Mistery Inviato Luglio 14, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2008 Ciao a tutte/i non so se presentare il mio problema qui è giusto,ma non sapevo dove postarlo. Se è sbagliato,prego staff di sportarlo. Allora io sono sempre sul topic gatti,ultimamente anche cani e vorrei chiedervi un consiglio,ma molto molto URGRNTE. Ieri mentre uscivo con la mia Jollie per la passeggiata serale,ho visto qualcosa che si muoveva nel giardino: mi sono avvicinata ed erano 2 uccellini piccolissimi,sono riuscita a prenderne uno,l'altro ha fatto un brevissimo volo è finito in strada,passava auto ... L'altro l'ho messo in gabbietta che avevo ,gli ho dato da mangiare del prodotto a base anche di uovo,che avevo comprato per un passerotto (per fortuna si è salvato ed ora melo auguro libero su qualche albero del mio giardino...gatti permettendo!) Però per alimentarlo devo aprirgli il beccuccio,mentre l'altro appena mi vedeva,lo apriva da solo....Ha le piumine,le ali hanno una striscia giallo-verde,la coda cortissima,sicuramente sono caduti dal nido per il forte vento che c'era ieri qui.... HELP,HELP..... Vorrei aiutarlo,finchè non sarà autonomo,almeno me lo auguro..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 14, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2008 Te l'ho spostata io qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Luglio 14, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 14, 2008 Allora, per prima cosa magari se riesci posta qualche foto, così possiamo cercare di capire di che speciesi tratta. Per il resto, probabilmente si tratta di un granivoro o di un insettivoro: com'è il becco? Nei granivori è corto e grosso, negli insettivori è abbastanza lungo e sottile. Prova a dare un'occhiata qua: http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm#tag3 è un link della LIpu dove spiega come nutrire i piccoli, sia insettivori che granivori. Facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Aprile 2, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2009 potrebbe trattarsi di un colibrì, ma non credo perchè sono rarissimi nelle città urbane, per altro non so aiutarti, magari se mi metti qualche foto ti posso dire che uccellino è....ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Aprile 2, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2009 potrebbe trattarsi di un colibrì, ma non credo perchè sono rarissimi nelle città urbane, per altro non so aiutarti, magari se mi metti qualche foto ti posso dire che uccellino è....ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Aprile 3, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2009 potrebbe trattarsi di un colibrì, ma non credo perchè sono rarissimi nelle città urbane, per altro non so aiutarti, magari se mi metti qualche foto ti posso dire che uccellino è....ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr Simpax Inviato Aprile 3, 2009 Segnala Share Inviato Aprile 3, 2009 oppure è un'altra specie di uccello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora