ciberlaura Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 bravissima davvero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Ottobre 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 a me invece sembra di non fare nulla...ogni volta li guardo...li vedo saltare quando ci vedono arrivare perchè vogliono uscire, li vedo tristi quando devono rientrare, quando si bloccano e devi spingerli dentro la gabbia, li vedo mordere la rete e piangere ed è difficile e mi dico che se non fossi stata stupida, ne avrei potuto tirare fuori uno io...e poi...per quanto mi possa dare da fare, per quanto tante persone possano darsi da fare...ce ne saranno sempre tanti chiusi là dentro. Ma quelli che porto fuori io, me li sento un po' miei...mi innamoro ogni volta di un cane diverso e me li porterei via tutti, ma io più di così non posso fare...ho fatto pannelli, volantini, il blog, un gruppo su facebook...e dirò a tutti che faccio volontariato...così se qualcuno cerca un cane...io sarò pronta. ma mi sembra di non fare nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 23, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 Non è vero, che non stai facendo nulla, stai facendo un ottimo lavoro! Pensa a quegli animali che grazie a te hanno trovato qualcuno che li ama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sara&Spike Inviato Ottobre 23, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 anche io dovrei iniziare a fare la volontaria al canile se tutto va bene il 31...non vedo l' ora...comunque è davvero un post utile questo...almeno la gente vede quanto si potrebbe fare...tu fai davvero tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 23, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 INVECE FAI TANTISSIMO!!!! E magari il tuo esempio e la tua passione porteranno ad altre adozioni, altri volontari. Capisco che tu ti possa sentire scoraggiata, che le cose che fai sembrano solo una goccia nel mare, ma ogni goccia ha la sua importanza... sii fiera per quello che fai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Ottobre 24, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2008 Fai tantissimo invece, se non ci fossi tu quei cani avrebbero meno possibilità di trovare casa e avrebbero carezze in meno, avrebbero passeggiate in meno.. questo non è poco.. tu gli dai tanto a quei cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
my dog Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2008 Ciao, sono una volontaria di un canile del Piemonte da circa un otto mesi. E' un'esperienza bellissima, ogni cane ha bisogno di noi in modo diverso. Cerco in quei 20 minuti di passeggiata di dargli cio' che ogniuno di loro a bisogno (può essere affetto, rigore, insegnamento, educazione, semplicemente compagnia, cure ecc...) Niente mi fa sentire meglio che stare fra amici che ricevono e danno tanto tanto amore. Eppure ho una vita assolutamente appagata , non mi manca niente ma loro sono veramente grandi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Novembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 11, 2008 brave tutte, fare volontariato nei canili è veramente un'opera di bene.. Anche a me piacerebbe, ma in sett. sono fuori casa e quando torno nel weekend ho bisogno di stare con mio figlio tutto il tempo... quindi ho pensato di andare in canile con lui!!! Sabato siamo passati di li' con mio marito per avere informazioni sulla possibilità di portare a passeggio i cani il sabato, e loro mi hanno detto che si può fare!!!! Basta che faccio la tessera e l'assicurazione, ci vogliono 15 gg per averli. Infatti fuori dal canile, oltre che signore c'erano anche delle bambine, ognuna con la mamma o la nonna, che portavano i cani a fare le passeggiate nei dintorni del canile! Può essere un'alternativa ai soliti sabati passati a non fare nulla... per fare qualcosa che anche per i bambini può essere divertente e nel contempo si può regalare un po' di serenità ad un povero cane... Appena avro' la tessera inizierò subito.. NON VEDO L'ORA!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Anchio faccio volonteriato al canile di collegno e dopo un po che ero li questo 8 anni fa mi hanno chiesto un favore... se potevo tenere a casa per un paio di giorni una piccola cucciola rossa perche nn c'era posto per lei... cosi logicamente ho accettato solo che i suoi occhioni mi hanno fatto sciogliere il cuore e adesso e' ancora a casa con me LILLY..... E una cosa positava fare volontariato al canile fa bene a quei poveri cani avere tanto affetto specie quelli che tanto nn saranno piu adottati,quelli che hanno ormai piu di una anno.... quindi brave a tutte!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 brava anche a te!! :bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2008 se tu avessi visto lo sguardo della mia Lilly nn avrei potuto fare altro !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mayacoya Inviato Novembre 13, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2008 Brava! Faith...allora il volontariato ti piace, eh? Ricordati di portarti sempre in tasca biscotti o salsicce così i cani cominciano a conoscerti, ad annusarti e ti collegano quando entri nel box con qualcosa di positivo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2008 Pero sta attenda prima di dare da mangiare ai cani chiedi a chi e da piu tempo nel canile se quel cane ha problemi alimentari.... altrimenti invece di fare del bene gli provochi male alla pancia... Dico questo perche nel canile dove faccio volontariato c'e un cane che ha problemi e una volontaria senza saperlo le dava dei premietti il povero vet nn capiva cosa aveva.... dopo un po di tempo l'abbiamo beccata!!!!! adesso il problema e risolto ..... Magari portati una pallina dietro ai cani piace anche un sacco farsela lanciare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Novembre 17, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 17, 2008 PANT...PANT... scusate se rispondo solo ora...ma tra casa, lavoro, canile, adesso mi sono fatta anche il blog ;P per lavoro...un marchio qui, un'illustrazione là...sono sempre di corsa Se mi piace? Mayacoya? I miei cani li adorooo!!! Me li porterei tutti a casa...e mi sono resa conto...che anche se ho a che fare da pochi anni coi cani... la cosa che mi riesce bene è capirli..è difficile spesso, ma mi riesce bene. Sono stupendi...ogni giorno mi innamoro di un cane nuovo...poi la cagnolina che doveva essere adottata da una signora, non è stata adottata, ma dovrebbe venire a vederla una coppia. Dico a tutti che faccio volontariato, così se qualcuno conosce una persona che vuole adottare un cane...le facciamo fare un giro in canile e spieghiamo che anche se non sono cuccioli si affezionano uguale...la gente non lo sa! Ho apero anche un gruppo su facebook...diciamo che stiamo facendo di tutto...ma a volte mi rattrista pensare che molti resteranno sempre lì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Sono contenta che ti trovi bene a fare volontariato nel canile .... e hai avuto la mia stessa reazione ....li adotto tutti io....specie quelli vecchiettini..... ma pensa che grazie alle volontarie come te qui cani che nn hanno avuto fortuna d'essere adottati riescono ad avere anche loro l'affetto!!!!!! buon lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Novembre 18, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 adesso siamo una decina e i cani nei box di cemento riusciamo a farli uscire due volte a settimana...ieri abbiamo fatto una riunione tra volontari e abbiamo fatto il punto della situazione... >facciamo i banchetti per raccogliere fondi e per farci conoscere in piazza e visto che di soldi il nostro canile non ha molto bisogno...pensavamo di usare quei soldi per aiutare due ragazzi di Napoli che raccolgono cani per strada e li curano a loro spese > prepareremo volantini quando arrivano cani...che magari la gente ha smarrito e non pensano di venirli a cercare in canile > pubblicizzeremo una raccolta di coperte vecchie, mangime e altro...per i cani più sfortunati > andiamo avanti col nostro blog > abbiamo preparato un libro con le schede dei cani da lasciare ai negozi che vendono cose per animali e...vedremo che altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 L'altra volta avevo capito male... Non capisco il perchè, ma quando sono tornata in canile per la tessera mi hanno detto che a portare in giro i cani ci andavano già i volontari di vecchia data e se io volevo diventarlo prima c'erano mille altre cose da fare come le pulizie, ecc ecc... Ci sono rimasa male perchè il poco tempo che ho a disposizione, volendolo passare con mio figlio, non lo posso impiegare in questo, mentre una passeggiata con un cane del canile la potrei fare anche con lui... Non so quanti volontari ci siano ma comunque non sono di sicuro cosi' tanti da portare tutti i cani fuori per almeno 2 volte al giorno... quindi anche se minima, ma una mano in questo senso l'avrei potuta dare anch'io!! Mi hanno detto che l'unico modo è adottare un cane a distanza e portare fuori quello, ma vi sembra un'idea giusta?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 adesso siamo una decina e i cani nei box di cemento riusciamo a farli uscire due volte a settimana...ieri abbiamo fatto una riunione tra volontari e abbiamo fatto il punto della situazione... >facciamo i banchetti per raccogliere fondi e per farci conoscere in piazza e visto che di soldi il nostro canile non ha molto bisogno...pensavamo di usare quei soldi per aiutare due ragazzi di Napoli che raccolgono cani per strada e li curano a loro spese > prepareremo volantini quando arrivano cani...che magari la gente ha smarrito e non pensano di venirli a cercare in canile > pubblicizzeremo una raccolta di coperte vecchie, mangime e altro...per i cani più sfortunati > andiamo avanti col nostro blog > abbiamo preparato un libro con le schede dei cani da lasciare ai negozi che vendono cose per animali e...vedremo che altro Complimenti Faith! Ti vedo attivissima!!! :bigemo_harabe_net-117: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 L'altra volta avevo capito male... Non capisco il perchè, ma quando sono tornata in canile per la tessera mi hanno detto che a portare in giro i cani ci andavano già i volontari di vecchia data e se io volevo diventarlo prima c'erano mille altre cose da fare come le pulizie, ecc ecc... Ci sono rimasa male perchè il poco tempo che ho a disposizione, volendolo passare con mio figlio, non lo posso impiegare in questo, mentre una passeggiata con un cane del canile la potrei fare anche con lui... Non so quanti volontari ci siano ma comunque non sono di sicuro cosi' tanti da portare tutti i cani fuori per almeno 2 volte al giorno... quindi anche se minima, ma una mano in questo senso l'avrei potuta dare anch'io!! Mi hanno detto che l'unico modo è adottare un cane a distanza e portare fuori quello, ma vi sembra un'idea giusta?? Ogni canile si regola come meglio crede. Probabilmente vogliono affidarti prima i compiti più gravosi perchè, in un certo senso, vogliono mettere alla prova la tua volontà di aiutare il canile. Una volta che ti sarai dimostrata affidabile allora potrai passare anche alle "passeggiate". Portare fuori i cani non è un compito così semplice come sembra. Ci vuole esperienza e conoscenza degli animali. Ricorda che i cani che si trovano lì sono animali traumatizzati, spesso spaventati, delusi dall'uomo. Rapportarsi con loro richiede un grande senso di responsabilità ed impegno. Loro vivono per quella passeggiata, per il momento in cui la gabbia si aprirà e li porterà a girare un po' il mondo. Chi gestisce un canile sa benissimo che non può permettersi volontari discontinui, che magari si presentano tutti i giorni per un mese e poi scompaiono. Il cane ha bisogno di punti di riferimento e non può permettersi di sentirsi nuovamente abbandonato, da chi (non parlo di te certamente) intraprende il volontariato come un gioco. Ecco perchè le loro regole spesso sembrano assurdamente rigide. Adottarlo a distanza è comunque un impegno economico, ed a quello seguirebbe quello materiale. Spero che la tua voglia di fare qualcosa per questi cani trovi il modo di esprimersi al meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
federicanb Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Grazie, forse è vero, e per la mia ignoranza spesso sottovaluto cose come queste, cercherò di trovare una soluzione con i tuoi consigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 18, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2008 Grazie, forse è vero, e per la mia ignoranza spesso sottovaluto cose come queste, cercherò di trovare una soluzione con i tuoi consigli! Te lo auguro di tutto cuore, per te e per gli ospiti del canile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 qualunque cosa tu faccia al canile e sempre un aiuto che tu dai.. dovresti pensarla cosi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Novembre 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 Ieri finalmente una cagnolina è andata a casa e forse anche un cucciolone bellissimo che avevano già riportato in canile...è bellissimo e buono...solo che è un cucciolo e non sta fermo e vuole giocare...speriamo bene. Federicanb: perchè come ti hanno detto loro non ne adotti uno e non porti fuori quello? sarà come avere un cane e per lui sarai un punto di riferimento...e magari chiedi in giro e cerca qualcuno che lo adotti...te ne occuperai di uno per volta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 19, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2008 gia cerca casa ad un cne alla volta... magari prima a quelli un po piu vecchietti!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora