ... CIAO ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 7, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 7, 2008 Ciao e benvenuto! La Rossella di Pennant (Platycercus elegans) è un bel pappagallo multicolore, che necessiterebbe di una bella gabbia grande, o meglio una voliera. Può essere socievole, instaurare un forte legame col padrone che le deve prestare ovviamente cure e attenzioni. Il prezzo può variare sui 100-150 euro, e ovviamente il prezzo è più alto per soggetti allevati a mano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 Ciao a tutti! sono nuovo a questo forum, mi sono deciso a scrivere perché da qualche tempo le mie ultime cocorite sono morte, e dopo qualche mese vorrei ricominciare ad allevare pappagalli; stavolta il mio sogno sarebbe di acquistare una rosella di pennant; peccato che non la si trovi facilmente in commercio; vorrei sapere da qualcuno il prezzo di un esemplare giovane e se sia un pappagallo socievole e simpatico come la calopsitta....spero che qualcuno venga in mio soccorso:))) un abbraccio! Ciao e benvenuto ! Mi dispiace per le tue cocorite. Perché la rosella di pennant ha un carattere particolare, dolce ma diffidente. Si trova abbastanza facilmente in commercio se parliamo di allevamenti. Negozianti difficilmente. La calopsitta è decisamente diversa sia come mantenimento sia come carattere. Prima è bene ti informi sulle esigenze di entrambi (spazio, alimentazione, ecc..) non dimenticandoti che vivono mediamente dai 15 ai 30 anni per le specie che hai citato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 grazie per le condoglianze alle mie due cocorite che per fortuna sono state insieme a me davvero per molti anni.... dunque come mi dici le roselle si trovano negli allevamenti....dove posso trovare una lista completa? non avrei particolari problemi di spazio, ho un terrazzo riparato dove posso ospitare una voliera abbastanza grande.... vedo che il costo è abbastanza elevato e anche la longevità... è vero che tra tutte le roselle la pennant è la meno litigiosa e la piu amichevole verso le altre specie?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 grazie mille della risposta! a una fiera ho visto una rosella di pennant e me ne sono innamorato quasi quanto delle mie splendide cocorite, che oggi purtroppo non ci sono piu! in effetti quella costava 200 euro e mi domandavo se erano cosi piu costose delle cocorite...per questo mi dicevo che forse erano rare... non ho problemi di spazio per fortuna, semmai di soldi per acquistarle...e non ho problemi di affetto, adoro i pappagalli e do loro un immenso amore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 grazie mattia! se trovi informazioni utili fammi sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora