Vai al contenuto

Diventare Zie 2

tiberts

Recommended Posts

scusa la mia "testardaggine" Marty.....ma non ho capito.....cioè, una calico di che colore può avere il papà e la mamma???

La combinazione rosso/nero con o senza bianco è data da gatti che hanno nel loro patrimonio genetico i colori rosso e nero, ma nella ereditarietà contano anche i nonni! Per questo motivo da una gatta tigrata può benissimo nascere una calicò o una squama tartaruga.

Se il papà dei gattini è lo zio di Gigì allora potresti avere gattini rossi e rosso/bianchi (il rosso è dominante) e la probabilità è il 50% cad.), ma non conoscendo i suoi genitori non sappiamo se sia anche portatore dei geni di colore nero. In quel caso potrebbe anche nascere una gattina tartaruga o calicò, come un grigio tigrato con o senza bianco.

A me una volta è nato un bellissimo gattino a pelo lungo color silver, infatti lo chiamammo Argento, da Duchessa (nero/bianca) ed un maschio brown tabby. Argento non aveva tigrature ma aveva il pelo smoke, cioè con la radice bianca e la punta più scura... di lui purtroppo non ho neanche una foto, morì a tre mesi per una malformazione cardiaca, seguito dal fratello Ivan a cinque mesi. :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 469
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

che peccato!! :bigemo_harabe_net-102:

ma la mia colorazione preferita rimane quella del siamese, o ancora meglio, quella del ragdoll, per la precisione questa:

http://www.bluegrassrags.com/Anamokit%20Awards%20Page.jpg

questo colore è particolarità unica della razza o si può avere anche in altre razze?

Ho visto mantelli simili anche in incroci siamesi, sia a pelo lungo che a pelo corto. Esso è dato dal gene Himalayano, che porta nei gatti di tipo orientale, la colorazione delle "zone fredde" (coda, orecchie, genitali, muso e zampe) di un colore più scuro rispetto ad altre zone del corpo.

Se un gatto portatore di questo gene è entrato nella "famiglia" allora quel colore può venire fuori anche in un animale non di razza.

Se parliamo di gatti di razza allora quel mantello è presente anche nei persiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

che peccato!! :bigemo_harabe_net-102:

ma la mia colorazione preferita rimane quella del siamese, o ancora meglio, quella del ragdoll, per la precisione questa:

http://www.bluegrassrags.com/Anamokit%20Awards%20Page.jpg

questo colore è particolarità unica della razza o si può avere anche in altre razze?

Ho visto mantelli simili anche in incroci siamesi, sia a pelo lungo che a pelo corto. Esso è dato dal gene Himalayano, che porta nei gatti di tipo orientale, la colorazione delle "zone fredde" (coda, orecchie, genitali, muso e zampe) di un colore più scuro rispetto ad altre zone del corpo.

Se un gatto portatore di questo gene è entrato nella "famiglia" allora quel colore può venire fuori anche in un animale non di razza.

Se parliamo di gatti di razza allora quel mantello è presente anche nei persiani.

Sì il mantello "siamese" c'è anche nei conigli!! Però il ragdoll ha le zone di colore più scuro che non sono sfumate come nel siamese o nel sacro di birmania, quelle sul muso sono tipo.. pezzate..

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un utente del forum che ha un gatto (romeo) molto simile alla razza da te citata...in effetti sono gatti splendidi!!!

staremo a vedere cosa salterà fuori da Minoù......se escono tutti bianchi piango!!!! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: (scherzo............'nzomma.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

O CAVOLACCIO!!!!!!

mi son riletta il topic di Paco per scrupolo sulla data di accoppiamento di Minoù...e cosa scopro????????????????? che la "fuitina" l'ha fatta tra l'11 e il 12 di maggio!!! quindi manca una settimana forse!!!!

ecco il post "incriminato"May 12 2008, 10:37 PM Messaggio #1019

Tigre

Gruppo: Members Plus

Da: provincia milano

Utente Nr.: 3125

P.s. ieri sera mio figlio per sbaglio (mortaccisua!!!!) ha fatto uscire Minoù....è rientrata all'alba con 3 mici al seguito....lei presentava un'aria sconvolta e continuava a sbadigliare......mi sparo ora?

quindi potrebbe partorire anche l'11....che è fra solo 7 giorni......O Mio Diooooooooo devo correre a farmi la doccia!!!!!ahahahahahahahah (come disse mio marito quando gli comunicai di aver rotto le acque!!) :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì del secondo figlio mi ha proprio detto così!!!ahahah

mentre per la prima mentre io "agonizzavo" sul divano per le contrazioni lui mi chiedeva come cucinare le zucchine trifolate!!!ahahahha sembravo un bufalo mentre gli dicevo prendi l'aglio, prendi il rosmarino....e lì invece disse "e ora che cosa mi metto???"ahahahahhah :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

poi vi saprò dire come ha reagito al parto di Minoù!!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

staremo a vedere cosa salterà fuori da Minoù......se escono tutti bianchi piango!!!! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102: (scherzo............'nzomma.....)

Non credo... forse uno, o forse nessuno!

o bella!!!! (come dicono a milano) e perchè forse nessuno essendo lei bianca e due probabili padri anche?

Anto mi raccomando...quando mi spiegherai questa cosa del perchè forse uno forse nessuno ti pregherei di spiegarlo in modo mooooooooolto moooooooolto elementare perchè la storia dei geni per me è di difficile comprendonio!!! :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

o bella!!!! (come dicono a milano) e perchè forse nessuno essendo lei bianca e due probabili padri anche?

Anto mi raccomando...quando mi spiegherai questa cosa del perchè forse uno forse nessuno ti pregherei di spiegarlo in modo mooooooooolto moooooooolto elementare perchè la storia dei geni per me è di difficile comprendonio!!! :bigemo_harabe_net-163:

:bigemo_harabe_net-146:

:bigemo_harabe_net-163:

Se i padri sono i bianchi allora c'è la possibilità che due gattini su quattro siano bianchi, se il padre è il rosso la probabilità si riduce perchè il colore bianco non è dominante rispetto ad un altro.

Questo vuol dire che per avere un gatto bianco esso deve avere entrambi i genitori bianchi, e per avere una cucciolata tutta bianca anche i nonni ed i bisnonni etc. dovranno essere bianchi. Se in uno di questi passaggi generazionali c'è un gatto di altro colore, mettiamo nero, il nero spunterà mischiato al bianco perchè dominante nei confronti di quest'ultimo (ed ecco perchè è raro avere gatti completamente bianchi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sterilizzerai minoù dopo il parto?

certo......e in ogni caso finchè non sarà sterilizzata non uscirà più!!!! mi spiace per lei ma non posso mettere su un gattile.... :bigemo_harabe_net-134:

lunedì verso sera la vedrà il veterinario... :bigemo_harabe_net-131:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi di bianchi c è poca possibilità? quasi mi dispiace la mami è fantastica!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' appena andato via il veterinario....l'ha visitata e a parte averla trovata bene, ne ha sentiti sicuramente.....................................................................

.................................................................................

.................................................................................

..........................................................................

3

però non si può mai dire....può darsi che siano anche 4 ma lui non crede!!! mi ha detto che sono belli grossini, che si sente che sono belli formati...le ossa del cranio fanno pensare a dei bei "craponi" (poverina la mia Minoutinaaaaa)...poi ha detto che non avendo scoli dalla vulva non dovrebbe partorire nelle immediate 24 ore ma anche lì non si sa mai.....ragazze io non ci sto più dentro con questa gravidanza!!! non vedo l'ora di vederli, più si avvicina il momento e più divento ansiosa e impaziente!!!!!

mi ha anche detto che il panciotto è bello rilassato, non è contratto insomma..

aspettiamo.............................. :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

.. immagino che ogni 5 minuti allungherai il collo per dare un'occhiata a minoù.. e che se anche fa solo "miii" tu sarai già lì a vedere cos'ha.. mi sbaglio??

5 minuti???? così tanti??????????????? :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

ragazze grazie per il vostro affetto, vi sento vicinissime a me come sempre è stato!!!!! la cosa meravigliosa è che FINALMENTE questa volta è per un evento straordinariamente sublime e colmo di pura felicità!!!!

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa cosa mi fa ricordare quando doveva partorire la molly e io presi quindici gg di ferie per assisterla.......ero talmente in ansia che i miei colleghi a lavorare dicevano :no la Dona i prossimi 15 gg non ci sarà.....E' IN PUERPERIO!!!" :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

ECCO QUA un altra puerpera agitatissima.....vedrai cinzia:questo momento non lo dimenticherai piu........ti rimarrà dentro come una delle cose piu emozionanti che tu abbia vissuto...........ti invidio cara,ti invidio tanto.......anche zia dona è li vicino a te ,lo sai vero? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...