Vai al contenuto

Tiragraffi, Quale?

jamal

Recommended Posts

Ragazze/i, ho bisogno di un suggerimento.

La mia Stellina si fa le unghiette ovunque tranne che sullo zerbino che le ho comprato.

Sto pensando di comprarle un tiragraffi ma temo di buttare i miei soldi al vento perché la "signorina" è di gusti difficili!

Generalmente qualsiasi cosa le compri (dal topino finto a qualsivoglia giocattolino per gatti) la stufa dopo pochi minuti.

Cercando su ebay ho visto che ci sono diversi tipi di tiragraffi ma volevo chiedere a voi quale avete in casa e se "funziona".

Grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao jamal

purtroppo o per fortuna il mondo dei gatti è molto etereogeneo.....ce ne sono alcuni che non oserebbero MAI farsi le unghie su qualcosa di diverso da un tiragraffi,ma la maggioranza sono come il tuo :D:D

non so se esiistono sempre in commercio dei tiragraffi "profumati" all erba gatta........ma molto piu semplicemente se sei disposto a spendere un pochino di piu,potresti comprargli una di quelle "casine" chiuse su 3 lati che hanno una pallina appesa sopra un cilindro "invitante "per i graffi........ma se decidi fallo con la disposizione d'animo di fargli un regalino, e non per lo scopo ESCLUSIVO dei graffi perche non è detto che funzioni........

io ho avuto 3 gatte......quella attuale e la prima usava/usa il tiragraffi,ma con quella di mezzo non c'è stato verso!!!come la tua si faceva le unghie ovunque ,specie sulla balza del mio costosissimo letto imbottito(grrrrrrrrrrrrrrrrrrrr).......ho dovuto cedere io e "proteggere il letto" con teli e ceratine leggere............

facci sapere come procede

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se le unghie si incastrano nei tiragraffi NON accade nulla. Le unghie dei gatti si rompono, si spezzano e ricrescono, tranquilli.

Io uso un pezzo di cartone come tiragraffi, anche se naturalmente la fodera del divano è preferita da tutti i miei 4 gatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Jamal,

per quanto riguarda il mio di micio posso dirti che in quanto a giochi è come la tua, si stanca facilmente. Con il tiragraffi però è stato diverso: ne ho comprato uno proprio dove hai visto tu, enorme ma non troppo costoso e... lo adora! D'inverno dorme in una delle due amachine mentre lo usa tutti l'anno per facisi le unghiette! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un normale tigraffi con piedistallo e devo dire che la mia gatta lo usa fin da piccola, ora ha 7 anni. Da piccola l'ho abituata a usarlo giocandoci, facevo scorrere un tipo sopra in modo che lei per prendere il tito tirasse fuori le unghie e capisse che lì poteva farsele.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Jamal,

per quanto riguarda il mio di micio posso dirti che in quanto a giochi è come la tua, si stanca facilmente. Con il tiragraffi però è stato diverso: ne ho comprato uno proprio dove hai visto tu, enorme ma non troppo costoso e... lo adora! D'inverno dorme in una delle due amachine mentre lo usa tutti l'anno per facisi le unghiette! :bigemo_harabe_net-146:

Tipo questo? http://www.shi-posten.de/C11/3221-83.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un normale tigraffi con piedistallo e devo dire che la mia gatta lo usa fin da piccola, ora ha 7 anni. Da piccola l'ho abituata a usarlo giocandoci, facevo scorrere un tipo sopra in modo che lei per prendere il tito tirasse fuori le unghie e capisse che lì poteva farsele.

Questo? http://www.shi-posten.de/Karlie/34623.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatta prendere dalla pazzia quando è arrivato chily e ho preso un bestione di tiragraffi da 120 euro... con un rifurio chiuso, una specie di poltroncina, una corda, e c'era anche un topino che è durato veramente poco!!! Chily direi gradisce abbastanza, ma il problema è che finchè si sta dai suoceri (ancora per MOOOOOOOOLTO poco per fortuna) l'ho dovuto mettere in un posto non molto di passaggio per cui non ci va spessissimo... tra un mesetto poi arriva anche la gattina per cui spero che basti per tutti e due!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per abituare la mia gatta al tiragraffi ho usato questo metodo: nei momenti di gioco facevo scorrere il mio dito sul tigraffi così lei prendeva confidenza col tiragraffi e imitandomi faceva scorrere le unghie su di esso. In poco tempo ha cominciato a usarlo senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia adora il tiragraffi... ci gioca di continuo anch perché ora ha cominciato la fase "alpinismo" ovvero si arrampica ovunque! poi spesso piange perché non riesce più a scendere... per cui adora il tiragraffi... seppure sia quello normalissimo (la base per non farlo cadere + la colonnina) passa molto tempo a scalarlo, sdraiarsi vicino e prenderlo con le zampine

sapete cm si fa a capire se è sufficiente ciò che fa per le sue unghiette o se ha bisogno di tagliarsele...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tornato da poco dalle vanzanze ma né mia madre né mia sorella son riuscite a farle prendere confidenza con il tiragraffi!

Marty, seguirò il tuo consiglio! Generalmente questo gioco io e Stellina lo facciamo nella vasca da bagno: lei ci si nasconde dentro, io accovacciato fuori faccio scorrere il dito sul bordo e lei tenta di prendermelo, poi quando mi stufo le faccio io l'agguato, l'acchiappo e me la spupazzo tutta!

Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso un tiragraffi grande per hè ho il posto nel appartamento e so che i gatti hanno bisogno di abbastanza posto. Fai assolutamente attenzione di mettere il tiragraffi per gatti in un posto lucido e non buio nel tuo appartamento e controlli un pò se puace il posto al tuo gatto. Nel caso devi aspettare un pò che il tuo gatto accetta il tiragraffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...