dogbimbo Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 forse è gia stato trattato l'argomento ma io nel forum non l'ho visto. Ma esistono libri di monta western? in italiano però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MyLady Inviato Luglio 3, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 3, 2008 Di sicuro ne esisteranno, ma non ne conosco nessuno... prova scrivere nel topic "Biblioteca equestre", magari qualcuno può consigliartene uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 ecco dopo mille ricerche non ci sono libri in italiano , ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 4, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 Confermo.. esiste qualche volumetto in italiano, ma sono decisamente scarsi e non mi sento di consigliarti niente... mi spiace... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 4, 2008 magari nelle fiere ci sarà qualcosa..... bé ieri ho comprato (Giancarlo Mazzoleni IL LAVORO ALLA CORDA) non dev'essere male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 DVD Laura Quaglia - A B C DELLA MONTA WESTERN Ricky Bordignon, dale Harvey -MONTA WESTERN li conoscete questi dvd?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 no, mi spiace.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 uffaaa sono le uniche cose di monta americana che ho trovato ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samstone Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 ciao choppy, non disperarti, un vero cow-boy non lo frebbe mai, questo l'ho imparato sull' " horseman scrapbook" Sorta di raccolta di appunti di cowboy sparsi qua e la che ti rccontano come cavartela n ogni situazione... veramente spassoso. La monta americana o western è molto tradizionale anche se con la storia del reining, sta dievntando un vero super business... + che una tradizione. Libri di monta western ce ne sono un disastro, anche dvd veramente ben fatti clinic e abc vedi per esempio pierre oullet e sua mogile stanno facendo una collana di dvd molto interessante, livello base e livello avanzato di reining non è nemmeno costosa, poi c'è il mondo di parelli l'horsemanship,altri derivati vagonate di dvd americani da monty a jack brinard passando da ray hunt tutta gente she di cavalli americani ne sa un botto. poi ci sono libretti della collana "edizioni equestri, monta western equitazione di campagna" poi ce ne sono tanti altri. Credo che ormai ci sono libri di tutti i tipi e anche di più. Ma tu cosa stai cercando nello specifico? Mi viene in mente che c'è anche una tv sulla monta americana che si guarda da internet dove puoi trovare tutto quello che ti interessa. Whole country tv o simile . C'è una libreria internet di verona elep*******s o simile che si è dedicata a i disinformati come noi ha parecchi volumi di equitazione alcuni introvabili che ne sanno di monta western. Secondo me, è meglio telefonarci, sul sito trovi. un po ma non tutto sopratutto gli esaurimenti di libri fantastici che non trovi più da nessuna parte e che ti danno tanto . Poi della fise ho il manuale per otbw che ne dice un po che poi sono tutti uguali li ha fatti sempre uno quello dei dvd che è 3° livelo fise etc etc. Insomma credo di avere dato delle risposte ai tuoi pianti hehe. PS se il mod occulta giustamente alcune info mandami un msg , ti aiuterò a trovare la strada. ciao a presto sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 grazie samstone me ne hai indicati una marea eh eh .... io a dire la verità vorrei una cosa soft per iniziare a leggere senza farmi casini in testa , gia partendo con reining ecc... una cosa per principianti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samstone Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 allora... ti consiglio, di partire da zero con il volume 1 abc horse school dvd di pierre guardalo prova riguardalo e guardalo ancora meglio se con il tuo istruttore o una persona più esperta di te. Si critica con te stessa. senn hai nessuno che ti segue. Come lettura, se la paragoniamo alla doma di un uomo / donna cavallo "l'uomo ch ascolta i cavalli" di roberts chiama la libreria che ti dicevo e chiedi se ne hanno ancora mi ha cambiato la vita non solo il modo di ascoltare i cavalli. Altro libro base che mi ha aiutato è natural horse manship di parelli è una buona base. Se vuoi le dispense fise devo cercarle le avevo in pdf sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 ok ma io che abito in svizzera come faccio ad ordinarle`? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samstone Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 vai su internet e te le fai mandare a casa oppure fai un salto in italia se sei una del ticino ci metti un attimo. su dai moeves se mi capita di venire su te le porto io Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 In qualsiasi libreria puoi ordinare i libri di Parelli e Monty (ma quest'ultimo nei suoi libri di tecnico non ha molto secondo me). Se no.. il magico mondo di internet! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 ah ah della serie sposta il cu.... abc horse school dvd di pierre è in inglese vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 no, in italiano. Digitalo nel motore di ricerca e lo trovi subito. Ebbravo Samstone, non ci avevo pensato ;o) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samstone Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 choppy è in italiano tu hai chiesto in italiano in inglese ti avrei detto altro Sei andata nel sito a vedere? fammi sapere s per quanto riguarda ladyd cosa ne pensi del libro di monty che ho consigliato a choppy ti è piaciuto? tecnico parliamone se lo hai letto parliamone alla grande se no ne parleremo quando l'hai letto. s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 si bello ora chiedo ad una libreria qua vicino a dove abito .... poi ti faccio sapere .. il libro di parelli l'ho già Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samstone Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 in italia secondo me non lo ripubblicano perchè dice troppo non venderebbero più gli altri volumi che sono belli ma troppo biz. attorno ai grandi se diventano famosi costruiscono un gran business. se non lo hai letto devi farlo te lo consiglio proprio. sam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 In che senso troppo "biz"? Non ho capito... Sì, l'ho letto e mi è piacoiuto, ma da quel che ho capito (correggimi se sbaglio) Choppy cerca qualcosa che spieghi qualcosa di tecnico e specifico della monta western.. oppure ho capito male? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 si io volevo qualcosa di soft.... non troppo reining, western plesure (se si scrive cosi) una cosa leggera le prime basi..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samstone Inviato Luglio 8, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 sinceramente ho consigliato monty perchè , tra tutti i libri documento, l'unico che racconta la storia di un moccioso di 4 anni che prende il cavallo e va a spiare i mustang di notte è lui. Vive in primis e ti fa vivere la vita dei rodei tipo quello di salinas o quando racconta dei addirittura pratica broncos mi sembra buono. Dopo molto dopo è approdato alla regina elisabetta ma solo qualche decennio dopo.. monty è prima cowboy poi tutto il resto. Ti fa capire come mai, gli argentini e in genere cavalli domati al palo, si agitano un pochino se alzi la mano o hai un fuscello in mano. Raconta bene di come la vita del ranch era ed è ancora molto dura....ma dura dura. Mi sembra soft come partenza ( forse neanche tanto quando racconta il modo di allevare i figli a quieu tempi) . Secondo me con i cavalli la tecnica può diventare una cosa fatta a pappagallo se non è strettamente connessa con input che lavorano anche nel sentimento del cavalliere che poi diventa empatia per il binomio. Poi quando conosci i vari metodi le teorie, allora scegli no? Spesso cavallieri professionisti mascherano, con ore di tecnica e duro lavoro, i loro segreti del mestiere dietro le quinte Monty a suo modo te li fa leggere nel suo libro magari non ti dice che devi tenere due dita tra capezza e muso del cavallo, però ti fa capire il perchè. Nei dvd tante cose sono segreti manifesti, ma nn hanno nulla a che fare con la doma al palo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dogbimbo Inviato Luglio 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 8, 2008 uao che descrizione bella... bé diciamo che non sono un amante dei libri .. ma questo l'ho comandato proprio stamattina con i dvd che ho scritto sopra e un altro che si chiama il lavoro del cavallo non montato , mi sono praticamente indebitata di spese postali eh eh .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cowgirl88 Inviato Agosto 17, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 17, 2008 ciao choppy, non disperarti, un vero cow-boy non lo frebbe mai, questo l'ho imparato sull' " horseman scrapbook" Sorta di raccolta di appunti di cowboy sparsi qua e la che ti rccontano come cavartela n ogni situazione... veramente spassoso. La monta americana o western è molto tradizionale anche se con la storia del reining, sta dievntando un vero super business... + che una tradizione. Libri di monta western ce ne sono un disastro, anche dvd veramente ben fatti clinic e abc vedi per esempio pierre oullet e sua mogile stanno facendo una collana di dvd molto interessante, livello base e livello avanzato di reining non è nemmeno costosa, poi c'è il mondo di parelli l'horsemanship,altri derivati vagonate di dvd americani da monty a jack brinard passando da ray hunt tutta gente she di cavalli americani ne sa un botto. poi ci sono libretti della collana "edizioni equestri, monta western equitazione di campagna" poi ce ne sono tanti altri. Credo che ormai ci sono libri di tutti i tipi e anche di più. Ma tu cosa stai cercando nello specifico? Mi viene in mente che c'è anche una tv sulla monta americana che si guarda da internet dove puoi trovare tutto quello che ti interessa. Whole country tv o simile . C'è una libreria internet di verona elep*******s o simile che si è dedicata a i disinformati come noi ha parecchi volumi di equitazione alcuni introvabili che ne sanno di monta western. Secondo me, è meglio telefonarci, sul sito trovi. un po ma non tutto sopratutto gli esaurimenti di libri fantastici che non trovi più da nessuna parte e che ti danno tanto . Poi della fise ho il manuale per otbw che ne dice un po che poi sono tutti uguali li ha fatti sempre uno quello dei dvd che è 3° livelo fise etc etc. Insomma credo di avere dato delle risposte ai tuoi pianti hehe. PS se il mod occulta giustamente alcune info mandami un msg , ti aiuterò a trovare la strada. ciao a presto sam Wooow... hey.. grazie mille... devo leggerli assolutamente!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samstone Inviato Settembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2008 cowgirl e cowboys tutti co se avete qualche testo da consigliare sono sempre ben accetti . ho notato che you tube è ricco di video didattici di ogni tipo hehe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora