Amalasunta Inviato Agosto 20, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 con questo non voglio dire che i cani di razza facciano schifo o siano problematici non fraintendete però i meticci sono meno delicati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 però potendo scegliere, preferisco scegliere una razza che sia la migliore per le caratteristiche del mio giardino se ti preme scegliere un cucciolo che si adegui alle caratteristiche del tuo giardino ti consiglio uno di questi http://www.lelly.com/lelly/immagini/742025.jpg ti posso assicurare per esperienza diretta che quando prendi un cucciolo il giardino te lo puoi scordare per un pò......ma altrettanto con sicurezza ti posso dire che nonostante le devastazioni che mi hanno fatto tutti i cani che ho avuto, non me ne frega niente di avere buche o peggio in giardino....preferisco un giardino un pò così ma pieno delle loro "impronte"! Sono d'accordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 mah...su questo non sono d'accordo purtroppo....dico purtroppo perchè la mia Lilly cane plurifantasia è mancata a soli 6 anni per un linfoma....Joy che pure è un incrocio ed è piccola (non so se hai visto le foto) ora ha 9 mesi e ti assicuro che ha fatto più danni lei in questi 9 mesi che bimba e Koda messi insieme!!! è un vero tornado!!!! in giardino me ne ha combinate di tutti i colori...ha fatto anche una cosa orribile che non vi ho mai detto....mi stava dissotterrando la mia gatta morta 2 anni fa.... vi risparmio i particolari perchè davvero quando ho visto mi è venuto, non un colpo, ma 100!! non sto a raccontarti tutto quello che ha distrutto in casa e fuori.....ora sembra che si sia calmata......sperem In ogni caso credo che ci voglia una buona dose di fortuna...conosco cani grossi e di razza che non hanno mai spezzato nemmeno un filo d'erba...altri che ne han fatte peggio di Bertoldo....dicevo, un pò la fortuna, un pò il carattere e un pò la nostra buona volontà unita a tempo e pazienza per educarli al meglio. Io di Joy dico spesso "meno male che è piccola...se era qualche chilo in più mi avrebbe già uccisa!!!" P.S. dimenticavo....anche io ho un impianto di irrigazione pagato fior fior di quattrini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
karen Inviato Agosto 20, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 20, 2008 immagino tiberts... è così per tutti quelli che hanno animali però trovandomi davanti ad una scelta (retriever o altro) preferisco valutare con raziocinio, in modo concreto quali siano i lati positivi o negativi. per questo ho detto che non mi importa di chi dice "è bello" o "è brutto"... questo non è per nulla importante.. otlre al fatto che lo amerei bello o brutto che fosse, non può aiutarmi nel capire se sia il cane giusto per me... ad es, avendo una casa che al primo piano è composta principalmente da enormi vetrate, un boxer per me sarebbe il peggior cane (non in assoluto, eh! anzi, mi piacciono anche) perché mi sbaverebbero tutte le vetrate, e sarebbero da pulire più volte al giorno, ovvero nn far nient altro da mattina a sera Il mio incrocio labrador (ancora cucciolo) oltre al giardino, che non è più tale..........non ti dico i vetri....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2008 è poi normale che sporchi anche i vetri.. perché magari ci vede dentro e lui è fuori e.... amore! vuole entrare sarebbe normale direi tiberts, io non stavo guardando casi specifici, ma i cani di razza in quanto tale hanno più facilmente malattie genetiche che i meticci... tutte le razze hanno infatti una "malattia" tipica... ovvero sono maggiormente soggetti ad una malattia rispetto alle altre razze... come i beagles sono deboli di reni... con questo, non tutti i beagles si ammalano di reni e nessun cane meticci si ammala di reni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Agosto 21, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 21, 2008 è poi normale che sporchi anche i vetri.. perché magari ci vede dentro e lui è fuori e.... amore! vuole entrare sarebbe normale direi tiberts, io non stavo guardando casi specifici, ma i cani di razza in quanto tale hanno più facilmente malattie genetiche che i meticci... tutte le razze hanno infatti una "malattia" tipica... ovvero sono maggiormente soggetti ad una malattia rispetto alle altre razze... come i beagles sono deboli di reni... con questo, non tutti i beagles si ammalano di reni e nessun cane meticci si ammala di reni Capisco cosa vuoi dire...ma, sapendo che una determinata razza è predisposta per una malattia, se vai da un allevatore serio (ma serio serio e non multirazza), dovresti avere più garanzie rispetto all'esenzione da certe patologie....il meticcio essendo appunto un incrocio può ereditare il bello e il brutto di ogni razza...ma anche un cane di razza può per sua sfortuna ammalarsi....per esempio, la mia golden Bimba PURTROPPO e vorrei urlarlo questo PURTROPPO, nonostante il pedigree etc, etc, abbiamo scoperto da poco che ha la displasia all'anca e quando la farò sterilizzare questo autunno, essendo sotto anestesia, ne approfitterò per farle la lastra. Io non credo in ogni caso che ci siano cani di serie A o di serie B......sia di razza che non....a volte come ho già scritto la fortuna (o la sfortuna nel mio caso) la fa da padrona. I Golden per esempio sono predisposti per la displasia al gomito più che all'anca....eppure......ti giuro che quando si era bloccata con la zampa e il veterinario è uscito a visitarla ma più avrei pensato che mi dicesse "e sì...questo è il tipico schiocco displasico"...infatti gli chiesi "in che senso??? non mi dirai che ha la displasia?"..lei mi ha dato un sacco di problemi, di calori sballati e nonostante gli esami ormonali fatti siano perfetti lei continua ad averli...fa calori bianchi (senza perdite) salta anche un anno per il calore...l'unica gravidanza che ha fatto è finita 10 giorni prima del parto..e ovviamente è finita male......come vedi non c'è razza che tenga...come noi umani c'è chi nasce con la camicia e chi no...è che quando loro stanno male noi stiamo male il triplo, perchè non si lamentano, ti guardano e tu vorresti avere la bacchetta magica per farli tornare in forma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 21, 2008 guarda, ti straquoto le tue ultime tre frasi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 Forse prima di prendere un cane..uno qualunque dovreste parlarne un pò meglio insieme. Un cucciolo che sia meticcio o di razza inevitabilmente i primi tempi farà i bisogni in giardino, ingiallendo il pratino, mordicchierà le piante e scaverà buche, i vetri saranno un pò insalivati o macchiati delle impronte del cane, ci saranno peli e peletti in giro. Se poi prendi un maschio appena maturerà ( meticcio o di razza non fa differenza) ti marchierà con la pipì le piante del giardino e magari qualcuna si seccherà, se prendi una femmina nel momento del calore avrai qualche macchietta di sangue qua e la...ecc...ecc... Insomma da quello che scrivi non è tanto una questione di quale cane prendere ma secondo me la questione è se prendere un cane oppure no. Tu continui a sostenere che i meticci siano più robusti dei cani di razza e diano meno problemi, bè ma non è proprio così. Ci sono razze molto esasperate che hanno determinati problemi di salute, ma ci sono meticci figli di meticci che stanno male come quelli di razza. I cani sono esseri viventi e sono soggetti a incidenti e malattie come le persone. Puoi trovare il meticcio con la displasia come un cane di razza, oppure il meticcio con la cataratta come un uno di razza e così via. La differenza sta nel fatto che spesso chi ha un cane di razza ha controlli sopra controlli e quindi sai anche la minima patologia dell'animale, invece i meticci spesso vengono trascurati e se hanno patologie dalla nascita non lo sai. Il mio consiglio è che te e tuo padre ne parliate chiaramente e se decidete di prendere un cane qualunque sia, dovete mettere in conto i sacrifici economici e di tempo che dovrete comunque fare. I cuccioli non nascono imparati e quindi anche se per disattenzione dovesse far fuori l'irrigazione non sarebbe certo colpa sua. Va messo in conto prima. Ripeto pensateci bene e poi magari potrete riflettere sul cane giusto. Non esiste un cane giusto per un giardino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Settembre 1, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 1, 2008 Aggiungo che per quanto riguarda il Golden Retriver è una razza sicuramente molto attiva, che ama il contatto con l'uomo ( infatti è impiegata nella pet therapy), non è un cane che ama la solitudine, quindi vivere in giardino per molte ore al giorno non va bene, combinerebbe guai ( ma questo vale per qualunque cane anche il meticcio di taglia piccola farebbe danni da solo in giardino). Il Golden è un cane atletico, dinamico ed ama lavorare accanto all'uomo. E' un cane socievolissimo con tutti e anche con gli altri cani. Il mantello va spazzolato tutti i giorni. Va assolutamente preso in un allevamento serio e che allevi solo quella razza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 2, 2008 ciberlaura...sembra che tu stia parlando a una bambina di 5 anni... abbiamo già avuto cani in passato... per cui non c'è bisogno di far predica come fa tibert quando dice che per me ci vuole un pelouche. ogni cane ha le sue caratteristiche, ma anche ogni razza le ha... dunque chiedendo quali ha il golden, ci si può rendere conto se può adeguarsi o no alle nostre esigenze, ancghe per evitare che stia male. chissà perché quando uno qui scrive "sono in appartamento e dunque ho poco spazio" tutti gli rispondono suggerendogli quali siano i cani migliori da appartamento. quando uno cambia di pochissimo la domanda, o meglio, la domanda rimane la stessa ma viene girata in modo diverso, allora tutti si scagliano. pazienza, sentirò consigli da persone che hanno veramente voglia di dar consigli. ps: i miei cani precedenti non mi hanno mai dato problemi col giardino. probabilmente per carattere sono meno giocherelloni... al massimo dissotterravano una piantina grassa per nasconderci l osso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Settembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2008 ciberlaura...sembra che tu stia parlando a una bambina di 5 anni... abbiamo già avuto cani in passato... per cui non c'è bisogno di far predica come fa tibert quando dice che per me ci vuole un pelouche. ogni cane ha le sue caratteristiche, ma anche ogni razza le ha... dunque chiedendo quali ha il golden, ci si può rendere conto se può adeguarsi o no alle nostre esigenze, ancghe per evitare che stia male. chissà perché quando uno qui scrive "sono in appartamento e dunque ho poco spazio" tutti gli rispondono suggerendogli quali siano i cani migliori da appartamento. quando uno cambia di pochissimo la domanda, o meglio, la domanda rimane la stessa ma viene girata in modo diverso, allora tutti si scagliano. pazienza, sentirò consigli da persone che hanno veramente voglia di dar consigli. ps: i miei cani precedenti non mi hanno mai dato problemi col giardino. probabilmente per carattere sono meno giocherelloni... al massimo dissotterravano una piantina grassa per nasconderci l osso... Forse non ci siamo capite e mi dispiace..però tu hai fatto anche in un altro post tutta la tiritera del non prendere un cane di razza ma un meticcio perchè lo si salva, perchè non muore ecc..ecc..e poi dici "preferisco scegliere una razza che sia la migliore per le caratteristiche del mio giardino"... bè c'è qualcosa nel tuo ragionamento che non va. Allora tutti ti hanno dato un parere secondo le proprie esperienze ed io secondo il lavoro che faccio tutti i giorni a contatto con i cani e i loro padroni e anche secondo le mie conoscenze e le tragedie che vivo quotidianamente per scelte sbagliate..a proposito non è vero che i beagle siano deboli di reni..poi tu valuterai insieme a tuo padre se prendere o meno un cane. Ribadisco e qui chiudo il discorso, che la valutazione da fare secondo ciò che hai scritto è quella se prendere o meno un cane a prescindere da quale che sia...perchè avrai anche già avuto un altro cane ma ci sono degli aspetti che vanno valutati attentamente..è questo che tutti cercavano di dirti. Un'ultima cosa se ti avessi considerato una bambina di 5 anni non ti avrei mai fatto i discorsi che ho fatto, ti considero un'adulta in grado di prendere le sue decisioni e hai il mio massimo rispetto. Per il resto è chiaro che puoi fare come vuoi e ci mancherebbe! Buona fortuna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 8, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 8, 2008 per il "preferisco prendere la razza" intendevo dire che non voglio prendere una razza che non va bene per noi. cmq per i beagle e i reni, ti dico ciò che dicono miei amici, che sono veterinari, non cretini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Settembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 8, 2008 ciberlaura...sembra che tu stia parlando a una bambina di 5 anni... abbiamo già avuto cani in passato... per cui non c'è bisogno di far predica come fa tibert quando dice che per me ci vuole un pelouche. Scusa ma non era mia intenzione fare polemica nè predica...la mia era una semplice battuta e mi spiace che tu l'abbia fraintesa......solo che il topic che hai aperto è sui golden e avendone io 2 che mi hanno letteralmente devastato il giardino a più riprese, volevo solo in modo scherzoso dirti che forse un peluche fa sicuramente meno danni....anzi, nessuno!!!! non sono un prete e solitamente le prediche, se è il caso, le ascolto....non le faccio ;D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 9, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 9, 2008 per il "preferisco prendere la razza" intendevo dire che non voglio prendere una razza che non va bene per noi. cmq per i beagle e i reni, ti dico ciò che dicono miei amici, che sono veterinari, non cretini. Gentile utente, la invito a prendere visione del regolamento, se non l'avesse già fatto http://www.animalinelmondo.it/forum/index.php?act=boardrules poichè in questa discussione l'ha violato più volte. Le chiedo di moderare i toni polemici, altrimenti sarò costretta a chiuderla. Certa di una sua collaborazione le auguro buon proseguimento di navigazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora