mayacoya Inviato Novembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2008 (modificato) Anch'io ho aperto sezione per i cani su ********! Ogni giorno vorrei fare qualcosa di più per loro. Ci si sente spesso impotenti, vorresti salvarti tutti i cani-gatti. Unico problema....parlare poco del volontariato al rifugio a lavoro perchè ti guardano male, credono che tu sia sporca e diventi subito la "canara" o la "gattara" termini volutamente dispregiativi. Dovrai anche fare attenzione perchè se si sparge la voce che fai VOLONTARIATO in un rifugio e canile arriveranno colleghi e conoscenti che ti diranno " ah" allora me li sistemi tu, li porto da te i cuccioli che ha partorito la mia meticcia o cagnolina di razza!" ps. se mi scrivi in privato ti mando locandina dei nostri eventi. Modificato Novembre 20, 2008 da ela da regolamento è vietato citare forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marella Inviato Novembre 20, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2008 ahhhhhh e vero dopo la gente pensa che sei fuoro di testa fissata per gli animali!!! se sai di eventi sugli animali avverti anche a me .. anchi sono segnata su f******k in un gruppo che ama gli animali!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Marzo 21, 2009 Segnala Share Inviato Marzo 21, 2009 innanzitutto complimenti a tutti... ho letto la discussione e devo dire che sono rimasta colpita dalle parole di molti di voi... ho letto che alcuni di voi sono del piemonte e fanno volontariato,quindi colgo l'occasione x scrivere qui... proprio in questi giorni sto girando x i vari canili raccogliendo informazioni qua e là... sono stata al canile di collegno... splendido posto,mi è rimasto nel cuore,ma mi è stata richiesta una presenza di almeno mezza giornatae a me sfortunatamente non è possibile perchè non ho disponibilità dell'auto che condivido con mia mamma. quindi ho deciso di fare un salto in via germagnano e,zona a parte,non sembra male. altrimenti ho visto ce ce n'è anche uno in strada cuorgnè,sembra un'ottima struttura dalle foto e attendo a giorni di farci visita. nel frattempo chiedo a voi qualche consiglio sul volontariato in generale,x chi non fosse del piemonte,se vi va di raccontarmi qualcosina,mentre a chi abita dalle mie parti chiedo un consiglio pratico sui vari canili in cui fate volontariato... grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
canguro82 Inviato Marzo 24, 2011 Segnala Share Inviato Marzo 24, 2011 (modificato) Salve, conosco un amico che mi ha chiesto di immettere una domanda in merito, lui è un appassionato di animali, in particolare dei cani, ne possiede uno e lo tratta come se fosse suo figlio, si coricano assieme, lo bacia in bocca e tant'altro. Lui Vorrebbe fare volontariato canile o x gatti, mi aveva chiesto in passato di inoltrare una richiesta nel comune + vicino che si occupava di cani, mi spiego meglio, l'amico mio si trova attualmente agli arresti domiciliari,ma vorrebbe comunque, aiutare i poveri animali ed anche prestare aiuto, nel volonatriato x le persone disagiate. Il suo avvocato gli ha detto che lui può eventualmente farsi fare una richiesta dal canile o dall'ente che effettua il volontariato, nella città dove desidera iniziare a prestare il proprio AIUTO, in pratica il canile o l'ente dovrebbe inviare una lettera raccomandata a lui intestata in cui chiedono che lui ( il mio amico) vada a prestare servizio di volontariato, in modo tale che il suo avv. possa presentare un'istanza al giudice di competenza, per fargli avere un permesso per potersi recare nel posto di lavoro agli orari designati in precedenza. Lui abita in provincia di Messina, l'ente del volontariato canile, si trova a Messina, questo è l'indirizzo e-mail ****** è la lega nazionale per la difesa del cane, in cui la responsabile si chiama *****. Ho provato + volte a contattarla x esaudire il sogno di un amico che in passato ha avuto problemi e che vuole rimediare aiutando i suoi migliori amici gli animali in particolare i cani ma le risposte che ho ricevuto, sono state che "loro non fanno richieste di lavoro" o meglio neanche una lettera hanno voluto fare, con la scusa che si erano informati dai carabinieri e loro gli avevan detto che la distanza del luogo di lavoro, non doveva superare i 100km (dato che da dove abita il mio amico da messina dista 120 km circa) si sono lavati le mani, con questa scusa e non mi hanno + risposto, anche se l'avvocato mi aveva confermato che questa cosa non è vera.. Adesso chiedo se potete aiutarmi in qualche modo, magari riuscendo a convincere la signora con altre e-mail, dato che per legge non ci sono inconvenienti e dato che un amante degli animali cerca di poter dare il suo contributo, deve pur trovare un appiglio dall'altro lato della montagna altrimenti cade! Fatemi sapere Vi ringrazio anticipatamente di cuore. Modificato Aprile 8, 2011 da zarina Non si possono inserire indirizzi email nè nomi completi di persone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora