alice.b Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 ciao mi hanno regalato un coniglietto da circa una settimana e mezza..non avendo molta esperienza(prima avevo un porcellino d'india)non so cos'è che gl piace o non gli piace avreste qualche curiosità o consiglio utile?e quanto ci mettono ad ambientarsi in media?vorrei metterlo nel recinto di fuori ma ho provato e poi non si lasciava più riprendere!grzie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Luglio 28, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 28, 2008 Il mio coniglio ha vissuto per le prime 3 settimane in gabbia, dato che avevo paura di liberarlo per i miei cani e perchè pensavo che non l'avrei più ripreso. Poi ho iniziato a vederlo nevrotico in gabbia e.. L'ho liberato. Ora è il padrone della casa e nonostante sia un po' birichino (sale sul tavolo per fregarmi le mele) è una gioia vederlo correre avanti e indietro per le stanze.. Poi se non lo trovo, ho un trucco: il pellet della marca Bu*ny, lui ne va matto e quando sente che muovo la busta spunta fuori dai suoi nascondigli per venire a prendersi le sue leccornie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 Ciao! ovviamente il primo periodo è un pò particolare, ti consiglio prima di farlo ambientare nella sua gabbietta e di farlo abituare alla tua presenza, poi piano piano comincia a far dare libero sfogo alla sua curiosità! Se non è abituato a te è normale che se lo lasci libero nel recinto poi non si fa più prendere, prova a fare tutto gradualmente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Agosto 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 grazie delle risposte adesso sto cominciando a prenderlo un pò in braccio così cominciamo a fare amicizia ma scavano parecchio?cioe se lo metto nel recinto n giardino è possibile che mi scappi sotto al naso?grazie ancora! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 il recinto devi metterlo anche sotto la terra un po perchè sono grandi scavatori e quindi è possibile che scappa. I conigli sono prede in natura quindi sono diffidenti soprattutto all inizio( apparte una razza a mio avviso, gli arieti sono piu tranquilli)...poi da cio che ho notato le femmine sono piu diffidenti all inizio...ci vuole pazienza perchè varia anche da soggetto a soggetto...non tutti amano essere presi in braccio ad esempio...porta pazienza, impara a conoscere il tuo coniglio, a vedere cosa gli va bene e cosa no e nascera un bel rapporto vedrai...comunque piu lo tieni in giardino piu diventera selvatico, quindi scegli tu come lo vuoi il tuo niglietto ;) sicuramente lui in giardino si divertira...mi raccomando le vaccinazioni prima pero..mixo e mev...se lo vuoi tenere fuori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 3, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 3, 2008 Quoto Saretta e aggiungo solo il consiglio di vaccinarlo ugualmente, anche se hai intenzione di tenerlo dentro casa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Agosto 4, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2008 Si si ovvio, va vaccinato ugualmente...ma se lo metti gia da ora di fuori senza vaccinarlo rischia ancora di piu...mi raccomando il vet deve essere esperto in esotici, e la vaccinazione puo essere fatta dai 2 mesi in poi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Agosto 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2008 ha ok..e un'altra cosa..per la lettiera..io l'ho messa nella gabbia nell'angolo dove ho visto che la fa sempre,l'ha usata i primi due giorni e ora sembra che la usi come letto..ci dorme dentro..e non fa più i bisogni dentro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice.b Inviato Agosto 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 4, 2008 Ha!dimenticavo!la cavia(grigconiglio si chiamava )ogni tanto lo portavo ingiro con il guinzaglio con la pettorina..e conosco uno che addiittura porta il suo coniglio in giro per il paese!l'avete mai fatto?bè ovvio che lui preferirà andarsene in giro libero xò per farlo brucare un pò di erbetta senza il pericolo che scappi..che ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Agosto 4, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 4, 2008 Per il fatto che dorme nella lettiare l'unico consiglio che posso darti è quello di mettere un panno in un altro angolo della gabbia in modo da invogliarlo a dormire li... Per la pettorina: si, lo puoi fare ma devi abituarlo sin da piccolo. Io ho fatto l'errore di non avergliela più messa per più di un anno e ora non ne vuole più sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora