Vai al contenuto

Tartarughine D'acqua...help...

perroca

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mia sorella è partita per il mare e mi ha lasciato da custodire e 2 piccole tartarughe d'acqua...molto piccole, il loro guscio sarà di 4 cm di lunghezza al massimo.

Io sono totalmente profana riguardo a questi animali ma mi sembra che stiano male...

Vi spiego.

Sono nella classica bacinella che vendono nei negozi di animali, mia sorella mi ha detto di cambiare tutta l'acqua, profonda max 2 cm ogni 2 giorni e dar loro da mangiare 1 volta al giorno dei gamberetti secchi...mi ha detto che loro hanno 2 tipi di mangime diverso ma per 2 settimane vanno benissimo quelli. (solo che io ho letto in internet che sti gamberetti non vanno bene...e che l'acqua dovrebbe essere profonda almeno come la loro lunghezza).

Solo che

1- non mangiano, i gamberetti che ho messo ieri ancora lì sono.

2- non si muovono se non di qualche centimetro in un giorno e solo se mi avvicino con un dito ritraggono la testa, di più non fanno.

3-allungano tantissimo il collo e boccheggiano come se mancasse loro l'aria (lo fanno dopo che ho cambiato l'acqua...

4- mi sembra che la più piccola abbia il guscio un po' molle sui lati...è normale?E' pechè è piccola e poi si indurisce?

Vorrei chiedere lumi su come trattarle meglio, almeno per questo periodo e poi dire a mia sorella come tenerle perchè pochissimo tempo fa una è già morta (dopo 2-3 mesi che l'aveva) ed è stata rimpinguata da un'altra.

1- devo mettere più acqua nella vaschetta?

2- la temperatura dell'acqua quale deve essere?mia sorella mette acqua fredda (del rubinetto) ma non so se va bene..magari dovrebbe essere a temperatura ambiente? (22-25 gradi)???

3- sti gamberetti visto che non li mangiano non li posso abolire e cercare a casa di mia sorella l'altro mangime?

4- posso metterle al sole? Ora sono in bagno, è esposto a nord quindi sole diretto non ne prendono...lei le lasciava in balcone, ma erano all'ombra.

5- perchè ho letto che sono molto voraci e queste invece sono almeno 3 giorni che non mangiano?

6- perchè non si muovono mai?

Scusate ma mi sembrano un po' costrette con sta vaschetta, 2 cm d'acqua e 4 sassi...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...