Vai al contenuto

Guppy Che Muoiono

ale80ssandra

Recommended Posts

Presentazione: Vasca 50 litri, filtro interno duetto dj150, riscaldatore newatt 100 watt, acqua a 27 gradi stabili, neon.

Pesci presenti: 4 guppy femmina, 2 guppy maschio, 3 black molly femmine, 1 black molly maschio, 1 palty mix maschio, 1 platy mix femmina, 1 platy corallo maschio, 1 platy corallo femmina, 1 pulitore da vetro, 4 coridoras (2 femmine e 2 maschi).

Valori acqua:

ph: 8

gh: 7

kh: 6

La sera sono vivi e vispi..alla mattina me ne trovo qualcuno di morto.... solo i guppy però..le altre speci mai morte...

Alimentazione: cibo in scaglie SERA..un pizzico al giorno..in maniera che finiscano tutto subito..(e mangiano sempre tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio il tipo di piante indicate per un acquario e credo che non dovrebbero influire sulla situazione della tua vasca... Prova ad eliminarle e sostituire con piante vere magari poco esigenti e vedi un pò che succede. Aspettiamo consigli di qualche altro utente e per quanto mi riguarda inizierò una ricerca con la speranza che potrà esserti utile.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono proprio il tipo di piante indicate per un acquario e credo che non dovrebbero influire sulla situazione della tua vasca... Prova ad eliminarle e sostituire con piante vere magari poco esigenti e vedi un pò che succede. Aspettiamo consigli di qualche altro utente e per quanto mi riguarda inizierò una ricerca con la speranza che potrà esserti utile.

Luigi

ma sono innocui i lucky bamboo

Link al commento
Condividi su altri siti

ci servono i sintomi.. hanno macchie? Sfoghi? funghi? si sfregano sugli ornamenti? la respirazione? il nuoto? Ecc.. l’inserimento come avviene?

i cambi come vengono effettuati? Usi del biocondizionatore? Acqua d’osmosi o di rubinetto?

non abbiamo la sfera, ci servono delle notizie ;o)

è come se tu ci dici: “ sto male, che cosa ho?” se non ci dici cosa ti fa male, difficilmente ti potremo dire!!!

Non hai menzionato No2 ed No3.. sai cosa sono? li hai mai misurati?

da quanto è avviata la vasca?

Non comprare più altri pesci, sia perché non sai perché muoiono, sia perché sei al limite con la popolazione.. in più hai tutti pesci che figliano molto, presto avrai grossi problemi di popolazione, inquinamento e spazio, tutti problemi grossi se consideri il fatto di non avere piante vere che ti aiuterebbero allo smaltimento dei rifiuti organici tossici!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao i guppy sono i pesci che preferisco, ne avevo tantissimi ma ci ho rinunciato! le femmine quando partoriscono si stortano su tutte e muoiono ho provato anche a tenere i piccoli ma a parte che quando partoriscono se li mangiano ho provato con la scatoletta pure ma se non sono piu che veloci a passare nel fondo vengono divorati dalla mamma. Poi ci mettono un anno a crescere . Secondo me muoiono anche perché quelli che vendono hanno gia piu o meno 2 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

I guppy non muoiono senza motivo,

se si storgono è perchè:

Sono stati presi col retino da piccolissimi, magari per spostarli, vanno presi con un bicchierino di plastica e non vanno mai toccati

I cambi parziali non sono regolari, controllare i valori dell'acqua

La vasca è troppo piena di pesci, il sofraffollamento causa inquinamento dell'acqua.

La vasca è troppo piccola.

Le femmine non partoriscono e muoiono:

le femmine sono stressate dai troppi maschi, poche femmine in vasca, non riescono a partorire stressate dai vari maschi e muoiono, aumentare il numero delle femmine se la vasca lo consente oppure diminuire il numero dei maschi se è sofraffollata.

I cambi parziali non sono regolari, controllare i valori dell'acqua

Per quanto riguarda le sale parto, quelle che chiamate scatolette, personalmente sono contraria, creano solamente stress alle madri, causano decessi e parti con piccoli non ancora formati, meglio piantumare molto la vasca con piante con molte foglie dove i piccoli possono nascondersi.

Riguardo il primo caso, quello di ale80ssandra, ha ragione Testudo, i lucky bambo non sono adatti, servono piante sommerse che diano ossigeno, i tuoi pesci sono morti di asfissia. Al limite un'areatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

SALVE e' la prima volta che scrivo in questa chat ,anche a me nell arco di 10 giorni mi sono morti 3 guppy femmina i vaolri dell acqua sono buoni la temperatura va tra i25 26 gradi nella vasca ho anche ballon e platy e stanno bene nei guppy ho notato una certa frenesia nel nuoto fanno su e giu molto velocemente e nuotano con molta foga cosa puo essere ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...