LadyD Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 Per movimentare un po' il forum, vediamo di fare un piccolo giochino.. chissà, magari si impara qualcosina divertendosi! ;o) Svolgimento: Un utente pone una domanda sul mondo del cavallo. Lo scopo è che gli altri utenti indovinino la risposta esatta. Il primo utente che indovina la risposta, ha diritto a porre una nuova domanda. Se gli utenti non riescono a trovare la risposta esatta, possono chiedere un aiuto oppure possono richiede al soluzione. In questo caso, non essendoci un vincitore, chi ha posto la domanda può postarne una nuova. NON VALE CERCARE LA RISPOSTA IN INTERNET! Troppo facile..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 Come si chiama il "rimasuglio" del primo dito del cavallo, che troviamo ancora oggi sulle gambe dei cavalli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nikita Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 Se parlassimo di cani sarebbe lo sperone ... ma per il cavallo ... dovrei consultare qualche libro o internet ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 potrebbe essere la castagna?? ma io so che quello è il punto dove le gambe del puledro sono unite nella pancia della mamma!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 23, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 23, 2008 Risposta esatta! Le castagne sono il residuo del primo dito del cavallo. La diceria degli arti uniti durante la gestazione, è una bufala pazzesca. E' il tuo turno di porre il quiz equestre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
viky Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 mmm... vediamo 1 po non so proprio che chiedervi... vi faccio la prim domanda che mi passa per la testa : come si chiama quella " cosa" che si trova alla sommità della testa, è tra le orecchie ed è all' attaccatura del ciuffo?? ok ela grazie per l informazione... baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 24, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 24, 2008 Non chiamarla cosa! Magari, parte del cavallo che si trova ecc..... Se mi dici "cosa" penso al nome del del pezzo di testiera che passa in quella zona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Giugno 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Aiuto Viky! Ci siamo impallati.. aiutaci un pochino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 ......nuca???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 27, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 27, 2008 Yesssss. Risposta esatta! Parti con il domandone!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Giugno 28, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 28, 2008 ...dai...oggi sono buonissima!! Quanti denti ha un cavallo maschio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Giugno 29, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2008 ...dai...oggi sono buonissima!! Quanti denti ha un cavallo maschio?? sono ammesso al giuoco? sir hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 29, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 29, 2008 Mhhhhh, tu bari un pochino ma penso che ti possiamo ammettere! Se rispondi bene ti lasciamo porre la prossima domanda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 Mhhhhh, tu bari un pochino ma penso che ti possiamo ammettere! Se rispondi bene ti lasciamo porre la prossima domanda. Ok, allora se ricordo bene questa è la risposta completa: 40 denti il maschio 36 denti la femmina, ha 4 "canini" in meno rispetto al maschio. Se la femmina ne ha 40 si chiama scaglionata... Attendo Vs. voto! Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 Come dire..... la lode arriva quando spieghi cosa sono gli scaglioni!!! Il gioco prosegue con una nuova domanda che spetta a chi ha risposto correttamente. Quindi facci la domanda ma sii clemente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Giugno 30, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 30, 2008 Come dire..... la lode arriva quando spieghi cosa sono gli scaglioni!!! Il gioco prosegue con una nuova domanda che spetta a chi ha risposto correttamente. Quindi facci la domanda ma sii clemente! Wow che orgoglio! la differenza tra lupini e lupia... Sono stato buono Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Risponderò io visto che non ci sono volontari. La lupia è una bursite del ginocchio causata da traumi, anche solamente il coricarsi nel box con poca lettiera. I lupini sono denti che spuntano al puledro davanti al primo molare superiore, nella zona dove adrebbe a poggiare l'imboccatura, vanno pertanto rimossi perchè altrimanti sarebbero dolorosissimi una volta giunto il momento di mettere l'imboccatura. cosa sono le fiande? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 4, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 ..basta se dico....cacca?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Luglio 4, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 Che dire... Bonjour finesse! :bigemo_harabe_net-163: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 4, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 Certo! Si chiama così. L'equitazione ha i soi bei termini, anche per gli escrementi. Però devi fare il domandone , visto che hai vinto il premio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Luglio 6, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 6, 2008 ...cos'è il "beccheggio" ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Io so cos'è nella nautica, va bene lostesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Per "beccheggio" intendi quando il cavallo becca? Ossia è un vizio che consiste nel buttare in avanti e in basso la testa, per andare contro la mano del cavaliere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Sì, credo proprio che sia quel bellissimo vizio... Ma non ho mai capito da cosa dipenda: dolore o fastidio in bocca? Una mano troppo severa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 dipende da entrambi: una mano troppo forte che provoca dolore.. tu non faresti di tutto pur di liberarti da un dolore continuo? Domanda: Quali sono le andature simmetriche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora