Vai al contenuto

Peso Forma

alessiaerika

Recommended Posts

Ciao a tutti! ^_^ Apro questa discussione per chiedere alcune informazioni per una mia amica che ha una caviotta... Qual'è il peso medio di un porcello adulto (a dieci mesi sono adulti ormai, no?)? Poi so che sono animali erbivori, come i conigli, quindi anche per loro basta un'alimentazione basata su fieno e verdura fresca o il mangime confezionato è necessario? Comunque deve essere di solo erba pressata o può avere anche semi e croccantini vari? E le dosi più o meno quali sono? Scusate per le troppe domande tutte insieme ma non mi intendo molto di porcellini d'india, anche se li trovo stupendi e mi piacerebbe molto averne uno! Vi ringrazio in anticipo per la risposta :lol: Erika <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Il peso forma dovrebbe essere intorno ai 700 gr ma ci sono cavie che possono arrivare anche a 1,5 kg o cavie di 400 gr. Mangiano moltissima verdura e il cibo confezionato fa tanto male a loro quanto ne fa ai conigli: quindi, verdura fresca e fieno, pochissimo pellet max una volta a settimana. Niente semi, sono sconsigliati perchè grassi e poco nutrienti :D Questo è quanto.. Spero di esserti stata d'aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ^_^ Apro questa discussione per chiedere alcune informazioni per una mia amica che ha una caviotta... Qual'è il peso medio di un porcello adulto (a dieci mesi sono adulti ormai, no?)? Poi so che sono animali erbivori, come i conigli, quindi anche per loro basta un'alimentazione basata su fieno e verdura fresca o il mangime confezionato è necessario? Comunque deve essere di solo erba pressata o può avere anche semi e croccantini vari? E le dosi più o meno quali sono? Scusate per le troppe domande tutte insieme ma non mi intendo molto di porcellini d'india, anche se li trovo stupendi e mi piacerebbe molto averne uno! Vi ringrazio in anticipo per la risposta :lol: Erika <_<

Diciamo che ci sono porcelli di diverse taglie, comunque le tabelle standars generalmente indicano un peso tra i 900-1200 grammi per i maschi e i 700-900 grammi per le femmine.

Che ci siano porcellini anche di 1,5 kg è vero (ma poco salutare), ma sicuramente se un porcello adulto (quindi intorno all'anno di età ) pesasse 400 grammi sarebbe gravemente malato.

Il cibo confezionato a base di sola erba pressata ed addizionato con la vitamina c non fa male, ma si può tranquillamente evitare di darlo! Nel senso che è una cosa in più nella loro alimentazione.

Ovviamente come ti hanno già detto cibi con semi, cereali, frutta secca o addirittura uova ovviamente sono nocivi per animali considerati erbivori stretti!

Le dosi spesso sono indicate sulle confezioni e sono corrette. Personalmente le mie hanno a disposizione una ciotola sia al piano terra che in quello rialzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ci siano porcellini anche di 1,5 kg è vero (ma poco salutare), ma sicuramente se un porcello adulto (quindi intorno all'anno di età ) pesasse 400 grammi sarebbe gravemente malato.

Guarda, un porcellino di taglia normale sarebbe sicuramente malato se pesasse così, ma io ho citato l'esempio perchè una mia amica ha uno stranissimo porcellino "nano" che pesa più o meno 400 grammi, è adulto e sanissimo.. Non che la cosa sia comune, però!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, un porcellino di taglia normale sarebbe sicuramente malato se pesasse così, ma io ho citato l'esempio perchè una mia amica ha uno stranissimo porcellino "nano" che pesa più o meno 400 grammi, è adulto e sanissimo.. Non che la cosa sia comune, però!!

Direi per niente!

Io ti dico che ho Briciolina che è minuscola vicino alle altre due, e quando era malata gravemente che è scesa sui 600 grammi era malridotta.

400 grammi è un peso anormale in un porcello di oltre un anno!!!Generalmente si tratta di un animale malato.

Non potresti postare la foto di questo porcellino??

In 21 anni credo di avere avuto solo porcelloni! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...