_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 11, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2008 Ho sempre desiderato poter far riprodurre il mio porcello Fuffo.. E quando ho trovato Ayumi, mi è sembrato perfetto.. MA! Problemone! Adottando una cavia assicuri di non usarla mai per scopi riproduttivi. Allora che faccio? Dico di no, non la prendo? Impossibile.. Ho adottato Ayumi la bellissima, però mi è rimasto il desiderio.. Ho cercato e ricercato una femmina tramite gli annunci.. In un negozio non volevo andarci.. Allora oggi ho trovato finalmente una ragazza che mi vende una delle sue cavie!! Ha 3 femmine di 2 mesi e una di 4 mesi e mezzo, ora aspetto le foto e decido quale! Poi finalmente Fuffo potrà avere una mogliettina.. Perchè poi, dopo la prima cucciolata, dovrà rinunciare ai "gioielli di famiglia"! Sì perchè io desidero una cucciolata, non un allevamento! I cuccioli che mi nascono posso tenerli tutti se non trovo nessuno che li vuole, quindi non mi preoccupo, ma a lungo andare diventerebbero un po' troppi!! Bene, stasera quando ricevo le foto delle caviotte le posto così magari mi aiutate a scegliere, ok?? Poi aspetto innumerevoli i vostri consigli sull'accoppiamento e la gravidanza! Baci a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 11, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2008 La famiglia si allarga! Aspettiamo le foto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Luglio 11, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 11, 2008 Wow che bellooooooo.....ma quante fantastiche caviotte.....non vedo l'ora delle foto....ma dove vivi???? in una reggia?????? ....beata te che puoi tenerne tante.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 11, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 11, 2008 Wow che bellooooooo.....ma quante fantastiche caviotte.....non vedo l'ora delle foto....ma dove vivi???? in una reggia?????? ....beata te che puoi tenerne tante.... Nono vivo in un attico!! E' che mia mamma non sa dirmi di no!! Allora io ne approfitto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 12, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Pensaci bene alla faccenda della riproduzione. Se non si può evitare cerca prima un bravo veterinario per esotici in caso di complicanze, e poi aspetta la fine del grande caldo che aggiunge solo grandi rischi ad una gravidanza già rischiosa di per sè. A questo punto ti consiglierei una delle porcelle più giovani...anche se sapete cosa penso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Pensaci bene alla faccenda della riproduzione. Se non si può evitare cerca prima un bravo veterinario per esotici in caso di complicanze, e poi aspetta la fine del grande caldo che aggiunge solo grandi rischi ad una gravidanza già rischiosa di per sè. A questo punto ti consiglierei una delle porcelle più giovani...anche se sapete cosa penso! Sì bricio lo so ma se ti può rincuorare ho un veterinario BRAVISSIMO sempre disponibile per ogni emergenza, un raccoglitore con circa un centinaio di fogli che riguardano la riproduzione trovati su internet, il tempo necessario per non perderla mai di vista, un minimo di conoscenze mie che mi permettono di capire le variazioni nel comportamento e esperienze anche con i parti.. Di cani, ma sempre parti sono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Luglio 12, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Sì bricio lo so ma se ti può rincuorare ho un veterinario BRAVISSIMO sempre disponibile per ogni emergenza, un raccoglitore con circa un centinaio di fogli che riguardano la riproduzione trovati su internet, il tempo necessario per non perderla mai di vista, un minimo di conoscenze mie che mi permettono di capire le variazioni nel comportamento e esperienze anche con i parti.. Di cani, ma sempre parti sono! Guarda il problema in questo caso va "a fortuna", non c' è foglio sulla riproduzione che tenga. Se tutto va bene il porcello subisce solo il trauma della gravidanza (raddoppiano di peso per citare una delle conseguenze) ma se va male e gli viene la tossiemia e poi c'è poco da fare. Non è il parto la parte preoccupante (a meno che non parliamo di una cavia primipara con età superiore ai 7 mesi), ma la gravidanza in sè. Questo non vuol dire che non si debbano più riprodurre, ma vuol dire che bisogna avere la consapevolezza dei rischi di una gravidanza "casalinga" e che se si va avanti, bisogna mettersi nelle condizioni migliori, come ad esempio evitare di farla rimanere incinta durante il periodo estivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Ok.. Ci penserò su.. :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Ecco qui, mi ha inviato le foto. Ha detto che sono le uniche due femmine che ha. Per me sono carinissime entrambe.. Mi aiutate a scegliere?? Questa è quella di 2 mesi: http://picasaweb.google.it/ViCKY.aNiMaL.Lo...120105710927042 E questa quella di 3/4 mesi: http://picasaweb.google.it/ViCKY.aNiMaL.Lo...120269484898706 Ai voti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 12, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Certo una scelta tra due porcelle così carine è molto difficile! Non puoi prenderle entrembe?! Forse a me la prima, quella più piccina, piace di più... Però sono un amore tutte e 2!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 12, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 Certo una scelta tra due porcelle così carine è molto difficile! Non puoi prenderle entrembe?! Forse a me la prima, quella più piccina, piace di più... Però sono un amore tutte e 2!! Entrambe?? Heheheheheheh penso che mia mamma inizierebbe a innervosirsi dopo.. Quindi tu dici quella bianca e rossa? Per ora sono anche io su quella.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Luglio 12, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 A parte che anch'io lle prenderei tutte e due, se dovessi scegliere prenderei la seconda......che belleeeeee che sonoooooooooo....due amorini............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 13, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 13, 2008 Le ho chiesto martedì di portarmele tutte e due così scelgo la perchè in foto non ce la posso proprio fare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Luglio 13, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2008 Le ho chiesto martedì di portarmele tutte e due così scelgo la perchè in foto non ce la posso proprio fare!! Eh mi immagino! Solo che poi rischi davvero di tenerle tutte e due!! Comunque si, dicevo quella bianca e rossa... Poi facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora