Gedrin Inviato Agosto 26, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 26, 2008 Anche se il mio bassottino sta poco bene ultimamente, non posso trascurare i bisogni del cucciolotto, quindi vorrei trovare un posto dove poter portare il bretoncino di 3 mesi a gioare un pò... Sò che potrei andare al parco sotto casa, ma in realtà quello che vorrei è poter andare con charlie in qualche posto dove poterlo sciogliere e farlo scorazzare libero, magari anche insieme ad altri cani. Con lui frequento un corso di educazione, ma al campo dove vado spesso ci siamo solo noi, generalmente io vado sempe uscita dall'ufficio quindi mai prima delle 18.30 19.00... Al sabato ogni tanto mi capita di incrociare qualche altro cucciolino ma niente piu.. sapete dirmi se esistono dei posti che posso cercare, per passare qualche ora con il mio tesoro in serenità, facendolo giocare? Io abito fuori roma, diciamo dalle parti di Pomezia (se qualcuno conoscesse)... Non sò come funzionano di preciso gli altir campi addestramento, magari sono piu grandi e frequentati e c'è possibilità di frequantarli anche se non si segue lezione li? O magari conoscete qualche parco che ha aree dedicate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Agosto 28, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 D'estate frequento Torvajanica e vado spesso a Pomezia, so che ci sono un paio di campi di educazione abbastanza grandi, ma nessun campo accetta all'interno persone che non fanno corsi di educazione, per una questione di gestione degli spazi ed anche economico ( mantenere un campo vuol dire affrontare diverse spese quindi è difficile poterne usufruire gratis). Al campo dove vai potresti chiedere di poter fare qualche lezione collettiva con più cuccioli, certo non sempre si hanno diversi cuccioli contemporaneamente, a me capita di rado, purtroppo le persone vengono in addestramento quando il cane è già grande e va corretto più che educato. Altrimenti prova a sentire in Comune sezione ambiente e gestione aree verdi e chiedi se ci sono aree per i cani, dove vivo io a perugia ce ne sono diverse. Comunque se porti il cucciolo fuori al guinzaglio regolarmente, fai un corso di educazione e il fine settimana lo porti anche al mare, magari. Può già bastare e poi con il tempo ti capiterà di conoscere altre persone con cani, vedrai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gedrin Inviato Agosto 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Agosto 28, 2008 Al campo dove vado ci sono diversi cuccioli in realtà che mi capita di incontrare, infatti proprio come hai detto tu sabato ho preso appuntamento per la lezione in modo da incrociarmi con una coppia che porta una jack russel della stessa età di charlie ... Ma quali sono i campi che dici sono a torvajanica e pomezia? Vivo li da una vita e non ne ho mai sentito :( Per il momento lo porto a passaggio e al campo, ma sinceramente quando usciamo per la passeggiata cerco sempre di non allontanarmi troppo e di evitare posti dove so che ci sono cani "lasciati liberi" o accompagnati da padroni "poco intelligenti"... c'è un tizio che va in giro con 2 lupi sempre senza guinzaglio, si scagliano davanti ogni cancello che abbia cani dentro...insomma non mi va di trovarmi in piacevoli situazioni almeno fino a quando non saprò bene come reagisce Charlie, voglio conoscere prima bene lui e le sue reazioni. E' per questo che vorrei poter andare in posti un po piu sicuri, magari che siano recintati... Ma ieri ho chiesto al campo e mi ha detto che stanno per attrezzare una zona "pascolo" dove poter portare i cani... Per il mare stpo aspettando che finisca la stagione , non vedo l'ora di vedere come si comporta...a lui piace da morire l'acqua chissà cosa proverà davanti al mare !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco&Nala83 Inviato Agosto 24, 2012 Segnala Share Inviato Agosto 24, 2012 Non faccio nomi, ma a Maccarese c' è una famosa spiaggia per cani convenzionata dove poter portare al mare il tuo puzzolo. Con la famiglia ci siamo andati per la prima volta il 14 Agosto, essendo Layla una trovatella vissuta fino a 6-7 mesi solo con un altro cane (non mozzica ma abbaia come prima reazione a cani più grandi o troppo espansivi), siamo andati un pò timorosi; il risultato è che ci siamo riandati subito la settimana dopo^^, se vuoi provare penso che almeno un giorno prima dell' arrivo del freddo riesci a farlo senza problemi. Una premessa importante però, la spiaggia si vede che è quella un pò più bruttina (ci passa anche un canale) scartata per le persone, e le docce sono parecchie lontane dal mare, oltre ad essere circondati dai cani (ci sono per dire vari cartelli che ricordano di stare attenti a quando si mangia per non farsi fregare il cibo dai cani, o di prestare attenzione alle borse che potrebbero essere oggetto di marchiate), ma son piccolezze molto peggiori lette che non provate, essere circondati da altri cani, chiacchierare, vedere i propri pelosi felici e saltellanti...non ha prezzo. E i gelati bio son decisamente meritevoli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora