lilisa Inviato Luglio 1, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 1, 2008 io arrivo tardi ma di solito uso il pellet di carta riciclata, sono cilindretti di carta pressata...la miglior lettiera, assorbe tantissimo, meno polvere rispetto ai pellet da stufe e tiene di più gli odori!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Ma si trova nei negozi di animali questo pellet che dici tu? Io giusto ieri ho preso il pellet in fibra vegetale... Quello per stufe invece da cosa è composto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Allora come procede? Artù sta cominciando ad usare la cassetta igienica?? con il pellet che hai preso come ti trovi?? Baci baci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Ciao Federica! Ieri pomeriggio ogni volta che Artù entrava in gabbia prendeva i bordi dell'angoliera con i denti e la sbatteva Infatti ho avuto paura che durante la notte facesse un disastro, invece stamattina mi sono svegliata che aveva fatto pipì nel solito angoletto senza sporcare in giro! Che bravo Invece ha spallinato un pò dappertutto, ma è normale visto che il sottovaso che aveva prima era grande più del doppio dell'angoliera... Con il pellet per ora mi trovo bene, là dove ha fatto la pipì si sono formati dei grumi, così dovrebbe essere più facile pulirlo... Staremo a vedere come procede! Un grattino al tuo batuffolo di pelo che è bellissimo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Sono contenta che ti stai trovando bene con la lettiera.. Per il fatto che spallina vicino all'angoliera anche fulmine il primo mese che la usava ha fatto uguale, poi si regolerà da solo piano piano.. ora è un bel po' che non fa neanche una pallina fuori posto.. apparte qualcuna dentro la gabbia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Purtroppo credo di avere cantato vittoria troppo presto Artù ha cominciato a puntare anche l'angoletto più basso dell'angoliera, per cui la pipì esce anche fuori... E' tremendo, non so come devo fare!! Per ora gli ho messo della lettiera anche fuori così eviterò di far nascere un laghetto dentro la gabbia Ci credo poco che si abituerà a farla solo nell'angolo con i lati più alti perchè con il sottovaso che aveva prima la faceva in tutti e due gli angoli... Incrocio le dita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lilisa Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Il pellet di carta riciclata si trova nei negozi di animali ma il prezzo è altino, il pellet da stufe sono cilindri di legno pressato. Per quanto riguarda le "fuoriuscite"...la mia spesso la fa nella mangiatoia invece di usare l'angoliera!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Ma come lettiera da mettere nell'angoliera non potrebbe andare bene anche quella per gatti agglomerante? Ovviamente inodore.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Per quanto riguarda le "fuoriuscite"...la mia spesso la fa nella mangiatoia invece di usare l'angoliera!!!! comunque c'è stata una "fuoriuscita" pure stamattina... Il bello è che avevo appena constatato che durante la notte era stato bravo e avevo appena pulito l'angoliera... E lui l'ha fatta fuori! Come per dispetto! Eh che pazienza che ci vuole ;P Il pellet di legno che ho comprato io è agglomerante, nel senso che la parte bagnata diventa una "pappetta" unica e resta attaccata... Anche se poi quando lo rimuovi si sgretola facilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 La lettiera per gatti agglomerante è assolutamente da evitare come qualsiasi lettiera agglomerante perchè se il coniglio la ingerisce potrebbero formarsi delle palline nello stomaco e provocare i pericolosissimi blocchi intestinali!!!! Per il fatto che Artù qualche volta fa un po' di pipì fuori io eviterei di metterci la lettiera intorno all'angoliera perchè a lui potrebbe sembrare un tutt'uno con la cassetta e prenderlo per vater anche quello, e poi quando pulisci la gabbia e la cassetta Artù sarebbe meglio che fosse da un'altra parte in modo che non veda che tocchi le sue cose, altrimenti dopo potrebbe fare i bisognini volontariamente fuori dalla cassetta per segnalarer che quella è la sua tana e tu non dovresti invaderla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Grazie per il consiglio! Lui è sempre stato in giro mentre pulivo la gabbia e si divertiva a farmi i dispetti che impiccione! Il fatto è che se non metto un pò di lettiera anche fuori e magari lui la pipì la fa durante la notte non c'è niente che assorbe e si impastrocchia tutto... Comunque la lettiera che ho io non è agglomerante, è il classico pellet di fibra vegetale che però quando si bagna si sgretola, si impappetta e diventa di colore marroncino scuro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora