marella Inviato Novembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2008 mi e servito per le ferite la mia jakina si era fatta uno scuarcio sul dorso 5 punti .... prima di andare dal vet ho tamponato e tolto il pus cosi da come era la ferita ho capito che dovevo portarla a cucire, troppo profonda e la pelle e lacerata e cera l'infezine..... Non sono diventata un vet per tutto il resto che nn siano tagli lascio fare al mio paziente e abile veterinario!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Novembre 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 13, 2008 Che brava che sei.. comunque qualche manuale per il pronto soccorso me lo devo procurare, per non trovarmi imbranata anche per le cose più semplici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 14, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 brava!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Novembre 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 14, 2008 hai cambiato avatar... simpatico.. effetto negativo fotografico!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2008 effetto venuto a caso!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 A suo tempo Eli_Kora mi aveva detto che i boxer non hanno il filo di bava alla bocca, ma tutti quelli che incontro che hanno avuto contatti con questa razza mi dicono il contrario!!!! Mi preoccupa un po' la cosa perchè non sono la classica persona con il mocio sempe in mano.... Qualcuno mi piò aiutare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 dipende dalla conformita della bocca ...... c'e' un soggetto che bava di piu e soggetti che sbavano di meno, in piu la salòivazione e piu accentuata quando corrono quindi a cane tranquillo succede di meno...... In piu se compri il cane in un buon allevamento quelproblema e molto ridotto perche c'e' una selezione dietro fatta per evitarlo!!!!!1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 In genere le razze con il "labbro pendulo" hanno tutte una presenza di salivazione che, come ti è stato detto, varia da soggetto a soggetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 esatto in piu' si possono operare e con questa operazione si risolve un po la situazione!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Caspita addirittura un'operazione... E poi sono una coccolona con gli animali e se sbava molto come faccio poi a sbaciucchiarmela tutta, ad abbracciarla e coccolarla?? Per l'allevamento, ne ho contattate 2 uno in emilia romagna ed uno in toscana, e sono serissimi... (dovrebber essere tra i più seri di queste due regioni) addirittura quello toscano mi ha detto che i suoi non sbavano se si adoperano degli accorgimenti, mah.... non so come risolvere... fino a che punto questi accorgimenti possono funzionare... help! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Il problema è che mio marito, parlando appunto con questi amici e parenti che ci dicevano di questa cosa, ha cominciato ad avere dei dubbi sul prendere proprio questa razza... proprio ora che me ne ero perdutamente innamorata... ho anche trovato un avatar carino, gia mi ero proiettata all'anno prossimo.... speriamo di riuscire a convincerlo....... aiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 portalo in un allevamento e fagli vedere i cuccioli loro saranno capaci di fagli sciorglirgli il cuore!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 I cuccioli li adora... soprattutto i cuccioli di boxer, che è sempre stata la sua razza preferita..... il problema non è di sciogliergli il cuore, ma la successiva convivenza.. se mio marito non si mette l'anima in pace con questa bava, io che lo conosco vi garantisco che tutte le volte che la canina spargerà i suoi liquidi a destra e a manca lui mi romperebbe le scatole, ma tanto.. sa essere molto pesante... e non voglio che in casa ci sia l'aria pesa per aver scelto una razza piuttosto di un' altra o per non aver fatto assorbire bene la cosa al mio maritino prima di avere adottato il cucciolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 resta il fatto che sono veramente triste perchè non so se riuscirò a convincerlo che questo può essere un problema trascurabile... spero solo che magari l'allevatore abbia ragione al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Fai bene d'altronde bisogna essere d'accordo tutte due sulla scelta della razza!!!!! Forse non vorrei dire ma non ti conviene iniziare a cercare un'altra razza?????? Non vorrei che se lo prendi avrai problemi...cioe lui non lo accetta il cane lo sente e ci soffre .... meglio una razza amata da entrambi..... tanto tutti i tipie le razza d'anno amore allo stesso modo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 il problema è che sarà impossibile trovare un cane che riesca ad avere un connubio perfetto tra bellezza, potenza (proporzioni perfette, muscolatura visibile e fantastica), carattere splendido con i bambini, giocherellone (siamo una famiglia molto giovane), pelo corto, che sia un cane da difesa (vorremmo un cane in grado di proteggerci da eventuali intrusi in casa), di taglia al massimo media (taglia grande non si trovano facilmente posti per andare in vacanza col cane). Il Boxer è il cane perfetto per le nostre esigenze!!!!!!!!!!!!!!! cacchio!!!!!!!!!!!! 'sta bava però poteva anche non averla!! così non c'era il minimo problema... Devo convincere mio marito... in tutti i modi... non esiste altro cane per me più adatto del boxer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 3, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 il labrador e un cane perfetto con i bambini eb che al'occorenza difende la mamiglia...come tutti i cani che all'occornza difendono la famiglia.... ho visto un labrador il cane del mio vicino, cosi dolce il bimbo piccolo gli tirava la coda e niente...un giorno il padrone ha litigato con un vicino e quest'individuo ha alzato la voce e gesticolava molto il cane gli stava saltando addosso per difendere il proprietario!!!!!! Quindi rinnovo il mio ripensaci!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2008 Si, lo so, ce l'ha un mio vicino di casa, che ha una nipotina di 3 anni e con lei è adorabile... Infatti prima di decidere per il boxer era l'unica razza su cui fossimo indecisi, avevo addirittura già cercato vari allevamenti da contattare eventualmente, e ce n'è uno consigliato (tra i pochi) dal sito italiano dei retriever a pochi km da casa mia, ma poi mi sono innamorata del boxer... come faccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 ti capiscoio amo i jack da impazzire da poco ne ho preso uno piccino...me l'hanno regalato i miei amici e il mio fidanzato mi diceva che non era il momento di avere un altro cane.... quando l'ha preso in braccio,cioe in mano la sua mano era grossa quanto la piccola Angel si e sciolto!!!!!!! adesso l'adora e quando la vede diventa dolcissimo!!!! pensaci bene e valuta la cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Girellando un po' su internet dovunque ci fossero possessori di boxer ho letto che il boxer anche se ha le labbra pendule, le ha chiuse (a differenza per esempio del SanBernardo che le ha aperte) e quindi in condizioni normali non sbava... Gli unici momenti che provocano "perdite" sono dovute ad una salivazione eccessiva, provocata dai momenti di gioco, in cui è ipereccitato o quando sta per mangiare, come se gli venisse "l'acquolina in bocca"... se fosse cosi' il problema non sussisterebbe!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 sono contenta!!!!!! comunque hanno un carattere fantastico che lo conquisteranno!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acuv Inviato Dicembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 I cuccioli li adora... soprattutto i cuccioli di boxer, che è sempre stata la sua razza preferita..... il problema non è di sciogliergli il cuore, ma la successiva convivenza.. se mio marito non si mette l'anima in pace con questa bava, io che lo conosco vi garantisco che tutte le volte che la canina spargerà i suoi liquidi a destra e a manca lui mi romperebbe le scatole, ma tanto.. sa essere molto pesante... e non voglio che in casa ci sia l'aria pesa per aver scelto una razza piuttosto di un' altra o per non aver fatto assorbire bene la cosa al mio maritino prima di avere adottato il cucciolo... ciao io ho avuto 2 boxer in casa ed una è mancata a 13 anni l'anno scorso. la bava è relativa non tutti i boxer sbavano anzi le mie non ne facevano proprio se non quando giocavano per tanto. dipende molto dalla conformazione del muso se la canna nasale è troppo corta sarà più facile avere problemi di bava cerca un allevamento buono e non prenderlo in negozio. io le mie le ho prese ad ancona ma ho anche una amica a reggio emilia che ha dei buoni cani da lavoro(dfesa e guardia) prova a cercare su internet. il più grosso problema però è l'esuberanza e un cane sempre pronto a giocare ovunque si trova poi quando lo prendi se proprio la convivenza con tuo marito diventa difficile puoi sempre cambiare (marito) scherzo facci sapere se lo prendi in bocca al lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 oh.. mi dispiace.. caspita comunque 13 anni per un boxer è una bella età!! Grazie per il sostegno.. La tua esperienza mi rassicura molto! Riparlando con mio marito si è abbastanza tranquillizzato perchè per fortuna, come dici te, tutti quelli che hanno preso boxer da allevamenti serissimi sostengono che la bavosità costante è dovuta ad una conformazione sbagliata del muso (canna nasale o mascella) in seguito quindi ad una poco attenta selezione... quindi sembra che questo piccolo ostacolo si sia superato!!!!!! IUHHUUUUUUU!! Io mi sono rivolta a due allevamenti che mi sono sembrati eccellenti, uno consigliato direttamente dal boxer club (a Firenze), ed è tra i rarissimi allevatori di boxer che ha superato le prove di selezione in germania (tra l'altro è stato allievo di Tommaso Bosi). L'altro, a Ravenna, mi ha affascinato personalmente, in quanto in primis essendo più di 40 anni che alleva, ha avuto la fortuna di essere allievo di Tommaso Bosi e De Sanctis, sua moglie ha fondato un sito internet sugli animali, e puntano moltissimo alla socializzazione con i bambini, alla psicologia del cucciolo, alla selezione sanitaria oltre che morfologica e caratteriale...... ecc... Ed un'altra cosa che mi ha affascinato è che alcuni dei suoi boxer sono arrivati alla veneranda età di 14 anni!!! Insomma sono sicura di essere in buone mani.. l'unica cosa è che ho paura di non riuscire ad ottenere un cucciolo in quanto hanno tantissime richieste ed ovviamente come tutti gli allevatori più seri non fanno prenotazioni... In più io sono alla mia prima esperienza con un cane quindi ho paura che preferiscano cedere i loro cuccioli a chi può essere più esperto di me....quindi è tutto un'incognita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Dicembre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 5, 2008 ah.. dimenticavo.. CREPI IL LUPO!!! Ed il mio maritino non lo cambierei con nessuno al mondo... anche se ogni tanto rompe un po' (sempre meno di come faccio io del resto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora