Vai al contenuto

Info Pedigree

maela_84

Recommended Posts

ciao a tutti,navigando per cercare info mi sono imbattuta in questo sito e vedendo la preparazione degli utenti ho deciso di porre il mio dubbio visto che io non riesco a venirne a capo.

Premetto che io non ho mai avuto cani,però con Stella è stato amore a prima vista!

Lei si trovava in un negozio di animali e appena l'ho vista ho deciso che doveva essere mia, quindi sono entrata e l'ho comprata.

Il problema è questo:alla mia richiesta di pedigree il negoziante mi ha risposto che se lo avessi voluto avrei dovuto pagare 200-300 € di più e che cmq il pedigree non serve più.

Stella aveva 3 mesi ed era già stata sverminata,io ho dovuto solo farle fare l'ultima vaccinazione ed il micro chip.lei è adorabile ed è come se fosse la mia bambina.

Vorrei solo delucidazioni da chi magari ne capisce un pò più di me.

Grazie mille

maela

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente in questi casi il pedigree non esiste oppure è sicuramente falso.

Un pedigree costa a chi alleva 16 euro.

Cmq fatti un giro nel forum,ci sono centinaia di discussioni simili.

L'unica cosa che ti auguro è che la tua cagnetta sia in salute,vista la provenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo devo dare ragione agli altri.

Non fare l'errore di pagare tutti quei soldi per il pedigree, anzi addirittura al negoziante glielo farei notare che in teoria costa molto ma molto di meno e chiederei spiegazioni in merito a quanto ti ha detto.

Ecchecavolo non dobbiamo passare sempre per stupidi!!

Come sta di salute il cucciolo? Posso chiederti di che razza è il tuo cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai comprare cani in negozio, si alimenta solo un giro di vite e di lucro. Pultroppo è un errore che molti fanno.

Invito a leggere l'articolo di Valeria Rossi riguardo i cuccioli dell'est Europaoltretutto anche se dicono che sono di allevamenti Italiani, nessun allevatore serio darebbe mai un proprio cucciolo ad un negoziante, quindi si tratta comunque solo di commercianti.

I pedigree che forniscono i negozianti, postumi sono falsi!

Questo che ti è stato proposto lo era doppiamente, e ti dico il perché, la cagnetta aveva 3 mesi, ma la denuncia di monta va fatta entro i 25gg di vita, e la denuncia dei cuccioli entro i 90gg, quindi fuori tempo massimo, chissà cosa ti andava a reperire, documenti dal valore di carta straccia.

Se poi si tratta di cani importati ancora peggio, perché non solo i pedigree spesso sono solo nomi e dietro niente più, ma oltretutto spesso sono falsi anche i libretti sanitari, dato che per importarli devono avere per legge 3 mesi e spesso ne hanno a mala pena 2.

Un pedigree oggi costa semplicemente dai 12 ai 33€ (se non si è soci ENCI), ecco le grandi cifre! Inoltre il pedigree non ha un prezzo oltre, è come la carta d'identità del cane, ed è compreso nel prezzo del cucciolo, bisogna sempre diffidare da chi fa due prezzi differenti.

Qui qualche indicazione sul pedigree che non solo c'è ancora ma è fondamentale, quando si tratta di un vero pedigree, perché non è tanto per avere un prezzo di carta, ma sapere chi c'è alle spalle del proprio cucciolo, sapere la selezione, sapere le varie esenzioni per le patologie della razza.

Un cane non selezionato non è solamente un cane atipico fisicamente che alla fine potrebbe essere la minor spesa (anche se si presuppone che se qualcuno vuole un cane di razza bada anche a certe cose altrimenti adotta un cagnolino bisognoso), ma spesso sono cani atipici anche a livello di carattere e indole, cani quindi che possono presentare dei disturbi comportamentali (come spesso capita) e cani non selezionati a livello di salute, quindi più cagionevoli, oltre che ogni razza ha delle patologie specifiche per le quali andrebbero testate.

Sono cani tra l'altro quelli dei negozi non cresciuti come di giusto, quindi con imprinting zero.

I prezzi dei negozianti sono tutto lucro, vendono a tot cifra e comprano magari a 50€ senza avere reali spese, quando un allevatore vende anche a 1000€ e oltre ha tutte le motivazioni di questa terra e spesso non c'è neanche guadagno, è interessante leggere questo articolo

"mille euro per un cucciolo? ma è un furto" ovviamente il titolo è sarcastico.

Detto ciò ribadisco volete un cane di razza? Allora andate solo da allevatori e privati seri, volete un compagno di vita ma senza preferenze per la razza? Allora ci sono tanti cani bisognosi, anche di razza e anche cuccioli.

Inoltre prima di prendere un qualsiasi cane c'è solo un punto di partenze, ed è la corretta informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai comprare cani in negozio, si alimenta solo un giro di vite e di lucro. Pultroppo è un errore che molti fanno.

Invito a leggere l'articolo di Valeria Rossi riguardo i cuccioli dell'est Europaoltretutto anche se dicono che sono di allevamenti Italiani, nessun allevatore serio darebbe mai un proprio cucciolo ad un negoziante, quindi si tratta comunque solo di commercianti.

Questo che ti è stato proposto lo era doppiamente, e ti dico il perché, la cagnetta aveva 3 mesi, ma la denuncia di monta va fatta entro i 25gg di vita, e la denuncia dei cuccioli entro i 90gg, quindi fuori tempo massimo, chissà cosa ti andava a reperire, documenti dal valore di carta straccia.

Se poi si tratta di cani importati ancora peggio, perché non solo i pedigree spesso sono solo nomi e dietro niente più, ma oltretutto spesso sono falsi anche i libretti sanitari, dato che per importarli devono avere per legge 3 mesi e spesso ne hanno a mala pena 2.

Un pedigree oggi costa semplicemente dai 12 ai 33€ (se non si è soci ENCI), ecco le grandi cifre! Inoltre il pedigree non ha un prezzo oltre, è come la carta d'identità del cane, ed è compreso nel prezzo del cucciolo, bisogna sempre diffidare da chi fa due prezzi differenti.

Qui qualche indicazione sul pedigree che non solo c'è ancora ma è fondamentale, quando si tratta di un vero pedigree, perché non è tanto per avere un prezzo di carta, ma sapere chi c'è alle spalle del proprio cucciolo, sapere la selezione, sapere le varie esenzioni per le patologie della razza.

Un cane non selezionato non è solamente un cane atipico fisicamente che alla fine potrebbe essere la minor spesa (anche se si presuppone che se qualcuno vuole un cane di razza bada anche a certe cose altrimenti adotta un cagnolino bisognoso), ma spesso sono cani atipici anche a livello di carattere e indole, cani quindi che possono presentare dei disturbi comportamentali (come spesso capita) e cani non selezionati a livello di salute, quindi più cagionevoli, oltre che ogni razza ha delle patologie specifiche per le quali andrebbero testate.

Sono cani tra l'altro quelli dei negozi non cresciuti come di giusto, quindi con imprinting zero.

I prezzi dei negozianti sono tutto lucro, vendono a tot cifra e comprano magari a 50€ senza avere reali spese, quando un allevatore vende anche a 1000€ e oltre ha tutte le motivazioni di questa terra e spesso non c'è neanche guadagno, è interessante leggere questo articolo

Detto ciò ribadisco volete un cane di razza? Allora andate solo da allevatori e privati seri, volete un compagno di vita ma senza preferenze per la razza? Allora ci sono tanti cani bisognosi, anche di razza e anche cuccioli.

Inoltre prima di prendere un qualsiasi cane c'è solo un punto di partenze, ed è la corretta informazione.

Penso che hai chiuso la discussione, da quello che hai detto tu non credo che ci sia ancora qualcosa d'aggiungere, quoto completamente

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto le risposte di prima e ti invito ad andare dal tuo vet e fagli fare un esame completo al tuo cucciolo ..........

:bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto quanto detto io per i miei cucciooli ho dovuto fare tutto in tempo e quando si è presentata la gente per comprarli anche se sono un privato ho dato la fotocopia del modello B con la quale i futuri padroni avrebbero potuto controllare all'enci se le pratiche erano state approvate.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa hai dato??????

quando mi hanno dato Angel l'allevatore mi ha dato un foglio dove dichiarava che il cucciolo era stato denunciato al comune e all'enci....

il pediree ancora non mi e arrivato e il cucciolo a gia 10 mesi...

:bigemo_harabe_net-172::bigemo_harabe_net-172::bigemo_harabe_net-172:

sara normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero c'e un numero?????

io hosolo mandato un e-mel ma mi hanno risposto di aspettare e basta....

cerchero il numero grazie!!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero c'e un numero?????

io hosolo mandato un e-mel ma mi hanno risposto di aspettare e basta....

cerchero il numero grazie!!!!!

:bigemo_harabe_net-117:

Si ma non credere che ti rispondano subito, prima dovrai sentirti la musichetta per 15 minuti.

:bigemo_harabe_net-163: Comunque puoi andare nel sito dell'enci e con il nome dei genitori, il nome del tuo cane puoi vedere se c'è il numero di loi se non c'è allora devi aspettare.

Mediamente i pedigree sono pronti tra i 12 e 14 mesi :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-163: ci sono andata ma li mi richiedono il numero del microcip ..........

contattero l'enci comunque adesso devo solo trovare il numero e mi sorbiro la musichetta ...sperando che sia almeno carina....

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: ma almeno adeso so che e tutto nella norma.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...