Vai al contenuto

Miki Miki E Il Suo Skizzo !

miss_frusciante88

Recommended Posts

ciao a tutti !!!!

ieri sono andata a dormire dal mio ragazzo e ho lasciato Schizzo a casa solo con i miei ... beh mia mamma mi ha riferito che schizzo ho fischiato tutta la notte e mia mamma gli ha dato da mangiare ma non ha toccato cibo ....fischiava e stava tutto mogio mogio in un angolo .... io pensavo stesse male e allora stamattina sono subito corsa a casa appena ho potuto ... sono entrata in casa e sentivo schizzo che fischiava come un matto ...e appena sono entrata in camera toh ... ha smesso di fisciare .. e si è messo a mangiare tutto quello che mia mamma gli aveva dato la sera prima e al mattino ... ora sono preoccupata che se vado via 2 giorni ... a volte puo capitare che faccio qualche trasferta di un week end con il mio fidanzato ... dico che se vado via x 2 giorni lui non mangia xke senza di me non si sa come mai si blocca ..... cosa posso fare ???

Magari gli puoi prendere una amichetta caviosa..... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 112
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

cmq credo che sia l'unica soluzione ora vedo se lo rifa ... mia mamma dice che se non ci sono non fischia nemmeno e non mangia non chiede mangia il fieno che gli è rimasto ma non fa cenno di chiedere ancora ... ora osservo ancora e in ogni caso provvederò x l'amichetto ... ora vediamo .....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ci vuole una gabbia più grande, almeno di 90 cm - 1 m di lunghezza.. Se prendi un maschio cucciolo al 99,9 % andranno d'accordo. Se prendi una femmina dovrai aspettare che schizzo abbia dai 4 ai 6 mesi per sterilizzarlo e nel frattempo potrebbero già accoppiarsi.. E andranno d'accordo tanto quanto una coppia di maschi.. Nulla è sicuro al 100 % perchè dipende dal carattere, dall'età, e da come è stata abituata l'altra cavia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Mikialla cagnolina della nonna di una mia amica sono nati 5 bellissimi cuccioli....la mia amica ha messo l'annuncio su un giornale ed a tutti quelli che chiamavano faceva una sorta di colloquio!!!!!

Voleva essere certa che finissero a dei veri amanti degli animali, nel caso del cane ci sono pure degli orari più o meno precisi in cui va portato a fare la passeggiata x il bisognino e quindi lei chiedeva che lavoro facessero a quelle persone, in che orari fossero fuori casa, a che ora si alzano e vanno a dormire di solito.....ma anche se avevano già avuto animali, che animali, e se non li avevano più quale fosse il motivo (per capire se li avevano abbandonati o li avevano lasciati morire abbandonandoli a se stessi....)

C'è da dire che questa mia amica è un supergenio che sta prendendo la specializzazione in robe tipo sociologia o cose simili, di psicologia ne capisce quindi non la potevano certo fregare!!!!

Però puoi provare, fare una cernita!

Ad esempio se una persona ha già un cane o un gatto magari ama molto gli animali, ma una casa con un cane o un gatto è adatta per un porcellino?

Assicurati anche che abbiano già una gabbia e tutto il resto prima che portino il porcellino a casa!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrò comprare una gabbia piu grande ?? la mia è 55x35 e alta 35... e se prendo una femmina dovrò far sterilizzare schizzo ? e se prendo un maschio che succede?

E' piccolina sta gabbia!Per un porcello solo ce ne vorrebbe una di un metro per circa 80 cm.

Se prendi una femmina è meglio sterilizzare lui poichè per il maschio l'operazione è meno complicata.

Se prendi un maschio non sarei tanto positiva sull'esito della convivenza. Senz'altro meglio prendere un cucciolo, per minimizzare i rischi, ma ci vuole anche lo spazio per evitare situazioni a rischio.

Meglio accoppiare femmine oppure maschi sterilizati con femmine intere.

se dovessero fare i cuccioli (mettiamo che prendo una femmina) a chi posso dare i cuccioli da potermi fidare ??

Io eviterei. Calcola che parti appunto cosìì senza sapere cosa farne dei cuccioli...poi ci sono tutti i vari problemi che circondano la gravidanza delle cavie.

Dal momento che sei appena entrata nel mondo dei porcelli me la prenderei più alla leggera senza impelagarmi in gravidanze etc!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a tutte per i consigli ..ah ieri ho sbagliato a darvi le misure della gabbia quelle che vi ho dato sono le misure della gabbia del criceto .... hihiihih quella di schizzo è piu grande ...cmq ieri sono andata in un negozio di animali x far rifornimenti di B....y e no visto una gabbia spettacolare 130x60x60 a ....50euro !!! il problema è .... dv mi infilo l altra gabbia se prendo quella ?? dite che un negozio di animali mela riprende indietro ???... schizzo con la pipi l'ha un po corrosa non tanto ... giusto un po nell'angolino ... xo è nuova di pacca !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Te la prenderei io, se non abitassimo lontano.. Metti un annuncio online, vedrai che qualcuno te la compra. Un negozio è difficile che te la prenda.. Comunque che fortuna una gabbia così grande a così poco!! Anche se, è strano che di larghezza sia solo 60.. In una gabbia da 130 la larghezza dovrebbe essere 70-80.. Ma va benissimo lo stesso!! Ora, a quando il nuovo piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh adesso aspetto un po di soldini ..... magari con la prossima paga come baby sitter .... cmq puo essere che mi sia sbagliata xke la gabbia era posizionata in alto e il cartello era scritto piccino con le misure sono riuscita a leggere bene la lunghezza gli altri numeri non li assicuro perche sono mezza cieca e non leggo bene da lontano cmq sono sicura sul metro e 30 e x i 50 euro !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto

qui qnd è sulla mia pancia che guardiamo la tv e si mette sotto le sue copertine

http://img255.imageshack.us/my.php?image=kkmy8.png

spapparanzato sempre sulla mia pancia

http://img255.imageshack.us/my.php?image=mnmnlv1.png

qui fa il fantino della rana

http://img510.imageshack.us/my.php?image=nvvbfp3.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...