lukydel Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 è natoooooooo ieri mattina domenica, ho trovato un pullo carinissimo tenerissimo!!! !!!!!!!!!!!!!!!! e poche ore dopo si è schiuso un'altro uovo, praticamente il fratello minore.... ..sono molto eccitato,,,mi munisco subito di polvere da imbecco, non voglio che i pulli facciano la fine degli altri che mi morirono forse per mancanza di almentazione... .così non appena vedo che la madre non gli dà + da mangiare allora gli imbecco io. mi potete dire come faccio a imbeccarli e come preparo la polverina????? attendo risposte ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Giugno 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 ecco la foto 246.imageshack.us/my.php?image=nascitapulli15608011nl8.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Siccome non si vedeva ho provato a modificarla ma neppure così si vede Prova a ripostarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Giugno 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 non ci riesco,,ma la metto nell'avatar ciao e rispondetemi su come imbeccare i pulli e come preparare la polverina ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Sulla scatola della formula da imbecco ci sono scritte le modalità di somministratzione e come fare per diluirla con acqua. Dato che saranno moto piccoli, se e quando dovrai intervenire (osserva sempre il gozzo) dovrai munirti di uno stecchino o altra piccolissima paletta per darglielo, perchè anche la siringa più piccola nel caso di questi pulli è troppo grande. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Giugno 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 ecco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Ah! Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 bei batuffoli...non c'è che dire! per quanto riguarda la polvere da imbecco....metti pochissima polverina con dell'acqua...no fredda preferibilmente, e crei quesa pappina che deve essere mooolto liquida, specialmente nei primi giorni, non dimenticare che loro bevono anche così... per la somministrazione ti consiglio una forcina per capelli le prime volte...la immergi nella poltiglia (dalla parte della curva della forcina, non da quella dove sono le punte) e poi imbecchi i piccoli...appena capiranno che così mangiano si butteranno a capofitto sulle forcine ingurgitando fino al gozzo la forcina stessa... tu fai sempre e solo movimenti delicati! non utilizzare stuzzicadenti....e dovresti imbeccarli ogni 3-4 ore i primi giorni... speriamo però che non serva! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Giugno 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 18, 2008 nel nido c'erano due pulli, 1 grande e 1 piccolo + due uova piene che si dovevano schiudere a giorni .......ieri mattina ho trovato il pullo + piccolo sul fondo della gabbia vivo, allora gli ho dato la pappina che lui beveva e che poi cacava....poi uscii per 3 ore, ritornai e lo trovai morto forse perchè non era al caldo...però nel nido c'era ancora un altro pullo, quello + grande che i genitori continuavano a nutrire e il gozzo era pieno allora ero felice...poi dopo trovai quel pullo sul fondo della gabbia vivo allora feci la stessa cosa....anche lui beveva e cacava, ma per non farlo morire di freddo ho costruito con le mie mani una scatoletta di cartone con tanti buchi, ovatta e lana sul fondo...e misi il pullo lì dentro sperando che avesse abbastanza caldo.....poi uscii per 3 ore e lo trovai morto....rassegnato mi convinsi che anche se dalle ultime 2 uova nasceranno pulli,, moriranno come i precedenti forse perchè la coppia si innervosì quando alla nascita dei 2 pulli invitai degli amici per vederli allora i miei dm vedendo tante facce, si arrabbiarono..................boh? non lo so per qual motivo i miei dm buttarono giù i pulli....... comunque stamattina il nido era vuoto e, guardando meglio sotto tutto il cotone, erano nascosti 1 pullo appena nato e 1 uovo,,allora io x non farlo soffocare, misi il pullo sopra il cotone, ma la madre lo ignorava allora io rifeci l'operazione pappina e lo misi nella scatola semi chiusa con una grande fessura per l'aria... io ogni tanto lo toccavo per vedere la temperatura e lui era caldo ma poi morì......ora l'unica speranza è l'ultimo uovo che forse si schiuderà domani.......vi prego in ginocchio!!!!! aiutatemi!!!!!!!! quando nascerà sotto il cotone io cosa farò????????????????ho provato a riporare sopra l'uovo, ma loro lo rimettono sotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che devo fare!!!!!!!!! lo devo nutrire io???????RISPONDETEMI AL + PRESTO POSSIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecco una foto della scatoletta che ho costruita con tanto di buchi per l'aria: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 19, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2008 Ciao, mi dispiace molto per le perdite che hai subito, però io ti consiglio una cosa all0o stesso tempo sempliceperò difficile: lascia fare alla natura per un po'. Probabilmente i continui sopralluoghi haoo disturbato troppo la coppia, e le continue espulsioni fuori dal nido possono esserne una conseguenza. Per un po' lasciali a loro stessi, e non toccare e/o prendere il pullo, a meno che ovviamente non cada fuori dal nido. Non maneggiarlo, ne' spostarlo anche se si trova sotto un po' di imbottitura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 19, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2008 Forse la scatola è troppo alta, poco illuminata e con poco ricambio di aria... i buchi mi paiono insufficienti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 19, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 19, 2008 il problema del riscaldamento non lo devi sottovalutare....nei primi giorni i piccoli hanno bisogno di temperatura costante..che noi difficilmente riusciamo a ottenere... il consiglio migliore sarebbe quello di mettere il piccolo sotto una seconda coppia con pulli degli stessi giorni più o meno, ma in mancanza d'altro devi osservare e vedere se i genitori comunque lo riscaldino...se è così tu lo alimenti e lo rimetti sotto di loro...altrimenti dovresti ingegnare quelcosa tu...tipo lampade che riscaldano...e altre cose del genere, ma io non ho mai costruito una "camera calda" so che si vendono...specilmente per i pappagalli... ma non sono tanto economiche.... quindi per prima cosa spera che i genitori lo accudiscano....seconda cosa spera che almeno lo riscaldino....terza cosa...se vuoi alimentarlo tu devi farlo senza troppe seperanze....è brutto a dirsi ma gli stai dando una chance ulteriore...ed io posso dirti che imbeccare gli estrildidi è davvero difficile.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Giugno 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 19, 2008 stamattina l'uovo era ancora intatto, e la madre volendo tenere caldo copriva l'uovo con l'ovatta spero che almeno quest'ultimo riesca a sopravvivere il fatto è che se l'uovo si schiudesse sotto l'imbottitura, i genitori non si accorgeranno mai che è nato un pullo e quindi non gli darebbero retta e il pullo morirebbe sotto l'imbottitura.......domani vedrò la situazione se il pullo nascerà sopra il cotone, allora meglio così.....ma se nasce sotto l'imbottitura, io cosa faccio???????come posso salvargli la vita?????? E SE LO BUTTANO FUORI??DEVO INTERVENIRE???O LO RIMETTO NEL NIDO???? VE LO CHIEDO COL CUORE IN MANO,, AIUTATEMI !!!!!!!!!! !!!!!!!!!!NON VOGLIO CHE MUOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 20, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 20, 2008 prima cosa calma.... se il pullo nasce stanne certo che i genitori se ne accorgono....poi ricorda che il pullo viene alimentato dal secondo giorno...non sempre dal primo! se dovessero buttarlo tu delicatamente lo prenderai e lo riporrai nel nido...se poi succede di nuovo non l'avranno accettato! quindi dovrai o farlo adottare da una secondo coppia in cova o dovrai alimentarlo tu...con tutti i problemi relativi...di cui abbiamo già parlato... ricorda che hai utilizzato un nido sbagliato...dovresti usare quello a cassettina...e che il cotone non è consigliabile in quanto spessi avvolge i pulli e le zampe dei genitori...che uscendo li portano con sè.... quindi dalla prossima cova nido a cassettina e fili di yuta! almeno eviti disgrazie non volute! nel caso dovessero invece essere proprio i genitori a non volere il pullo il mio consiglio è di capire quale dei due è "snaturato" e cambiarlo con un nuovo esemplare! in quanto se è dispettoso difficilmente cambierà carattere... devo però dire che i comportamenti da te descritti sono quelli da cova abbandonata per fastidio! quindi fà un attenta analisi dell'ambiente in cui li tieni e cerca di capire se qualcosa può dar loro fastidio... ciao Roger.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 Concordo in tutto e per tutto con Drakkan. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Giugno 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 ho capito tutto.....nido a cassettina e fili di juta ...ma per quanto tempo devo togliere il nido e farli riposare????? un mese è sufficente???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 sufficientissimo...devi però sapere che in piena estate gli uccelli nel nido potrebbero patire eccessivamente il caldo...quindi sarebbe da evitare...poi dipende...se li tieni in un posto fresco e non a contatto diretto col sole potresti anche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Giugno 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 ok grazie in questi giorni i miei dm si stanno riosando dopo le stressanti covate e NASCITE........ kiudo questa discussione con un CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora