Vai al contenuto

Che Tritone Ho ?

THEDOCTOR

Recommended Posts

Salve oggi per il mio compleanno mi hanno regalato un tritone... dato che vorrei dargli/le un nome vorrei capire se è maschio o femmina e leggendo forum ecc nn sono riuscito a capirlo :S AIUTATEMI!!!!!! in più vorrei capire che tipo di tritone è dato che ho visto che ne esistono molti tipi. Inoltre qualche consiglio su come tenerlo :)

Grazie ciao

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewe...634P1002521.jpg

http://www.allfreeportal.com/imghost/viewe...773P1002522.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuto nel forum.

In effetti ne esistono tantissime specie, tra cui alcuni prettamente acquatici ed altri che sono più terrestri.

Per ora non ho avuto il tempo di cercare bene, un'idea cel'ho ma voglio verificare, in oltre entrambe le foto sono un pò sfuocate, e da quella della cloaca non si riesce a capire il sesso.

Per ora ti consiglio di lasciragli sia una parte con acqua alta circa 10/15 cm., ed una zona emersa dove possa salire agilmente quando vuole. L'acqua deve essere ad una temperatura il più fresca possibile. Quando cambi l'acqua lasciala decantare almno 24 ore prima e metti un biocondizionatore per acquari nelle giuste proporzioni. Il cibo è più o meno lo stesso per tutti, lombrichi, camole del miele , tarme della farina e se è uno particolarmente acquatico, chironomus.

Ultimo consiglio, toccalo il meno posibile perchè hanno una pelle molto delicata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hemm...ma quando l'hai comprato non ti sei informato un minimo!?

Comunque direi che è quasi sicuramente un Pleurodeles walt, è quasi esclusivamente acquatico e non è particolarmente difficile da allevare.

Spesso sono ghiotti di lombrichi e l'importante è che la temperatura in estate non salga sopra i 27°C.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque direi che è quasi sicuramente un Pleurodeles walt, è quasi esclusivamente acquatico e non è particolarmente difficile da allevare.

Spesso sono ghiotti di lombrichi e l'importante è che la temperatura in estate non salga sopra i 27°C.

Sarà che nn hai letto che me lo hanno regalato :P cmq........ si anche io credo che sia un Pleurodeles walt sono a dir poco identici...... l'acqua è a temperatutra ambiente e la vaschetta nn è al sole, penso stia bene cmq credo che provvederò a prendere un acquario decente al + presto.. Grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà che nn hai letto che me lo hanno regalato :P cmq........ si anche io credo che sia un Pleurodeles walt sono a dir poco identici...... l'acqua è a temperatutra ambiente e la vaschetta nn è al sole, penso stia bene cmq credo che provvederò a prendere un acquario decente al + presto.. Grazie per i consigli

Hemm sì pardon mi ero perso la parte del "regalato"

L'acqua è a temperatura ambiente...ma che temperatura hai in casa!? Compra anche un bel termometro da acquari ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però che bestia :D io ho 2 cynops e sono grandi si e no la metà...Penso anche io che sia un Waltl in quanto avevo dei Poireti e non erano così "a macchie", erano piuttosto uniformi sul verde oliva scuro...Comunque se si rivelassero veramente dei waltl ti consiglio vivamente di cambiargli subito vasca...Sembra piuttosto piccola (tipo vaschetta dei pesci rossi) e i waltl raggiungono facilmente i 20 cm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...