Vai al contenuto

Le Razze! Perchè Pit Bull No? Troppo Pericoloso Perche?

tribe9

Recommended Posts

comunque io ne ho addestrati diversi sia cuccioli che adulti e li ho trovati niente male di carattere anche perche i proprietari erono persone che volevano un cane e sono cani normalissimi coccolosoni e dolci.......

tutto dipende da come allevi il cane ho visto jack o cocher mordaci o anche barboncini che mordevano persone .....quindi non bisogna discriminare una razza ma l'uomo che cresce l'animale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono assolutamente daccordo a definire il pitt bull una razza ,per me rimane un cane con una blanda selezione atta solo ai fini dei combattimenti .

Il fatto che nn sia riconosciuta razza dall' FCI non significa nulla! Le federazioni che si occupano di questa razza risalgono a prima della FCI e sono ben due: UKC e ADBA! Io nn ritengo quella dell'american pitbull terrier una blanda selezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andiamo a vedee, chi compra questo cane?

Spesso si vede in giro solo ragazzi giovani che per farsi vedere dagli amici, mostrano il loro cane combattente, dal quale si divertono nel vedere una lotta tra cani, per dimostrare che il loro cane è il più forte.

Grazie a questi disgraziati si sentono spesso notizie di morsicature a persone.

Molto spesso al parco sempione di Torino venivano ragazzi con il loro piibull, dove nessuno si poteva avvicinare.

Purtroppo molto spesso chi prende cani con forti doti di aggressività, vengono dati o presi da persone incompetenti, nel quale sfruttano solo cio che a costoro interessa.

Vorrei solo ricordare che anni indietro il bouldogue inglese era vietato dalla legge, i cani dovevano essere tutti sterilizzati in modo tale da perdere l'estinzione.

Grazie a dei contrabbandieri che hanno selezionato meglio la razza e hanno dato un equilibrio efficace, ora il bouldogue inglese e nelle famiglie più pacifico che mai.

Oltre a prendere i cani per dimostrare la loro personalità si segue molto la moda del momento.

Oggi è il Pittbull, ieri rottweiller o dobermann e così via.

Dobbiamo solo tener presente che i cani non sono tutti ugali, c'è il cane che ha una tempra più forte e qualcuno meno, ma con questo tutti i cani possono mordere, se non seguiti correttamente.

Il pittbull oggi come oggi non'è una razza, ci sono ancora molte lacune a riguardo, sia morfologica che caratteriale, con questo non significa che tutti i pitt sono mordaci o aggressivi, bisogna saperli capire e gestire.

Ricordiamoci però che questi cani ce l'hanno nel DNA il combattimento, ma se gestiti come si deve non la si opprime ma la si limita.

Pitt Bull sappiamo benissimo cosa significa: piccolo toro, veniva usato nelle arene.

Ora se io che faccio utilità e difesa, perchè vado a scegliere soggetti dove i genitori hanno fatto questa disciplina? Magari potrei prenderlo da genitori che hanno fatto esposizione.

Ma la differenza è notevole, quasi sicuramente il cane dove i genitori non hanno partecipato a Ippo, spesso si reclutano schiappe, questo perchè ce l'hanno nel DNA, esattamente come il Pitt bull.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che quella delll'American pit bull terrier non sia razza è come dire che i Pink Floyd non facevano musica psichedelica: negli States, ma anche in Europa, ci sono allevatori che operano una selezione rigorosissima e sfornano soggetti con un equilibrio psichico che i lupoidi neanche si sognano. In Italia ci sono tanti ragazzotti che comprano dei bastardoni fatti in casa e pagati 200 euro: nonostante la stragrande maggioranza dei suddetti sia una branca di deficienti che necessitano di un mezzo per renderli virili, i casi dei loro cani, riprodotti, ricordiamolo, senza una benchè minima selezione, che provocano danni è sempre marginale rispetto ai danni creati da cani più blasonati, p.t. in testa.

Negli U.S.A. i pit bull sono fra i cani più utilizzati per la pet therapy.

Per assurdo l'ignobile selezione atta a ricercare soggetti da mandare nelle arene ha forgiato soggetti con tempra e nervi d'acciaio, un temperamento spinto e una spiccata insensibilità al dolore: e queste, secondo me, sono pregi. I suddetti allevatori hanno selezionato soggetti altamente docili e socievoli, per permettere la compravendita di soggetti, anche adulti ed eventualmente già utilizzati nel pit: anche queste doti sono pregi.

L'unico difetto della razza è sì l'aggressività ma che è, nella stragrande maggioranza dei soggetti, solo di tipo intraspecifica e quindi facilmente contenibile.

Nel mio lavoro ho lavorato tanti cani di tutte le razze e anche, alcuni, veramente problematici: mai avuto problemi con i Pits.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque cane se cade nelle mani sbagliate diventa pericoloso....

Lilly adesso e dolcissima ma quando l'ho presa era davvero una piccola tigre che attaccava tutti gli uomini e mordeva e bucava...se fosse caduta nelle mani sbagliate chissa che belva sarebbe diventata :bigemo_harabe_net-172: ...

invece Angel che appartiene gia ad una razza piu aggressiva di natura e molto meno aggressiva di Lilly anche perche il papy e la mamy sono stati selezionati in modo tale da favorire un carattere piu mite ......

quindi non diamo contro alle razza ma a quelle persone ignoranti che maltrattano i cani per farli diventare aggressivi!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma andiamo a vedee, chi compra questo cane?

Spesso si vede in giro solo ragazzi giovani che per farsi vedere dagli amici, mostrano il loro cane combattente, dal quale si divertono nel vedere una lotta tra cani, per dimostrare che il loro cane è il più forte.

Grazie a questi disgraziati si sentono spesso notizie di morsicature a persone.

Molto spesso al parco sempione di Torino venivano ragazzi con il loro piibull, dove nessuno si poteva avvicinare.

Purtroppo molto spesso chi prende cani con forti doti di aggressività, vengono dati o presi da persone incompetenti, nel quale sfruttano solo cio che a costoro interessa.

Vorrei solo ricordare che anni indietro il bouldogue inglese era vietato dalla legge, i cani dovevano essere tutti sterilizzati in modo tale da perdere l'estinzione.

Grazie a dei contrabbandieri che hanno selezionato meglio la razza e hanno dato un equilibrio efficace, ora il bouldogue inglese e nelle famiglie più pacifico che mai.

Oltre a prendere i cani per dimostrare la loro personalità si segue molto la moda del momento.

Oggi è il Pittbull, ieri rottweiller o dobermann e così via.

Dobbiamo solo tener presente che i cani non sono tutti ugali, c'è il cane che ha una tempra più forte e qualcuno meno, ma con questo tutti i cani possono mordere, se non seguiti correttamente.

Il pittbull oggi come oggi non'è una razza, ci sono ancora molte lacune a riguardo, sia morfologica che caratteriale, con questo non significa che tutti i pitt sono mordaci o aggressivi, bisogna saperli capire e gestire.

Ricordiamoci però che questi cani ce l'hanno nel DNA il combattimento, ma se gestiti come si deve non la si opprime ma la si limita.

Pitt Bull sappiamo benissimo cosa significa: piccolo toro, veniva usato nelle arene.

Ora se io che faccio utilità e difesa, perchè vado a scegliere soggetti dove i genitori hanno fatto questa disciplina? Magari potrei prenderlo da genitori che hanno fatto esposizione.

Ma la differenza è notevole, quasi sicuramente il cane dove i genitori non hanno partecipato a Ippo, spesso si reclutano schiappe, questo perchè ce l'hanno nel DNA, esattamente come il Pitt bull.

La maggior parte dei ragazzi che prendono un pitbull lo prendono per moda e per esibirlo...nonostante ciò finiscono quasi tutti a ritrovarsi un cane con una scarsa selezione che difficilmente può ritenersi pitbull! La mia opinione resta comunque la stessa: non si può negare che l'american pitbull terrier sia una razza! Trovo offensivo il tuo nn definirla tale nei confronti degli allevatori che allevano seriamente e con passione questa splendida razza! Prima di acquistare il mio pitbull mi sono informato ed ho valutato se le caratteristiche del cane coincidevano con il mio modo di vivere e quali impegni ed attenzioni avrebbe comportato! L'unica sfortuna è che la razza va ultimamente di moda e non tutti hanno la maturità per verificare le loro possibilità e prendere le precauzioni che un cane di questa razza richiede! Gli imbecilli sono sempre esistiti e cm al solito a farne le spese sono i loro poveri animali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, su quasi tutto ciò che dici.

Purtroppo un cane riconosciuto di Razza è riconosciuto dall'Enci.

Non'è colpa mia se la medesima non la riconosce.

Anch'io potrei prendere cani qua e la e selezionare una razza, ma se poi non viene riconosciuta NON CI POSSO FARE NIENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io potrei prendere cani qua e la e selezionare una razza, ma se poi non viene riconosciuta NON CI POSSO FARE NIENTE

No, caro malinois. Una razza è tale se è composta da un certo numero di esemplari con le medesime caratteristiche psico-morfologico. Se poi l'Enci non la riconosce è solo per motivi politici. Negli States ci sono due grandi organizzazioni, l'adba e l'UKC, che come iscritti, sia di associati che cani registrati, doppiano ampiamente l'enci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, non mi preoccupa la cosa, io sono Italiano, vivo in Italia e possiedo cani riconosciuti dall'ente nazionale cinofila, che poi ci sono cani di altre razze che non sono riconosciute qui in Italia, non'è un problema mio, l'importante che ci siano persone come te che amano questa razza e che li amano così come dovrebbe essere :bigemo_harabe_net-122: . Razza riconosciuta o no è pur sempre un cane, nostro amico per la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

No, caro malinois. Una razza è tale se è composta da un certo numero di esemplari con le medesime caratteristiche psico-morfologico. Se poi l'Enci non la riconosce è solo per motivi politici. Negli States ci sono due grandi organizzazioni, l'adba e l'UKC, che come iscritti, sia di associati che cani registrati, doppiano ampiamente l'enci.

tony hai ragione in america è riconosciuto , MA SOLO IN AMERICA . in eiruopa NO , in inghilterra addirittura stanno lavorando per bandirlo .

ripeto l'apt a me è un cane che non piace , ma questo è puro gusto personale .

secondo me devi ringraziare tutta quella gente che a differenza tua ha per anni esaltato la dote sbagliata di questo cane facendolo temere da molti.

il pit in USA è molto usato per la pep terapy essendo rinnomata la sua dolcezza con le persone.

purtroppo qui conosciamo il lato peggiore della razza anche se ci sono stati allevatori che hanno lavorato e lavorano tutt'ora per cercare di fare del pit un cane come si deve.

ci sono stati grandi nomi in italia dietro ai pit come ad esempio scagliotti ed altri, ma ancora non si parla di razza in europa.

per quanto riguarda gli enti, in europa conta molto la F.C.I. federazione canina internazionale con seda in francia ad essa sono legati tutti gli altri enti compreso l' E.N.C.I. che in italia è l'unico ente che regola TUTTE le manifestazioni canine ufficiali e tutti passano sotto di lui per piacere o per forza.

questa è la realtà poi ognuno può dire tutto ciò che vuole m che non è giusto ecc. ecc.

MA è COSì.

Chi ama il pit continui pure ad amarlo ed accudirlo ovviamente deve essere chiaro e bisogna essere consapevoli del fatto che il pit resta un cane destinato qui da noi a non poter fare sport di utilità e difesa quali ipo, mondioring ecc, può fare ad esempio agility ma non gare ufficiali enci, ricerca ma comuque deve passare un brevetto ucis.

sinceramente bisogna conoscere questo lato burocratico e se qualcuno chiede informazioni devono essere date sia quelle belle della razza sia le restrizioni che essa ha senza rascurare nulla .

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta, per come l'hai impostata ora, mi può star bene....

grazie ,quando si leggono parole scritte di gente aperta ad un dialogo si riesce a rispondere in una maniera idonea.

in altri topic volevo scrivere questo ma ero un po nervoso e non sono riuscito a farmi capire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...