Vai al contenuto

Le Mie Cocorite Fanno Cose Strane!

Ospite

Recommended Posts

ciao a tutti. allora partendo dal fatto che le mie due coco sono entrambi maschi e le ho da poco (una l'ho trovata e l'altra l'ho comprata). allora primo continuano a beccarsi...ma non per farsi male direi perchp si beccano solo sul becco...non sul resto del corpo ed è strana come cosa e non rieso ancora a capire perchè.

seconda cosa hanno cominciato l'altro giorno a mangiare la carta del giornale che metto sul fondo...non mi sembrano molto normali...ma cmq non danno segni di sare male...bha non li capisco...il mangiare c'è...ci sono i semini, il biscotto (che rigorosamente buttano per terra invece che lasciarlo nella mangiatoia), gli metto anche ualche foglia di insalata quasi tutti i giorni(non solo una se no litigano)...non so come interpretare il loro comportamento...qualcuno sa come mai fanno così?

ah ultima cosa...ci vuole per forza il bagnetto???io non glielo ho messo.

grazie ciao ciao a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei allarmare, ma la carta di giornale contiene inchiostro, che è tossico per i nostri amici volatili. Il fatto di mangiarla può essere spiegato per la curiosità di questi simpatici uccelli: ogni cosa nuova li interessa, quindi devono provarla. Ma a parte ciò, torno a dire: la carta di giornale è velenosa. Per qualche pezzetto non succederà nulla, ma a lungo andare potrebbe causare dei problemi. Io consiglio sempre di prendere della sabbia apposita per uccelli, la trovate nei negozi per animali. Oltre a non essere tossica, permette anche, se ingerita, di aiutare la digestione. Infatti l'assunzione di piccolo pietrisco permette agli uccelli di "spezzettare" meglio i semi ingeriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mettola crta di giornaleperchè mi sembraoltopi pratica da cambiare e poi mi sa cheme la buttano fuori dalla gabbia e gia sporcano tanto così...mi dai qualche consiglio su come usare la sabbietta? quanta ne devo mettere?e ogni quanto la devo cambiare? ho preso una gabbia che ha il cassettino estraibile così era più comoda da pulire. :unsure:

e poi richiedo: serve per forza la vaschetta per il bagnetto?gliel'avevo messa ma non la usava se non per bere e farci i suoi bisognini percui l'ho tolta. *-+-+-*

:bigemo_harabe_net-146: grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Di sabbietta in genere ne va messa un certo quantitativo, dipende molto dall'area che deve ricoprire... all'incirca lo strato deve essere di 1 cm, o poco meno. E' giusto per dare un'indicazione. La cambi quando vedi che le feci e lo sporco in genere (bucce di semi e altro) si stanno accumulando, adesso che è estate anche una volta ogni 6-7 giorni.

La vaschetta, soprattutto d'estate, è utile perchè permette ai nostri amici di combattere il caldo. Tu lasciagliela, può darsi che col tempo capisca a cosa serva :D Se vuoi comunque aiutarlo a combattere il caldo, puoi usare un nebulizzatore, tipo quelli per innaffiare le piante da appartamento, lo riempi di acqua ed ad una certa distanza da lui lo usi nebulizzando dall'alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche granello di sabbia potrebbe anche usicre, così come succede di solito per qualche buCcia di seme o qualche piumetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

pure io uso la sabbietta...formata da gusci tritati e sterilizzati di ostriche! io in terra la trovo...ma è nornale!!!per quanto riguarda la vaschetta io ce l'avevo messa ma ci andavano per bere e allora adesso lo tolta e ogni tanto li rinfresco con lo spruzzino!!ma riproverò con la vaschetta...

ciao ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...