Vai al contenuto

Principiante Volenterosa

MARCY08

Recommended Posts

Sono tre mesi che vado in un maneggio, dove la mia istruttrice (che io adoro) mi fa fare un po' maneggio ed un po' passeggiate......in passeggiata riesco, anche se non sempre, a far partire il cavallo al galoppo, nel maneggio ancora non parte sempre.....va al trotto accellerato (tra l'atro tagliando di brutto la curva, tanto che a volte ho paura che scivoli e cadiamo tutti e dua a terra) e non parte sempre. Mi date, per favore qualche consiglio su come usare bene gli aiuti per non farlo tagliare e farlo partire bene al galoppo? Inoltre al passo mi va lento, lento anche se uso gambe e reni! Perchè? La mia istruttrice le nozioni me le da....ma io lì per lì sono troppo intenta nel lavoro e non le capisco bene, in particolar modo su come tenere e maneggiare bene le redini del cavallo per girare, per tenere il cavallo sulla pista e per non farlo tagliare!

Mi dicono che dopo tre mesi dovrei essere piu' avanti....secondo voi dopo tre mesi di maneggio e passeggiate a quale livello dovrei essere?? Sono un po' demoralizzata....imparero'??

Grazie :bigemo_harabe_net-146: e bacioni a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marci, l'equitazione è un mondo intero, tre mesi non sono nulla.

Ma nulla nulla. In tre mesi non sai proprio niente.

Magari quello che ti manca è un pò di coraggio in più ....

Continua a seguire le tue lezioni, esci meno in passeggiata e concentrati sull'assetto e sulla conoscenza dei cavalli che ti farà bene per prendere confidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! benvenuta in questo fantastico mondo che è l'equitazione...!!!

Per il galoppo ci sono altre discussioni, magari potresti dare un'occhiata!

Per non tagliare le curve: redine d'appoggio e gamba...se taglia verso l'interno gamba interna e vicversa..

Non fermarti, dopo 3 mesi sei solo ai piedi di una grandissima montagna da scalare....ma le soddisfazioni arrivano....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i tuoi consigli.....li seguiro'! Ho visti Lilly.......e mi sono emozionata, non ho un cavallo mio e per ora non sono minimanente in grado di poterlo avere.....per ora non ne ho la conoscenza adatta ma amando tantissimo gli animali, credo che il cavallo sia veramente un qualcosa di speciale! A presto! Baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...