paola dei gatti Inviato Luglio 23, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2008 ho pterlevato la foto in primo piano per l'album amici del mio blog.smog è unico! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Luglio 25, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2008 ...preso Smog per la collottola...portato a casa...pensavi che i problemi si fossero risolti...invece...????? .....alloraaaaaaaaaaa???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 25, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2008 ma lo fai appostaaaa? io dovrei rivedere le dispense e consegnarle in copisteria per metà agosto sai? invece continuo a passare di qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2008 ho pterlevato la foto in primo piano per l'album amici del mio blog.smog è unico! Sono contenta che Smog sia entrato a far parte degli amici della tribù... però LUI E' MIOOOOOO!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102: non di DONA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2008 ma lo fai appostaaaa? io dovrei rivedere le dispense e consegnarle in copisteria per metà agosto sai? invece continuo a passare di qui! Noooo!!! Purtroppo ho un sacco di lavoro uff!!! Ma adesso ci provo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Luglio 25, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2008 ho pterlevato la foto in primo piano per l'album amici del mio blog.smog è unico! Sono contenta che Smog sia entrato a far parte degli amici della tribù... però LUI E' MIOOOOOO!!!!!!!!! non di DONA paolaaaaaaaaa.............sbonghete sbonghete sbonghete(faccina che sbatacchia la testa nel muro) per favore diamo a anto quello che è di anto........che io ne ho abbastanza con la MIA di tribu', di gatte da pelare......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 25, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 25, 2008 Una volta al sicuro in casa portai Smog in camera da letto. Stavo traslocando al piano inferiore ma c'erano ancora molti lavori da fare. Pensai che tenerlo in un appartamento tutto per lui, lontano dagli altri gatti, sarebbe stato meno traumatico per lui. Preparata cuccetta, lettiera, acqua, cibo e giochini vari, dopo averlo coccolato un po' andai a dormire anch'io. L'indomani mattina entro in casa felicissima: avevo un bel micetto sano da coccolare e già due richieste di adozione... pensavo che in una settimana anche Smog sarebbe diventato un micino domestico. Entro in casa aspettandomi di trovare un cosetto un po' assonnato ed invece... niente!!! Il micino sembrava scomparso! Il mio cuore inizia a battere a mille: la casa era in ristrutturazione, non avrebbero dovuto esserci "buchi", ma i gatti sono abilissimi a trovare vie di fuga. Cerco sotto il letto, nell'armadio, sotto i mobili, dietro il w.c., nella doccia... niente! Ho molta esperienza di gattini fuggiaschi e quindi corro ad ispezionare la cucina: apro il forno, lo scaldavivande, il vano per la bombola... niente! E dove può essere? Sposto il frigorifero... non è la prima volta che un gatto s'infila nel vano motore dei vecchi modelli, ma il micetto non è neanche lì. Entro nel panico: ho visto davvero dappertutto e del gattino neanche l'ombra, nè un movimento, nè un rumore. Che sia fuggito davvero? Sto per arrendermi quando il mio sguardo si posa su un vecchio materasso di lana strettamente arrotolato... non è possibile, lì non ci passerebbe neanche uno spillo... però... Mi affaccio al centro del rotolo... non è possibile che si sia infilato qui dentro, è troppo stretto, ma... ma dall'altro lato il materasso è più largo ed il micetto grigio è proprio lì, completamente immobile, mi diede anche l'impressione che stesse trattenendo il fiato!!! Lo prelevai con dolcezza e stringendomelo al petto cercai di coccolarlo e tranquillizzarlo. Il micino stava fermo fermo, ma non faceva le fusa. Non appena lo misi accanto alla ciotola con il pesce fresco fuggì sotto un mobile. Purtroppo la scena si ripetè per molti giorni. Smog (battezzato così per il colore del pelo e per il "profumo" dei suoi bisognini ) si lasciava adesso avvicinare da me, ma non da mia madre o altri. Era sempre molto pauroso e non giocava mai... insomma manifestava qualche problema di adattamento. Gli altri fratelli si erano abituati tranquillamente alle nuove famiglie, ma lui proprio non sembrava diventare un micino da famiglia. Dopo quindici giorni incominciò a giocare, ma il suo gioco preferito era assaltare le mie braccia e riempirle di morsi e graffi dolorosissimi, evitando di giocare con qualsiasi oggetto avessi cura di proporgli. La "lotta" era l'unica cosa che gli interessasse... con il passare del tempo questa caratteristica non si affievolì (non mi era mai capitato prima un caso del genere) e Smog, che nel frattempo avevo fatto incontrare con gli altri gatti, tiranneggiava tutti. I miei poveri mici fuggivano alla sua presenza, nessuno voleva assaggiare le sue affilate zanne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 25, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2008 Smog è proprio un despota, ma un bellissimo despota! Voglio fondare il fan club della sua coda! Guarda, non è uguale al mio coniglio se no non fosse per le orecchie??? http://lh3.ggpht.com/ViCKY.aNiMaL.LoVeR/SH....jpg?imgmax=512 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 25, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 25, 2008 La storia di Smog è davvero fantastica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Luglio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Smog è proprio un despota, ma un bellissimo despota! Voglio fondare il fan club della sua coda! Guarda, non è uguale al mio coniglio se no non fosse per le orecchie??? Veramente il tuo coniglio mi sembra molto più bello!!! Comunque per far notare la somiglianza avresti dovuto postare una foto della sua CODA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Smog è proprio un despota, ma un bellissimo despota! Voglio fondare il fan club della sua coda! Guarda, non è uguale al mio coniglio se no non fosse per le orecchie??? Veramente il tuo coniglio mi sembra molto più bello!!! Comunque per far notare la somiglianza avresti dovuto postare una foto della sua CODA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Detto.. Fatto! In questa foto si vede il suo codino http://lh4.ggpht.com/ViCKY.aNiMaL.LoVeR/SH....jpg?imgmax=512 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 ma quanto è spaparanzato?! che dolce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vibrisse Inviato Luglio 26, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 26, 2008 Viki...un bacione tenerone da parte mia per il coniglietto.... dev essere di un morbidoso!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 scusa zarina: sono una casinista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 mi sono cosparsa il capo di cenere (virtuale) ed ho immediatamente corretto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 Sto per arrendermi quando il mio sguardo si posa su un vecchio materasso di lana strettamente arrotolato... non è possibile, lì non ci passerebbe neanche uno spillo... però... Mi affaccio al centro del rotolo... non è possibile che si sia infilato qui dentro, è troppo stretto, ma... appunto ma... dove non passa uno spillo passa sempre un gatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 scusate ma non riesco a prelevare le citazioni, come devo fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 ho conan al ..pc! non mi lascia fare nulla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 27, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2008 scusate ma non riesco a prelevare le citazioni, come devo fare? Per fare la citazione clicchi nel post che ti interessa citare in basso a destra su citaz. dopo fai rispondi tieni le frasi che ti interessano e il resto cancelli però devi tenere quote dopo ti posizioni con il cursore sotto a quote e scrivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 grazie, ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 mi sono cosparsa il capo di cenere (virtuale) ed ho immediatamente corretto! Smog ha molto gradito... ha detto che è un omaggio al suo colore!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Agosto 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Grazie a mio fratello, che ha ripristinato la connessione da casa, vi scrivo l'ultima puntata della storia di Smog, prima di partire per le vacanze!!! Come vi ho già detto Smog era un gattino "particolare". Del tutto disinteressato alla simulazione della caccia, non vi era pallina, tappo di sughero o bigodino che attirasse la sua attenzione. Suo unico divertimento era attaccare le mie braccia mordendo e graffiando a sangue. A nulla valevano i miei consolidati metodi per insegnare l'inibizione del morso. Più stringevo la collottola, più lo minacciavo con un soffio gattesco, più urlavo NO e più lui aumentava la presa. Ormai l'idea di regalare a qualcuno quella pallina color fumo assetata di sangue mi era completamente passata dalla mente. Purtroppo Smog rientra nella casistica dei gatti tigre (sindrome del Tiger Cat) e probabilmente soltanto gli psicofarmaci avrebbero potuto diminuire i suoi problemi... però... però mi rifiutavo di somministrare questi medicinali quando potevo tentare altre strade. Incominciai con una rieducazione comportamentale: niente più giochi con le mani, niente lotte, nessuna caccia (anche perchè invece di catturare la pallina appesa al filo lui puntava direttamente la mano!). Anche se non ero propensa a lasciare un gattino così piccolo tutto il giorno in giardino dovetti farlo in modo che potesse sfogare per bene le sue energie. Incominciai ad insegnargli il richiamo: ogni volta che correva al suono del suo nome lo gratificavo con il cibo, poichè le carezze non gli erano molto gradite. Un altro grosso problema era (ed è) la sua ansia: quando ha fame bisogna IMMEDIATAMENTE servirgli il cibo, altrimenti ci azzanna le caviglie o le mani. Mia madre, che ha una fantastica dimestichezza con i gatti, era letteralmente terrorizzata... mai in casa nostra era capitato un gatto con questo carattere terribile. Mi venne un'idea: perchè non provare ad insegnargli un comando, come si fa per i cani? Incominciai a lavorare con il "seduto". Mentre un cane si può indurre a sedere con i nostri movimenti, con un gatto, e soprattutto con un gatto che non vuole essere toccato, bisogna usare un altro metodo. Così gli feci associare il gesto del sedersi alla parola ed alla ricompensa: ogni volta che si sedeva spontaneamente gli dicevo "seduto" e gli mollavo un bocconcino. Incredibilmente ci vollero soltanto dieci giorni affinchè imparasse. Ed è stata un'ottima soluzione, perchè se il cibo non è pronto, basta dargli il comando e lui si calma un po' ed attende, e mia mamma è molto più tranquilla! Smog è terrorizzato dagli estranei, dai rumori forti, dalle voci. I miei amici sanno che se vengono a trovarmi non devono bussare alla porta, ma chiamarmi a bassa voce ed aspettare. Di solito basta questo perchè la porta si apra all'improvviso ed un fulmine grigio si dilegui davanti ai loro occhi!!! Sì, perchè per fortuna Smog ha imparato ad aprire la porta, così quando vuole fuggire è perfettamente autonomo Con il passare del tempo si è abituato ad alcuni amici più assidui, ed a volte si avvicina a loro per annusarli prima di fuggire a zampe levate, ma solo se siamo all'aria aperta. Unica persona che ha potuto carezzarlo (ed ancora non ne conosco il motivo, ma credo che fosse troppo "bloccato" dall'andirivieni dei bassottini per fuggire) è stata Dona. E con molta pazienza, e contando le carezze, oggi riesco a carezzarlo abbastanza, anche grazie ad una terribile febbre che lo ha quasi ucciso... ma questa è un'altra storia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Smog.. Una pantera, altro che un gatto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Unica persona che ha potuto carezzarlo (ed ancora non ne conosco il motivo, ma credo che fosse troppo "bloccato" dall'andirivieni dei bassottini per fuggire) è stata Dona. E con molta pazienza, e contando le carezze, oggi riesco a carezzarlo abbastanza, anche grazie ad una terribile febbre che lo ha quasi ucciso... ma questa è un'altra storia! ù no scusate ....vorrei dire a mia difesa............non POTREBBE ESSERE, a parte l'andirivieni dei bassotti,che MAGARI io e Smog.......udite udite.......CI PIACCIAMO??????no scusate ....almeno datemi una pia illusione......... ci devo riprovare "in assenza" del pestifero cane........QUESTO MISTERO S'HA DA RISOLVERE!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora