Vai al contenuto

Aiuto! Cocorito Arruffato E Cocorita Con Crosticina Sopra L'oc

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un problema con le mie due piccole cocorite:

Il maschio è quasi sempre assonnato, e con le piumette arruffate. Mangia regolarmente, ma non sembra stare bene.

La femmina sta benissimo, ma stamattina ho notato che ha una piccola crosticina sopra l'occhio. Che cosa può essere?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il comportamento del maschio non è sicuramente buono, non è normale che abbia questo atteggiamento. Io ti consiglierei di allontanarlo dalla femmina e di contattare, anche solo telefonicamente, un veterinario, meglio se aviare. La crosticina della femmina potrebbe essere causata da un graffio che si è fatta oppure anche da una puntura di zanzara, ma è difficile dirlo così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio dell'aiuto. L'ho osservato a lungo e i sintomi sono questi:

cloaca sporca, stanchezza cronica (dorme sempre), piumaggio arruffato. Inoltre quando dorme la sua codina si muove su e giù continuamente.. Che tipo di malattia potrebbe avere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo pappagallino sicuramente è molto ammalato, perchè i pappagalli solitamente sono molto bravi a nascondere i sintomi, e quando questi si manifestano, significa che la questione è molto grave. Purtroppo i sintomi che elenchi sono comuni ad una gran quantità di malattie, intestinali io penso, dato che la cloaca è sporca. Per questo il veterinario è d'obbligo, chiamalo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...