Vai al contenuto

Storie Dei Miei Gatti

Antonella12

Recommended Posts

E ANCHE su nerina devo dire la mia..........l'ho conosciuta durante un pranzo con i genitori di anto.........e sono rimasta conquistata anche da lei!si vede che è una gatta "casalinga"(ma fino a un certo punto).....io ero a sedere a tavola e lei mi si è seduta accanto nonostante i BASSOTTIFERI e la totale novità della tipa che le aveva invaso casa.............e si è fatta accarezzare e coccolare tranquilla e pacifica,come se mi conoscesse da una vita....quante fusa.........e poi e poi.....era il periodo che avevo la mia china ricoverata per gli ultimi tentativi di salvarla dall insufficenza renale :bigemo_harabe_net-102:

lei le somiglia tantissimo sapete?anche se non ha gli occhi verdi e decisamente è una gattina di misure "gattesche " e non un bestione di 6 kg come era la mia povera gnaolatrice..............chissa che effetto quando la rivedrò,forse rivivrò quel periodo nero (tanto per rimanere in tema)NEL PENSIERO..........ma stare con nerina è stare con la dolcezza fatta gatta :wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Certo che queste storie di mici sembrano.. Favole..

He he he... non so se loro la penserebbero nello stesso modo, ormai ci si sono abituati a vivere in casa, e poi la favola s'interrompe quando arrivano i bassottiferi di Dona, infatti i gatti diventano INVISIBILI!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

He he he... non so se loro la penserebbero nello stesso modo, ormai ci si sono abituati a vivere in casa, e poi la favola s'interrompe quando arrivano i bassottiferi di Dona, infatti i gatti diventano INVISIBILI!!! :bigemo_harabe_net-163:

beh, d'altronde ogni favola che si rispetti ha i suoi personaggi "disturbatori" :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhahaha strano! beh devi avere una casa enorme perchè tutti i tuoi gatti possano nascondersi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per niente sono gatti.. Io ne ho due.. Uno è Tobia ed è talmente scemo che quando corre inciampa nelle sue zampe.. Poi una volta ha avuto un'occlusione intestinale perchè si è mangiato una pallina del geomag

http://www.edukidz.com/store/media/GeomagCollection110-f.jpg

invece l'altro è Sugar, un gatto di Ceylon che si crede il re del mondo

http://picasaweb.google.it/ViCKY.aNiMaL.Lo...264237197272162

ti piacciono??

Link al commento
Condividi su altri siti

Sugar è bellissimo!!! Il gatto di Ceylon è una delle mie razze preferite, sia perchè è stato un medico italiano a "selezionarla" e sia perchè mantiene le caratteristiche originarie, non è "manipolato" dall'uomo.

Di Tobia invece non ho visto foto... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi tocca a Speedy, nato anch'egli nel 1999 ed arrivato a casa nel 2000.

Speedy è nato in una colonia felina ed è stato adottato da una donna che ha cercato di addomesticarlo. Il gatto non era, evidentemente, abituato al contatto umano, ed i primi tempi era molto spaventato, facendosi accarezzare raramente e restando nascosto per molte ore. Queste notizie mi erano fornite da mio fratello, che frequentava la proprietaria di Speedy.

Qualche tempo dopo questa persona si trasferì a casa nostra, portando con sè il gatto. Logicamente Speedy, abituato a vivere da solo si trovò improvvisamente inserito in una vera e propria tribù, e dovette dividere la casa con Birba, gatta dal pessimo carattere che viveva con mio fratello.

Incominciò allora una "guerra" territoriale a base di marcature e dispetti tra i due gatti. Alla fine la proprietaria decise di non permettere più l'ingresso del suo gatto in casa. Nel frattempo Speedy aveva incominciato a salire al piano superiore ed a fare amicizia con noi.

Dopo due anni di convivenza la relazione con mio fratello terminò e lei andò via di casa... portando con sè tutto tranne... indovinate un po'? Speedy!!!

Dopo un paio di anni anche mio fratello si è trasferito, e Speedy è rimasto definitivamente con noi. Il suo "regno" conteso con Piadina, è il terrazzo dei miei. Gli ho comprato una cuccetta in vtr a forma di igloo per l'inverno, perchè lui non dorme in casa. E' un gatto molto affettuoso, ma riservato, e non ama stare in braccio (in fondo le sue origini "selvatiche" non lo abbandonano).

Al mattino presto lo vedo fare "la passerella" fuori le finestre di casa mia, in attesa di una ciotola di croccantini... è buffissimo mentre corre su e giù per la tettoia in attesa che io mi accorga della sua presenza e gli dia da mangiare.

Non gli manca nulla però... però nel suo sguardo vedo sempre un'ombra di tristezza, la tristezza indelebile di chi ha amato ed è stato tradito.

(La sua ex proprietaria non ha mai fatto neanche una telefonata per sapere come stesse il gatto :angry: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci fossero più persone di buon cuore come te.. Però anche io nel mio piccolo qualcosina lo faccio.. Ho adottato una caviottina da un'associazione!!

:bigemo_harabe_net-117:

Quando incominci a capire quante creature bisognose di una casa ci sono in giro non ti fermi più!!! Sono più di trentacinque anni che a casa mia non arriva un animale "scelto", ma solo creature che si trovano in difficoltà.

Se tutti facessero anche una piccola adozione, i rifugi e le associazioni non sarebbero strapieni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è di tutti questa sensibilità.

Però è bello sapere che ci sono persone come te, con un giardino popolato di gatti "salvati".

Ed è stato bello ritrovarsi a leggere queste storie

Ci fossero più persone di buon cuore come te.. Però anche io nel mio piccolo qualcosina lo faccio.. Ho adottato una caviottina da un'associazione!!

:bigemo_harabe_net-117:

Quando incominci a capire quante creature bisognose di una casa ci sono in giro non ti fermi più!!! Sono più di trentacinque anni che a casa mia non arriva un animale "scelto", ma solo creature che si trovano in difficoltà.

Se tutti facessero anche una piccola adozione, i rifugi e le associazioni non sarebbero strapieni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è il turno di... Smog, il mio personale tiranno.

La sua storia comincia un giorno di aprile del 2004, quando, nel palazzo diroccato dove si trovano gli uffici della mia azienda, incominciò a girare una sparuta gattina grigio-tigrata, leggermente selvatica. La micia aveva una pancia appena accennata che contrastava con la magrezza del corpo... insomma incinta. Insieme ad alcuni colleghi amanti dei gatti seguimmo il suo gironzolare per il palazzo con crescente preoccupazione. Era già capitato che una gatta partorisse in un luogo quasi inaccessibile e noi ci eravamo ritrovati invasi dalle pulci e costretti a chiamare la disinfestazione. Improvvisamente la gatta sparisce e quando ricompare non ha più la pancia. Abbiamo cercato di pedinarla per oltre un mese, ma riusciva abilissimamente a non portarci dai gattini. Finalmente un mio collega scopre che lei sale fino al terzo piano dello stabile ed insieme ci dedichiamo alla perquisizione. Toccare i gattini nelle prime settimane di vita è fondamentale per farne dei mici domestici, e noi avevamo intenzione di trovargli dei buoni umani.

Esploriamo ogni vano dell'ex albergo, ogni terrazzo, saliamo fino al tetto, ma dei cuccioli nessuna traccia. Ormai quasi arresi sento un rumore provenire da un armadio a muro dalle porte aperte che avevo già ispezionato in precedenza... guardo meglio e vedo che da uno dei lati del muro scendono dei gradini. Scendiamo con l'animo da Indiana Jones e... davanti ai nostri occhi si apre una stanza SEGRETA!!!

La stanza, molto luminosa, conserva ancora un letto ed un piccolo bagno, probabilmente destinata a qualcuno del personale dell'albergo. Ed è proprio lì che la gatta ha trovato il posto ideale per allevare i suoi figli.

I micini, sorpresi improvvisamente da due mostruose creature umane, iniziano a schizzare spaventati per ogni dove, mentre la madre, che nel frattempo stava rientrando da una finestra servendosi dell'impalcatura esterna di tubi che si trova sull'immobile, si precipita come una belva inferocita verso l'interno.

Devo probabilmente la mia incolumità alla prontezza di riflessi di Marco, che in un secondo chiuse la finestra con la gatta sempre più furiosa fuori.

I gattini avevano tutti l'oftalmite infettiva, e senza cure sarebbero probabilmente diventati ciechi. Mentre io li prendo e cerco di farli calmare carezzandoli lentamente, il mio collega corre a prendere i medicinali occorrenti.

Sono contenta. I mici hanno poco più di un mese e possono diventare domestici, e sono in maggioranza maschi. Un bellissimo gattino tigrato beige con il pelo lungo, un altro a pelo corto silver blochted (argento marmorizzato nero) ed una femmina grigio fumo. Finite le medicazioni lasciamo un po' di cibo e la cucciolata e ci incamminiamo verso l'uscita, dopo aver riaperto la finestra... e mentre salgo le scalette il mio sguardo è attratto da un rapido movimento dietro un tubo che sale fino al tetto per più di due metri.

Incredibile! Incastrandosi fra il tubo ed il muro un altro gattino grigio fumo è salito fino al soffitto!!! Marco è molto alto e salendo alcuni gradini riesce finalmente a prenderlo. E' il più robusto della cucciolata ed una vera belva: graffia, morde, soffia, sputa...

questo è stato il mio primo incontro con Smog: ne sono uscita con le dita sanguinanti, e la situazione si ripete spesso anche oggi!!! :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-163:

Convinti che i micini erano ormai sotto il nostro controllo andammo via, ma non sapevamo cosa invece sarebbe accaduto l'indomani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...