Vai al contenuto

E' Possibile Questa Convivenza?

_Vicky_Animal_Lover_

Recommended Posts

Ciao!! Volevo porvi un quesito.. Proprio oggi ho scoperto che Ayumi in realtà è un maschio.. Rinominato Akiba..

L'ho messo insieme a Fuffo, che accortosi che non poteva essere interessante più di tanto, lo ha subito lasciato perdere.

Martedì arriverà la mia nuova femmina, che dovrà essere la mamma dei cuccioli di Fuffo, quindi dividerò Fuffo e Akiba per il tempo necessario a Fuffo di ingravidarla..

Successivamente, verificato l'accoppiamento, tornare a mettere Akiba insieme a Fuffo e anche alla femmina è rischioso? I due potrebbero litigare per la femmina o essendo che non è più in calore non attrae più il loro interesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!! Volevo porvi un quesito.. Proprio oggi ho scoperto che Ayumi in realtà è un maschio.. Rinominato Akiba..

L'ho messo insieme a Fuffo, che accortosi che non poteva essere interessante più di tanto, lo ha subito lasciato perdere.

Martedì arriverà la mia nuova femmina, che dovrà essere la mamma dei cuccioli di Fuffo, quindi dividerò Fuffo e Akiba per il tempo necessario a Fuffo di ingravidarla..

Successivamente, verificato l'accoppiamento, tornare a mettere Akiba insieme a Fuffo e anche alla femmina è rischioso? I due potrebbero litigare per la femmina o essendo che non è più in calore non attrae più il loro interesse?

Sono sorpresa che le persone dell'associazione si siano sbagliati!!!!!!!!!!Menomale che hai ributtato un occhio! :lol:

Comunque no, non è consigliata una convivenza del genere perchè i due maschietti si massacrerebbero per una sola femmina!Anche se incinta!

Oltretutto un pò prima del parto dovresti comunque togliere il maschio!Sennò ti trovi di nuovo altri cuccioli, cosa che sarebbe un pò traumatica anche per la porcella.

Cerca di fare la quarantena se puoi!Non mettere subito assieme i porcelli, è una regola d'oro, credimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sorpresa che le persone dell'associazione si siano sbagliati!!!!!!!!!!Menomale che hai ributtato un occhio! :lol:

Comunque no, non è consigliata una convivenza del genere perchè i due maschietti si massacrerebbero per una sola femmina!Anche se incinta!

Oltretutto un pò prima del parto dovresti comunque togliere il maschio!Sennò ti trovi di nuovo altri cuccioli, cosa che sarebbe un pò traumatica anche per la porcella.

Cerca di fare la quarantena se puoi!Non mettere subito assieme i porcelli, è una regola d'oro, credimi!

E' che io non sono un'esperta però se premendo esce il pisellino non può essere che un maschio, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che io non sono un'esperta però se premendo esce il pisellino non può essere che un maschio, giusto?

Se premi ed esce un pistolino in miniatura, credimi non ti puoi sbagliare! :lol:

La femminuccia ha una sorta di bottoncino che però dall'esterno ricorda una forma a Y.

Un altro metodo per distinguere i maschi dalle femmine (per lo meno finchè non scendono bene i testicoli ) è quello della distanza ano genitale.

Ora, noi parliamo di un adulto e di un cucciolo, quindi può essere più complicato, ma se arriva la femmina, sperando sia certo il sesso, puoi provare a fare un confronto!

Nel maschio la distanza è maggiore!

Comunque quel sito è ottimo per distinguire i sessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in ogni caso, se premendo esce qualcosa, è un maschio??

Diciamo che se premi sopra i genitali di una femmina esce una puntina, mentre se premi sopra quelli di un maschio esce un vero e proprio pene in miniatura piuttosto discernibile senza alcun dubbio! :lol:

Questa foto di un cucciolino mostra efficacemente la puntina delle femmine

http://imageevent.com/cavyspirit/sexing?p=...amp;s=0&z=2

Questa invece è di un maschio con i genitali esposti.

http://imageevent.com/cavyspirit/sexing?p=...amp;s=0&z=2

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.. è molto più simile alla seconda..

Allora vedrai che hai ragione!

E' proprio un pene. Ste foto forse non rendono bene perchè sono di fronte, ma se le vedessi da un lato ti renderesti conto che trattasi proprio di un organo genitale maschile!

La femmina ha a mala pena quella puntina quando premi!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no.. è molto più simile alla seconda..

Allora vedrai che hai ragione!

E' proprio un pene. Ste foto forse non rendono bene perchè sono di fronte, ma se le vedessi da un lato ti renderesti conto che trattasi proprio di un organo genitale maschile!

La femmina ha a mala pena quella puntina quando premi!

No infatti mi sono rassicurata.. E' proprio un maschio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...