Vai al contenuto

Diventare Zie 2

tiberts

Recommended Posts

che amore...... anche a me i calico piacciono tantissimo (ok, ok, devo ancora trovare qualche tipo di animale che non mi piaccia tantissimo!!!! :bigemo_harabe_net-163: )

pero' questa piccoletta e' veramente un amore!

probabilmente mamma micia ha tentato di spostarla per mettere i piccoli al riparo dal temporalone di ieri sera/notte.... ci credo che era fredda poverina!!!

minou e' un tesoro, una mamma perfetta!

a me corazon e corasao piacciono tantissimo!!!!

un bacio alla topolina!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 469
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La piccolina sta bene...stamattina avevo quasi paura a venire a guardarla..che poi mi è preso un colpo perchè non riuscivo a trovarla, dopo ho alzato un pupazzo e lei è saltata fuori!!! :bigemo_harabe_net-163:

Molly e Jolie si imboscano dietro ai pupazzi e i cuscini e siccome la "piccolina" le segue era finita anche lei dentro lì....

Ha una vivacità incredibile....fa un sacco di "strada"...sarà la forza della disperazione che ieri le ha concesso di rimanere viva ad aspettarci...

Minoù oggi sembra un filino più affettuosa con lei...ieri le dava solo il latte e quasi sempre dovevamo mettergliela noi, nel senso che non è che lei andava appositamente ad allattarla...oggi l'ha leccata un pochino di più...non le pulisce i genitali come faceva e fa con le sue minoutine e infatti spesso devo pulirla io perchè dietro è bagnata di pipì...

Ieri sera avevo un pò di fisime...mi chiedevo se non stavo togliendo qualcosa alle minoutine e se non stessi stressando troppo Minoù....boh...sono felicissima di averle salvato la vita, però da una parte mi sento un pò in colpa nei confronti di Minoù...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella cosa che hai fatto Cinzia..e la piccina è stupenda..assomiglia tanto alla mia Briciola! A me il nome cuore piace molto!

Un bacione

OH!!!!!MENO MALE che kittyna mia è d'accordo con me...........CUORE è un bellissimo nome..... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dona rassegniamoci.......piace solo a me, a te e a Kitty.... :bigemo_harabe_net-127:

ci devo pensare bene però prima di battezzarla.....per me il nome deve avere un significato profondo.....

Oggi è andata molto meglio...più volte ho visto la piccinina che ciucciava senza che nessuno di noi l'avesse messa vicina a minoù...anche prima Minoù allattava Molly e la piccola era più o meno davanti al musetto di Minoù..allora ho proprio visto Minoù che l'ha chiamata, ma lei si vede che dormiva alla grande e non rispondeva al richiamo...allora Minoù per non staccare Molly dal seno ha strisciato verso la piccola e le ha dato una musata che l'ha svegliata subito e infatti è corsa verso la ciuccia!!!

Ora stanno ciucciando tutte e tre..ecco...finito ora!!! Minoù si è stancata e si è alzata....mi fanno morire tutte e 3 insieme....le gigantesse e la bambina!!! :wub:...ecco, la piccinina ha ripreso a frignottare perchè non c'è più nessuno vicino a lei..in realtà c'è Jolie ma non è proprio a contatto....zitti zitti che finalmente son riuscita a prenderla in braccio e lei sta tranquilla snza dimenarsi nè piangere...che musino..è una miniatura....ahahah ha il singhiozzo!!!!!

ma vi rendete conto che cosa meravigliosa sono gli animali????? poverino chi non lo riesce a capire.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina abbiamo "battezzato" la piccolina......il suo nome è...................

.......................SHANTI.....................

il significato di questo nome è davvero bellissimo e l'ho trovato per caso leggendo qua e là

Il mondo dovrebbe lottare per la pace. Questo è il significato delle parole Om Shanti, Shanti, Shanti! Perché il termine Shanti (Pace) viene pronunciato tre volte e non di più o di meno? Poiché si riferisce ai tre aspetti della pace: a quella fisica (âdhibhoutika), a quella mentale (âdhyâtmika) e a quella spirituale (âdhidaivika). La pace relativa al corpo, alla mente e al Sé viene invocata con questa benedizione. Profondi significati come questo sono costantemente insiti nelle declamazioni dei saggi indiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì Marty davvero!!! mai avrei pensato che mi sarebbe capitata una cosa simile.....

ora a Shanti è cresciuto il pelo anche sulle zampette posteriori e Minoù da ieri sera la prende per il coppino per portarla alla "base"....

la mia amica mi ha detto che ha capito chi è la mamma...una calico a pelo lungo....sono uscita due sere a fila per cercare di vederla ma niente da fare.....mia suocera mi ha detto che stamattina ha visto una splendida calico con una coda pelosissima nei paraggi.....boh, chissà se era lei...la mia amica dice che la calico e un'altra micia sono le uniche due che non è riuscita a prendere per sterilizzarle in quanto sono molto selvatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina verso le 9.30 esco in giardino e sento "pssssss"..era la mia amica gattara che dal balcone cercava di dirmi qualcosa....poi è scesa e mi ha detto che questa mattina verso le 6 è scesa a portare la sua cagnolina Sally per fare i bisogni, Sally ha trovato una gattina appena nata, con cordone attaccato ma abbandonata forse per la fretta di trovare un riparo dalla sua mamma.....così aspettava che io arrivassi fuori per chiedermi se potevo provare a farla adottare da Minoù....e quindi eccola qua!

Quando l'ho vista ho chiesto a Barbara di prenderla lei perchè la vedevo immobile..infatti era gelida ma grazie a Dio ancora viva!!!! l'ho subito stretta a me sfregandola per scaldarla un pò...ora è caldissima!!!

...Minoù l'ha allattata più volte ma lei piange sempre appena Minoù si sposta...Minoù ora è un pochino pochino stressatina....forse anche perchè ormai abituate con le sue gigantesse si sentiva più libera...le sue sorelline di latte l'hanno accettata bene....ci giocano insieme e devo stare attenta perchè loro sono davvero grandissime in confronto a lei.....ecco, questa è lei sicuramente perchè è calico...Minoù mi ha ancora una volta fatta sciogliere per la sua dolcezza....mamma mia che fortunata che sono!!!! mi sento davvero fortunatissima!!!

...pensate che ho sempre sognato di avere una calico :wub:

http://img527.imageshack.us/img527/2596/da...essia117jz2.jpg

http://img527.imageshack.us/img527/4986/da...essia123rl8.jpg

http://img513.imageshack.us/img513/9117/da...essia125jf4.jpg

http://img235.imageshack.us/img235/7127/da...essia118cl7.jpg

ecco perchè Blacklady :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente son riuscita a vedere la mamma di Shanti..mamma mia quanto è bella!!! le assomiglia tantissimo....è molto bianca e anzichè la maschera nera su entrambi gli occhi come Shanti, sua mamma ce l'ha solo sull'occhio destro....la coda è più bianca, mentre Shanti ce l'ha tricolore....è a pelo lungo e sembra giovane....un vero schianto!!!! :bigemo_harabe_net-131:

son stata fessa a non portarmi la digitale... :bigemo_harabe_net-127: la prossima volta me la porto.....appena ho cercato di andare più vicino è scappata dentro ad un cancello dove c'è una villa con un grande giardino....mi sa che i micetti sono lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Le 3 minoutine stanno bene!!! le due più grandi sono delle mezzi pesti, mi fanno morire dal ridere quando giocano e quando scoprono il "mondo"...la piccola Shanti ancora ha gli occhi chiusi e stamattina mi ha fatto prendere un coccolone...entro in stanza e non la trovo da nessuna parte. sposto mobili, giochi, tutto quello dove avrebbe potuto essere nascosta ma nulla.....alla fine era in fondo al lettino di mio figlio, sotto le lenzuola.... :bigemo_harabe_net-127: Minoù ha preso il vizio da ieri di portarla li sopra per allattarla....fino a stasera pensavo per il fatto di allattare la piccola al meglio visto le due pesti.....ma poco fa entrando in stanza le ho trovate tutte sul lettino

in ogni caso sono dei tesori...splendide, dolci, furbe, divertenti....un vero dono del Signore

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...