_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Ciao! Ho deciso di somministrare al mio topolotto la vitamina C attraverso i peperoni rossi e i kiwi, visto che lui ne è ghiottissimo! Ora vi chiedo, quanti grammi di peperone rosso o di kiwi devo dare al giorno perchè abbiano la vitamina c necessaria?? E, visto che il kiwi è un frutto ed è molto zuccherino, sarebbe meglio non darlo troppo spesso?? Ci sono altre verdure indicate a questo scopo? Perchè finora ho provato solo con l'arancia, ma non ne va matto, invece i peperoni rossi gli piacciono molto.. Però vorrei variare un po' la dieta.. non posso dargli sempre il peperone tutti i giorni.. Cosa mi consigliate?? Scusate per la valanga di domande.. Grazie a tutti in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Ti linko una lista per la vitamina c, l'unico problema è che è in lingua inglese! http://www.guinealynx.info/diet_order-c.html Come potrai vederer anche i broccoli, cavolo etc e il prezzemolo hanno molta vitamina c, solo che andrebbero somministrati con parsimonia, poichè hanno molti ossalati e il cavolo e tutti i similari favoriscono la formazione di gas. Quindi io direi che un pezzetto di peperone va benissimo, dato insieme alle altre verdure! Magari prova un pochino di spinaci come alternativa, però ricorda che i porcellotti sono neofobici e quindi il tuo topino potrebbe essere restio all'inizio! Il quantitativo dipende dal peso del porcello! Calcola che in un adulto di 1 kg, l'ideale sarebbe una somministrazione di acido ascorbico sui 30 mg! Per quanto riguarda il kiwi basta che ne dai solo un pezzetto al giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Guarda il mio più che neofobico è famefobico.. perchè qualsiasi cosa gli do lui la mangia.. che l'abbia già mangiata o no.. stasera gli ho dato il prezzemolo per la prima volta e si è tuffato a pesce dentro la ciotola comunque grazie per la lista, e va benissimo anche in inglese, tanto lo capisco :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Guarda il mio più che neofobico è famefobico.. perchè qualsiasi cosa gli do lui la mangia.. che l'abbia già mangiata o no.. stasera gli ho dato il prezzemolo per la prima volta e si è tuffato a pesce dentro la ciotola comunque grazie per la lista, e va benissimo anche in inglese, tanto lo capisco :D Mi raccomando con le quantità per quel che riguarda il prezzemolo! Pensa che fino a pochi anni fa ovunque lo indicavano come cibo velenoso per i porcellini d'india! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 Guarda il mio più che neofobico è famefobico.. perchè qualsiasi cosa gli do lui la mangia.. che l'abbia già mangiata o no.. stasera gli ho dato il prezzemolo per la prima volta e si è tuffato a pesce dentro la ciotola comunque grazie per la lista, e va benissimo anche in inglese, tanto lo capisco Mi raccomando con le quantità per quel che riguarda il prezzemolo! Pensa che fino a pochi anni fa ovunque lo indicavano come cibo velenoso per i porcellini d'india! Ah sì?? E come mai ora si è scoperto che non lo è più?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 E' sempre pericoloso. Se ne dai troppo rischi che il porcello si riempia di calcoli e la cosa non è affatto simpatica. Calcola che ci sono pochi vet veramente capaci coi porcelli e quindi pensa al rischio di morte a cui vanno incontro per ogni minima complicazione! Oltretutto anche una ipervitaminosi non è salutare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 quindi.. una volta a settimana.. va bene? o meno ancora? e sai se fa male allo stesso modo anche al coniglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 7, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 quindi.. una volta a settimana.. va bene? o meno ancora? e sai se fa male allo stesso modo anche al coniglio? Magari dallo due volte! Credo che anche i conigli abbiano problemi coi cibi ricchi di calcio ma purtroppo non ne sono sicura! Prova a porre il quesito nell'altra sezione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 7, 2008 ok, grazie mille! precisa come sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora