oceano Inviato Luglio 23, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 23, 2008 salve mi sono appena registrato al vostro forum. Non ho trovato la categoria insetti quindi spero che mi riusciate a rispondere. sarei interessato al nome di un insetto o una larva che viene deposto dalla madre in un corpo animale (è meglio) o in una pianta, dove questo per crescere si nutrerà della linfa o di altro fornito da chi lo ospita. spero di essere chiaro nella mia richiesta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Luglio 24, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2008 Ciao, la sezione dove troverai chi saprà rispondere alla tua domanda è "invertebrati", io sinceramante di insetti so propriopoco o nulla perciò non mi azzardo a fare nessuna ipotesi . Comunque se posti il messaggio nella sezione "invertebrati" vedrai che qualcuno saprà rispondere. benvenuto nel forum comunque! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Luglio 24, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2008 Ho spostato io la discussione nella sezione apposita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Luglio 24, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 24, 2008 Mah, il fatto è che questa descrizione può adattarsi a qualche...milione di specie di insetti, anche di ordini e famiglie molto diversi tra loro. Restando solo al livello di ordine, insetti che depongono le uova nelle piante e vivono al loro interno allo stadio larvale: diverse famiglie di coleotteri, lepidotteri, ditteri (nel legno, nelle foglie, nelle radici etc.). Insetti che depongono le uova e si sviluppano in animali: se si sviluppano in animali superiori (vertebrati) e vivi, ci sono molti ditteri; altri si sviluppano in vertebrati morti: ditteri, coleotteri. Sviluppo nel corpo di altri insetti: ditteri, imenotteri, strepsitteri. Insomma, bisognerebbe restringere un po' il campo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora