jolty Inviato Giugno 21, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2008 Che bello.. Ho buone notizie! finalmente il mio pinscher si è imparato a fare i bisognini sul tappeto... li fa li ogni tanto però è già qualcosa!!!!!!! poi ieri sera io e il mio ragazzo gli abbiamo insegnato il comando 'seduto' )) che bello che è poi ogni tanto però gli vengono gli attacchi di rabbia... e vuole sbranare a tutti! ma è normale??? anche il mio all'inizio sembrava aver imparato il seduto...ma era solo un impressione ...ora invece lo fa sempre o quasi e ne sono davvero contenta!! Ma sbranare tutti in che senso?! lo fa sotto forma di gioko o proprio di rabbia? ahah spero che a me non sia solo un impressione!!!!! magari all'inizio per gioco però poi fa sul serio! mi preoccupa questa cosa! se ne stava andando contro anche con la mia nipotina di 7 anni che si è impaurita da morire.. e non riuscivo a fermarlo... sgridalo miraccomando!!!in caso puoi chiedere al veterinario , e tutta al + se non riesci te da sola o con il tuo fidanzato ti conviene di farlo addestrare,che è la cosa migliore,il mio x fortuna non lo ha mai fatto ,a volte x gioco apre la bocca e sembra che morde,ma non morde... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 21, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2008 La coda lasciala, ora ci sono altri problemi da affrontare. Comunque parlavo di menomazione nel senso che senza coda sarà più difficile per il cane comunicare i suoi stati d'animo agli altri cani quando li incontrerà...quindi oltre al fatto che è illegale tagliarla è anche dannoso per la vita del cane stesso. Per il piangere la notte va bene anche dentro il trasportino in camera tua, se serve a tenere buona tutta la famiglia e comunque devi cercare di far capire ai tuoi che un cucciolo ha bisogno di tempo per adeguarsi alla nuova vita e soprattutto di sicurezza. E un paio di notti in bianco non hanno mai fatto male a nessuno!!! Cerca di dare delle regole precise al cucciolo e portalo in giro con il guinzaglio appena ti sarà possibile. guarda ero un pò demoralizzata... poco fa ho chiamato la famiglia dalla quale ho preso il cane.. e devo dire che mi ha fatto bene parlare con loro... perchè mi hanno raccontato la loro esperienza e quella delle persone che hanno preso altri cuccioli da loro.. io ora lo sto portando nel giardino di casa mia .. che è moolto grande.. il vet mi ha detto che qui può scorazzare tranquillamente... si diverte un mondo! gioca con le foglie si nasconde tra l'erba.. è uno spettacolo vederlo lo sto abituando al guinzaglio anche se mi taglia la strada comunque per il fatto della notte.. tra un paio d sett trasloco.. penso di abituarlo a stare sul balcone coperto.. così non sveglia nessuno all'inizio... per ora starà in camera mia... Attenta non puoi abituarlo a dormire in camera con te e poi al momento del cambio casa sbatterlo in balcone...o lo lasci dormire in camera con te sempre oppure ti impegni e chiedi la collaborazione dei tuoi e sopportate qualche notte di pianti e lo mettete in un posto suo. E poi una volta che lo metterai in balcone oltre a sentirlo te lo sentirà anche tutto il vicinato!!! Devi risolvere questa cosa subito e parlane chiaramente con i tuoi. Un cucciolo ha bisogno di tempo per abituarsi alle cose nuove e anche di tanta pazienza. Quindi se dorme con te dormirà con te sempre, altrimenti riportalo nel luogo iniziale e lo lasciate piangere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 21, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 21, 2008 Che bello.. Ho buone notizie! finalmente il mio pinscher si è imparato a fare i bisognini sul tappeto... li fa li ogni tanto però è già qualcosa!!!!!!! poi ieri sera io e il mio ragazzo gli abbiamo insegnato il comando 'seduto' )) che bello che è poi ogni tanto però gli vengono gli attacchi di rabbia... e vuole sbranare a tutti! ma è normale??? Vuole giocare ma non sa ancora controllarsi. Niente giochi di lotta o di tira e molla con stracci o corde. Gioca con le palline e fa in modo che te le riporti oppure con giochini che possa prendere con la bocca e poi darteli. Fai con lui giochi divertenti ma che devi interrompere se lui diventa troppo insistente. Ma non c'è nessun addestratore vicino a casa tua che ti possa aiutare? Mi sa che ti serve una mano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marik_swan Inviato Giugno 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 21, 2008 sto cercando su internet.. mi devo spostare misà verso bari.. e poi non so se posso fidarmi e se sono buoni questi addestratori... come faccio a riconoscere un buon addestratore? ma va bene uno che vado a casa sua o devo andare tipo in un centro specializzato?:( comunque, gli ho comprato una pallina di gomma, un gioco a forma di cane in lattice e un piccolo osso da mordicchiare.. però ad esempio si attacca alle buste e le sbrana, ai manici delle borse.. spesso si attacca al jeans che lo vuole comunque sbranare.. oppure se ne viene in braccio e dorme .. dorme.. se la sera lo faccio stancare la notte mi fa dormire.. altrimenti lo sento piangere.. cercherò meglio per qualche addestratore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora