tritone Inviato Luglio 13, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 13, 2008 salve a tutti ho un piccolo grande problema ho una coppia di scalari bellissimi.lunedi7/7/08/ anno deposto le uova oggi domenica 12/7/08 ci sono ancora una ventina di piccoli.mi e' piu' difficile di far sciudere le uove di artemia che le uova di scalari.agliutatemi vi prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Luglio 14, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2008 Ti avevo risposto nell'altra discussione: Se sono appena nati devi aspettare che finiscano il sacco vitellino, nel frattempo i genitori si prenderanno cura di loro, sempre se in vasca non hai pesci predatori, poi devi munirti di Naupli d'artemia appena schiusi o decorticati e nutrirli con una siringa con un tubicino, aspiri i naupli e glieli spari davanti, per diverse volte al giorno... Per far schiudere le uova d'artemia velocemente devi mettere del sale nella bottiglia o schiuditoio, meglio se utilizzi acqua di mare, nell'acqua salata fanno prima, metti un'areatore e temperatura non fredda... vedrai che nasceranno... Una volta schiuse vanno colate con un colino che in genere è in tutte le confezioni, attenzione, non dare i gusci delle uova ai pesci, provocano occlusioni intestinali. Quando usi i naupli, data la frequenza dei pasti, devi fare cambi parziali più ravvicinati, causa inquinamento dell'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tritone Inviato Luglio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2008 kay puoi darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tritone Inviato Luglio 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 14, 2008 kay io non riesco a far schiudere le uova di artemia non esiste un?altro prodotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Luglio 14, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2008 Artemie decorticate credo... prova a sentire nei negozi specializzati, solo che i scalarini preferiscono cibo vivo, che si muove, altrimenti anche un mangime liquido per avannotti poteva andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora