Faith Inviato Luglio 29, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 oggi pomeriggio sono andata in canile, mi hanno fatto fare un giro per vedere tutto quanto...sia gli ospiti sia come portarli fuori e giovedì ci riandrò...all' inizio mi si è stretto il cuore, ma i box sono abbastanza grandi e quando non passano le persone sono abbastanza tranquilli...certo, con un padrone per ognuno starebbero meglio, ma è stato meglio di come mi aspettavo. Vedremo come va...visto che di lavoro faccio la grafica ho dato la disponibilità per creare volantini, materiale pubblicitario o gadgets e stato pensando di buttare giu un po' di righe per fare una specie di libretto da dare a chi prende un cane, a chi ce l'ha già, da distribuire con le regole base di comportamento, in modo da spiegare prima che prendano un cane a cosa vanno incontro e quando l'avranno preso...cosa dovranno fare...vedremo...magari mi aiuterete Mi piacerebbe fare un piccolo libretto da distribuire poi gratuitamente a chi ha un cane e a chi vuole prendersene uno, magari darlo in tutti i canili di italia...ma come ho detto...vedremo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 29, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 Vorrei fare anch'io il volontariato,ma ho paura di non riuscire a sopportare di vedere quelle povere bestiole abbandonate e bisognose di tanto affetto e cure.... Comunque BRAVA!!!!Ci vuole gente come te!!!!e l'idea del libretto è fantastica!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Luglio 30, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 30, 2008 Vorrei fare anch'io il volontariato,ma ho paura di non riuscire a sopportare di vedere quelle povere bestiole abbandonate e bisognose di tanto affetto e cure.... Comunque BRAVA!!!!Ci vuole gente come te!!!!e l'idea del libretto è fantastica!!!!!!!! mi sento molto in colpa per non avere preso il mio cane in canile, volevo andarci, ma non ci riuscivo da sola al pensiero di quelle povere bestioline e alla fine il mio ragazzo mi ha preso un cane in allevamento e adesso mi rendo conto della cosa stupida che ho fatto...ci sono di cani meravigliosi, L'impatto può sembrare forte, poi non so...dipende dal canile, comunque quello dove vado io e tenuto bene, il veterniario viene due pomeriggi a settimana, ci sono 3 o 4 operatori più qualche volontario, una signora ha iniziato ieri come me...vogliamo mettere su anche un sito come ormai hanno molti canili. I cani hanno dei box nuovi, alcuni sono vecchi, ma ci mettono i cani nuovi prima di sistemarli, se ci fossero più volontari i cani uscirebbero più spesso...così faremo opera di raccolta volontari perchè basterebbero anche 2 ore alla settimana che per noi non sono niente, ma moltiplicate per tante persone...vorrebbe dire che i cani uscirebbero spessissimo. Non so come sarà, come andrà, ma mi ci metterò d'impegno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Luglio 31, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 Un cane è comunque un essere vivente che va amato e rispettato e soprattutto scelto con cura e responsabilità. Quello che fai in canile è una cosa bellissima, ma un cane non può essere preso solo per un momento di pietà o per pena. Sia che lo si prenda in canile, in un allevamento o da un privato la scelta deve essere sempre consapevole e ragionata. Ho moltissimi clienti ( in questo periodo sono la maggioranza) che vengono al campo da me con cani presi al canile che hanno diversi problemi di comportamento, alcuni di loro sono stati adottati sull'onda dell'entusiasmo senza considerare minimamente le esigenze e le problematiche che comporta l'avere un cane e sto assistendo a vere e proprie tragedie familiari. Quindi non hai fatto una cosa stupida prendendo il cane in allevamento, avresti fatto una cosa stupida se avessi adottato il cane senza pensarci, senza riflettere su quello che comporta avere accanto a se un essere vivente...è questa la cosa stupida..poi ognuno fa le sue scelte che non possono e non devono essere mai condannate. L'amore per un cane è il medesimo sia se è un cane di razza o un meticcio, sia se è sempre vissuto nell'oro oppure in una stalla...ancora complimenti per quello che fai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Luglio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Luglio 31, 2008 Un cane è comunque un essere vivente che va amato e rispettato e soprattutto scelto con cura e responsabilità. Quello che fai in canile è una cosa bellissima, ma un cane non può essere preso solo per un momento di pietà o per pena. Sia che lo si prenda in canile, in un allevamento o da un privato la scelta deve essere sempre consapevole e ragionata. Ho moltissimi clienti ( in questo periodo sono la maggioranza) che vengono al campo da me con cani presi al canile che hanno diversi problemi di comportamento, alcuni di loro sono stati adottati sull'onda dell'entusiasmo senza considerare minimamente le esigenze e le problematiche che comporta l'avere un cane e sto assistendo a vere e proprie tragedie familiari. Quindi non hai fatto una cosa stupida prendendo il cane in allevamento, avresti fatto una cosa stupida se avessi adottato il cane senza pensarci, senza riflettere su quello che comporta avere accanto a se un essere vivente...è questa la cosa stupida..poi ognuno fa le sue scelte che non possono e non devono essere mai condannate. L'amore per un cane è il medesimo sia se è un cane di razza o un meticcio, sia se è sempre vissuto nell'oro oppure in una stalla...ancora complimenti per quello che fai! grazie le tua parole mi tirano su...spero di fare un buon lavoro...non faccio tanto, ma sapere che dei cani possono uscire più spesso perchè io gli dò un pò del mio tempo...mi basta...ma voglio fare di più...vorrei aiutare la ragazza che fa volontariato da più tempo di me ad organizzare manifestazioni, incontri coi bambini e voglio fare un opuscolo da dare a chi prende un cane, ma anche solo a chi viene a cercarlo per spiegargli che un cane non è un peluches, che...un cane è per sempre, anche se cresce più di quello che ci si aspetta e se fa dispetti Poi mi piacerebbe darlo a tutti i canili e a tutti quelli che ne facciano richiesta...magari ti chiederò aiuto, ti farò leggere il testo e mi darai qualche consiglio e qualche correzione ;P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 Io sono disponibile...buon lavoro e buon divertimento!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Agosto 1, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 Brava FAITH.. c'è bisogno di volontari e soprattutto di ragazzi giovani che aiutino gli altri umani e 4zampe. Se hai bisogno di informazioni che riguardano canili o che tipo di volontariato si può fare scrivimi... ti aiuterò. Io vado al "mio" rifugio da 3 anni ormai... e piango ogni volta che un cane viene adottato perchè ho paura che poi si senta smarrito senza di noi... Non bisogna avere paura della SOFFERENZA umana o a 4zampe, fatti coraggio...una mano serve sempre, dappertutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Agosto 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 1, 2008 mayacoya: grazie delle tue parole, sono andata solo 2 volte, ma non so come andrà, ieri un cagnolino è andato via con la sua nuova famiglia...non lo conoscevo ancora, ma credo debba essere veramente bello quando ti affezioni, sapere che avrà una famiglia, mi impegnerò tanto...perchè ora che ho preso il mio primo cane l'amore per gli animali è scoppiato. E farò campagne di adesione volontari Bastano poche ore in fondo! se riusciamo a fare uscire spesso i cani...per loro sarà quasi come avere un padrone e poi mi piacerebbe riuscire ad aiutare quei cani che hanno paura e per questo non escono mai, perchè i volontari non riescono a farli uscire perchè non si fanno mettere il guinzaglio e mordono e quindi vi chiederò spesso aiuto, vorrei cercare di aiutarli perchè se non si fanno toccare il loro futuro è il canile. Vi terrò informate...fortuna che ci siete voi...quando sono tornata e ho detto al mio ragazzo che sarei andata al canile per il mio primo giorno da volontaria mi ha detto "potresti portare a spasso Aki poverino che è sempre a casa da solo" (notare che mi sveglio alle 6:45 per portarlo fuori e stare di più con lui e gli lancio oggetti per giocare mentre faccio colazione o mi trucco) poi l'ho detto a mia madre e lei "e Aki lo lasci a casa da solo?brava" è proprio bello sentirsi supportati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Agosto 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 24, 2008 eccomi dopo un mesetto...ormai vado in canile da un mese, da quando sono arrivata, si sono aggiunti tanti volontari e adesso i cani escono una volta a settimana da una volta ogni due mesi...ognuno ha i suoi cani, porta fuori sempre gli stessi. La prossima volta vi posto le foto. Sono proprio contenta! Questa settimana poi c'è una mostra fotografica con le foto dei cani, mostra organizzata da una volontaria, con la collaborazione di una fotografa di Firenze, io ho scritto i testi della mostra e mi sento molto utile per la società Poi un altro volontario sta facendo il sito internet, stiamo allestendo banchetti per raccolte fondi e...speriamo che vada sempre meglio. Ogni tanto, mentre porto fuori i miei cagnoli c'è qualche cane che viene adottato...ed è bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jamal Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 I miei più sinceri complimenti Faith! Brava! Hai tutta la mia stima. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Settembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2008 Sonja complimenti!!! non avevo lettoo.. è meraviglioso vero??? io mi sono innamorata di un cagnolotto.. e l'unica cosa triste è quando io sono a casa e penso a loro lì.. Però pensa a quanto son felici per quella passegiata che tu gli dedichi... brava brava brava! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 2, 2008 Brava Faith!!! ma quando torni a casa con gli odori degli altri cani, Aki non ti fa scenate di gelosia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Settembre 3, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 3, 2008 è bello...e triste. bello perchè quando ti vedono avvicinarsi e vedono che apri la loro gabbia iniziano a spingere, a saltare, a tirare...mettergli il guinzaglio è un impresa...bisogna stare attenta agli agguati di lingua al viso Qualcuno, quando li porti nello sgambatoio, non dà molta attenzione...ce n'è uno che quando è nella gabbia abbaia un sacco, ma è tutta scena...quando esco per andare a prendere gli altri cani da portare nell'altro sgambatoio sta vicino alla rete aspettando che torni e poi sta sempre vicino a me a prendersi le coccole. Otto invece è un cagnolino cieco, quando arrivo, adesso che mi conosce, mi fa un sacco di feste, ci vuole un po' per arrivare allo sgambatoio, si ferma sempre e quando deve rientrare...non ne vuole sapere e mi piange il cuore doverlo riportare dentro. Appena riesco voglio postarvi le foto dei miei cagnoli. A volte faccio un giro per fare un po' di carezze a tutti ed è difficile vederli che si tuffano addosso alla rete per prendere le carezze sulla schiene, o per leccarti la mo, o mordono la rete perchè vorrebbero venire da te...e mi sento una stupida perchè sarei dovuta andare anch'io a prenderlo al canile, facendomi forza anche se non volevo andarci da sola...perchè ci sono dei cani bellissimi e dolcissimi. Vorrei portarmeli tutti a casa e forse è un bene che non abbia un giardino sennò avrei già un canile. il prossimo sarà un cane adulto del canile, senza tutti i problemi che danno i cuccioli...il mio me ne ha dati e me ne dà tantissimi...prima ero ignorante e inesperta, adesso sto espiando le mie colpe e cercherò di fare quello che posso. Ad Aki, lo frego...il primo giorno sono tornata a casa con gli abiti da lavoro...al canile...e mi ha bloccato per 10 minuti...adesso mi cambio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Settembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 4, 2008 Sono strafelice...il volontariato ha iniziato a dare i suoi frutti ed io sono così felice...non avete idea. Vi ricordate...vi avevo detto che con altri volontari del canile stavamo facendo una mostra fotografica con le foto dei cani del canile? E io avevo scritto i testi per convincere la gente ad adottare i cani adulti. Beh, non ci crederete, mi ha appena mandato un messaggio la ragazza che ha organizzato la mostra, una volontaria del canile, e mi ha detto che una signora ha pianto leggendo il testo finale della mostra e che vuole adottare una cagnolina che porto fuori io nel mio turno. Sono strafelice perchè le mie parole sono servite a qualcosa, perchè hanno toccato il cuore di una persona e l'ha spinta a fare un gesto così bello e perchè Diana, così si chiama la cagnolina che vuole adottare, non sta proprio bene dentro la gabbia, ogni volta che la porto fuori corre come un razzo da una parte all'altra e ritorna a prendersi le coccole, poi riparte. Spero proprio che l'adotti. Sono felicissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questo è il testo Se credete che un cane adulto non possa affezionarsi a voi, vi sbagliate: sarete la sua salvezza, il suo sogno avverato, la sua libertà, le carezze tanto attese, le passeggiate nel parco, i bagni al mare, le corse dietro a una pallina, le dormite raggomitolato ai piedi del letto, le feste al vostro ritorno…un cane adulto vi ricambierà come nessun cucciolo potrebbe mai fare, perché chi non è stato abbandonato, privato dell’affetto, lasciato solo dietro alle sbarre…non può capire e non può essere grato come chi queste cose le ha vissute per anni, chiedendo anche solo una carezza, tra le maglie della rete. Un cucciolo richiede tempo, attenzione, pazienza, educazione, morderà, farà pipì e danni in casa, avrà tanta energia da scaricare…un cane adulto avrà solo bisogno d’amore. Non vogliamo sconsigliarvi di prendere un cucciolo, in fondo i cuccioli che restano in canile saranno i cani adulti di domani…ma i cuccioli troveranno sicuramente una famiglia, mentre i cani adulti hanno quasi la certezza di passare la loro vita in canile. Veniteci a trovare e passate un po’ di tempo con noi. Non siamo cuccioli, non potrete vederci crescere, ma in fondo non è questo il motivo per cui cercate un amico a quattro zampe…non è per vederlo crescere, ma per passare la vita con lui e questo, un cane adulto, lo farà con tutto il suo cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 4, 2008 Belle parole ma soprattutto vere! I cani adulti fanno purtroppo più fatica dei cuccioli a venire adottati. Questo sia perchè i cuccioli fanno di per sè tenerezza sia perchè fa paura il passato sconosciuto, e spesso purtroppo non bello del cane adulto. Complimenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIELE Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 Brava Faith, complimenti ti ammiro sei stata semplice e toccante. Sono felice che una canetta venga adottata (E VAI.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Settembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2008 Congratulazioni Sonja!!!! Ti auguro di cuore che i vostri progetti si realizzino prestissimo e che la signora che adotterà Diana sia la prima di una lunga serie a comprendere quanto meraviglioso e istruttivo sia condividere la propria vita con un cane! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 Un risultato bellissimo!!!! Quando le parole sono scritte con il cuore non possono che colpire chi è dotato di un minimo di sensibilità. BRAVA!!" Ti auguro che sia il primo di tanti altri!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Settembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 17, 2008 con i soldi raccolti alla mostra fotografica stiamo pensando di fare un altro sgambatoio...adesso poi, da 3 volontari, siamo più di una decina...sto preparando dei cartelloni con le foto dei cani da esporre ai banchetti per le raccolte fondi e un raccoglitore con le schede di ogni cane da lasciare ai negozi che vendono le cose per gli animali e pensavo di fare dei manifesti da lasciare negli alimentari con le foto dei cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 17, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2008 Sono delle ottime idee, brava!!! Tanto impegno porterà di sicuro a qualche adozione, e sicuramente a far star meglio i tuoi protetti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Settembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2008 bravissima .. e splendido testo toccante davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Settembre 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2008 adesso il nostro canile ha anche il sito o meglio...il blog http://oipapesaro.iobloggo.com/ per ora ho inserito solo due foto, sono due cani che porto fuori io...facendolo nel tempo libero...procede piano piano...ma speriamo serva a qualcosa. è che quando giro su internet...vedo che ci sono così tanti cani e gatti abbandonati...che mi sembra di lavorare tanto per niente. e poi...noi volontari facciamo tutto gratuitamente e spesso non possiamo fare delle cose o c'è sempre da litigare con il Comune perchè girano tanti di quei soldi che...fa schifo. quello non si può dire, quello non si può fare...che schifo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ღ♥Maggie♥ღ Inviato Settembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2008 Ciau ^-^ anche io sono una volontaria del canile della mia città (Genova). Mi sono iscritta quest'estate ma già da tempo volevo farlo però ero insicura perchè comunque pur essendo una bella cosa quella di portare fuori i cani e cercare di fargli sentire più amore e affetto possibile all'inizio è sempre un pò "scioccante". Non c'è niente di peggio che vedere Animali soffrire a causa dell'egoismo dell'uomo; ogni volta che passo da quelle gabbie e sento i cani gridare e piangere disperati mi si stringe il cuore e mi fermo a piangere con loro. Sono tantissimi e ci si sente quasi impotenti. Più di dieci al giorno non riesco a portarne fuori, non ce la faccio prorpio fisicamente. E' davvero estenuante ma è un'azione che riempe di soddisfazioni. Poi come non riuscire ad affezionarsi a loro? Mi ero attaccata molto a una cagnolina abbastanza giovane di età, di razza Pointer. E' bellissima, si chiama Cora e da subito con lei ho avuto feeling, se avessi potuto me la sarei portata a casa sicuro. Ora è stata adottata; certo ne sono felicissima, ogni cane si merita una famiglia che gli voglia bene...ma mi manca. Poi come non nominare il dolcissimo e vecchiotto Pastore Tedesco di nome Fruppy? E' un cagnone davvero dolcissimo e affettuoso ma purtroppo è un pò malconcio...probabilmente non riuscirà ad andarsene da lì...e poi molti altri come Rocky il cucciolone di Golden Retriver che hanno riportato indietro perchè a quanto pare "ha morso", il simpaticissimo Nelson, il "lecchino" Lacky Sol che tira come un dannato, il mitico Evil, la simpaticissima e testarda Pais (Pitbull), il coccolone Mirko (Pitbull), il povero Milito (Bulldog Francese) che è stato male da poco, Laila (Pitbull), Andrea, Sonia la vecchiettina, Tobia il vecchietto, Lacky Nero che non vuole mai rientrare in gabbia (come ha ragione), Pato, il dolcissimo Neve, Canon l'affettuoso brontolone, Saul che io chiamo "Il Vecchio Saggio" del Canile e molti, moltissimi altri... Com'è ingiusto il mondo...in quelle gabbie dovrebbe starci chi li ha abbandonati, non loro che sono solo degli innocenti che si sono ritrovati traditi da chi hanno tanto amato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Settembre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 adesso il nostro canile ha anche il sito o meglio...il blog http://oipapesaro.iobloggo.com/ ho cambiato l'indirizzo, se avete voglia di dare un'occhiata canipesaro.iobloggo.com Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 bravissima Faith stai veramente facendo una buona anzi ottima azione! dovremmo muoverci un pò tutti... e magari risolveremo un pò la situazione nei canili italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora