sir hiss Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Buonasera, come ormai sapete da circa un mese ho 3 gattini... La mia micia li picchia, li cerca e li picchia. Magari uno è tranquillo sulla sedia e lei sale e lo mena. Cosa devo fare, è giusto sgridarla? Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Buonasera, come ormai sapete da circa un mese ho 3 gattini... La mia micia li picchia, li cerca e li picchia. Magari uno è tranquillo sulla sedia e lei sale e lo mena. Cosa devo fare, è giusto sgridarla? Sir Hiss Se la gatta è la loro madre in realtà mette in atto un comportamento assolutamente normale. I gattini sono ormai grandi e devono lasciare libero il territorio in modo che lei possa dedicarsi ad un'altra cucciolata. Alcuni gatti accettano di dividere il loro territorio con le figlie (più difficilmente con i maschi per evitare il rischio di accoppiamenti consanguinei). Se invece non lo è allora sente il suo territorio invaso dagli estranei. Non credo che sgridandola riuscirai ad imporre la loro presenza. Prova a coccolarla o premiarla con cibo ogni volta che li vede e resta tranquilla, ed ignorala quando li attacca (se non eccede!). Puoi anche usare un panno strofinato sulle guance della micia e poi passato addosso ai micetti, in modo da confondere i loro odori e farli diventare "di gruppo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 i miei hanno, come ormai si sa, un comportamento anomalo, in quanto sono ben disposti verso qualsiasi nuovo arrivato, sia dall'esterno che dall'interno: le mamme restano legate ai cuccioli e se c'è un nuovo arrivato, dall'esterno è lui che si fa dei problemi, non la tribù. comunque sia, appena l'odore di casa sarà diventato comune a tutta la truppa il problema si risolverà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Giugno 16, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Se la gatta è la loro madre in realtà mette in atto un comportamento assolutamente normale. I gattini sono ormai grandi e devono lasciare libero il territorio in modo che lei possa dedicarsi ad un'altra cucciolata. No non è la loro mamma, sono un recupero perchè la mamma naturale era troppo piccola per garantire la sopravivenza. Il problema è che secondo me è violenta. Loro sono terrorizzati. Lei ha sette anni e come tutte le mie bestie è uno scarto di qualcuno che aveva penato bene di buttarla o nel diserbanete o in un acido e così era garvemente ferita quando l'ho presa. Secondo me ha anche delle turbe psicologiche date dal fatto ma che sia così cativa con dei cuccioli di 40 gg.... Puoi anche usare un panno strofinato sulle guance della micia e poi passato addosso ai micetti, in modo da confondere i loro odori e farli diventare "di gruppo". Questa cosa la devo provare, sperando che non mi stacchi una mano... Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Questa cosa la devo provare, sperando che non mi stacchi una mano... Sir Hiss Ci sono in commercio anche i diffusori di feromoni Fe****y che hanno la stessa funzione... giusto per non rimetterci qualche dito! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 16, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 16, 2008 Quoto quanto ti è stato detto. Se la gatta è la madre dei cuccioli è normale che si comporti così. E' un comportamento naturale messo in atto per facilitare il distacco fra la madre e i piccoli. Se la gatta non è eccessivamente aggressiva con i piccoli non intervenire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora