Vai al contenuto

Cistite...

gattapatty

Recommended Posts

Patty perdonami mi era proprio sfuggito questo topic.....

anche io in genere faccio tanta confusione quando si parla della loro salute, soprattutto perchè mi piglia il panico e sento la metà di quello che mi viene detto.

In ogni caso i prossimi esami dovrebbero stabilire bene di cosa si tratti giusto?

La cosa importante è che quando i nostri tesori hanno un problema, questo si possa sempre risolvere!!!!

un baciotto al pelosotto e a te

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 147
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ho portato le terze urine al vet... vi prego incrociate!!!!! Stasera posso già chiamarlo e mi dirà! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte, eccoci qua!

Dunque... sono aumentate le proteine nella pipì di William e sono ancora presenti cristalli di struvite, ergo abbiamo cambiato l'alimentazione al piccolo... ha anche gradito fortunatamente!

Basta antibiotico, solo cura con questo cibo. Mi ha detto che l'unica cosa è guardare che il gatto faccia pipì regolarmente e, in caso contrario, di portarlo subito da lui! E poi mi ha detto che non è il caso di allarmarsi in questa maniera..... :bigemo_harabe_net-127: sembra facile, no?

Devo ammettere che sono un pò più tranquilla e spero tanto che il mio piccolo guarisca presto...

Un bacio a tutti voi! :bigemo_harabe_net-146:

Zarina, aspettati un mp dettagliato..... :bigemo_harabe_net-163: povera te! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarina, aspettati un mp dettagliato..... :bigemo_harabe_net-163: povera te! :bigemo_harabe_net-146:

£@@£ oh nooooooooooo :bigemo_harabe_net-163:

Aspetto con ansia, basta che poi svuoti la casella di posta per poterti rispondere!!!

Sono contenta che il vet. gli abbia finalmente cambiato l'alimentazione, è il primo passo verso la guarigione! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uffi!!!!!

mi pareva troppo bello che William si fosse messo a mangiare il pollo così.... e invece no! Non dico che non lo assaggia ma quasi e lo stesso fa con il manzo... peccato che le bustine che deve mangiare lui sono solo a questi due gusti.... :bigemo_harabe_net-102: Lui è goloso di pesce....

Ma accade un fatto strano... se lo imbocco con il suo cucchiaino (l'ho fatto per qualche giorno mischiando un pò d'acqua al cibo visto che doveva bere...) allora un pò ne mangia.... fortunatamente ogni tanto assaggia due croccantini....

Se c'è qualcosa che posso fare sono tutta orecchi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Marty...la maggior parte dei gatti è abitudinaria da matti!!! poi credo che i cibi per problemi particolari facciano abbastanza schifo!!! che siano poco appetibili insomma....bisognerebbe sapere se esiste qualcosa che puoi inserire dentro che gli faccia venire voglia di mangiare la sua pappa.....quando avevo Peppino e Pinky che non stavano bene il vet. mi aveva dato uno stimolatore di appetito, però dovresti sempre sentire Antonella o il tuo veterinario per vedere se lui può mangiarlo.

P.S. tenero che mangia dal cucchiaino :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti mischiare un po' della sua pappa originale a quella dietetica... non è il massimo, ma magari gli dai il tempo di abituarsi al nuovo sapore. Prova a fare per qualche giorno 50+50, e poi diminuisci gradualmente il cibo solito.

Se però mangia le crocchette dietetiche non preoccuparti, può anche cibarsi solo di quelle e non toccare più l'umido.

Far abituare un gatto ad una nuova alimentazione è un vero problema. La mia Principessa non amava il pesce ed invece mangiava parmigiano e mortadella... una volta ho provato ad "affamarla"... al quarto giorno di COMPLETO digiuno ha vinto lei! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! In questi ultimi 4 giorni sono stata fuori e sono rientrata oggi.

William si rifiuta di mangiare il cibo umido ma gradisce i croccantini e sta bene. Fa pipì regolarmente e gioca. l'ho pesato per vedere se fosse calato ma è esattamente come prima... spero possa ricominciare presto a mangiare la sua pappa ma nelo frattempo non mi lamento! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia zietta ad honorem!!! 8 pagine e io non avevo ancora letto niente!!! il lavoro è veramente troppo dannoso... nuoce gravemente alla salute... specie il mio... :bigemo_harabe_net-102:

Comunque almeno sono felice di avere letto tutto in un fiato anche le belle notizie alla fine.... possiamo mandarti un abbracciotto forte forte e in particolar modo una buona dose di fusette dal tuo nipotino????

Mi perdoni...?

Link al commento
Condividi su altri siti

No problem jael... capita di perdere un post...

Qui invece boh... appena partita di nuovo pipì sul letto (su incerata!) ma questo accade spesso quando non ci sono... ieri sono tornata e niente pipì... 10 minuti fa però l'ha rifatta! Usa sia lettiera che letto, non capisco se gli sia tornata la cistite oppure se lo fa per dispetto... oggi mi sa che si rivà dal vet... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...