Vai al contenuto

La Mia Cricetina è Malata

candy13

Recommended Posts

• Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Insomma.... alcuni giorni è leggermente più attiva mentre altri no. Per esempio l'altro ieri faceva la ruota anche di giorno!! :bigemo_harabe_net-104: e stava fuori a mangiare oppure voleva uscire dalla gabbia, e ieri mattina ha voluto fare colazione con me perchè mi aveva vista mangiare latte e biscotti, lei se ne è accorta :lol: ed ha iniziato a morsicchiare le sbarrette della gabbia perchè voleva uscire. Oggi invece vuole stare da sola sembra, non è mai uscita...... :'-(

Link al commento
Condividi su altri siti

piccina .. sai che ho fatto io ?? sono andata da ca*****ma e ho camprato un grande vaso di plastica ma basso e dentro ci ho seminato vari tipi di insalatina e trifoglii e ogni tanto ci faccio scorazzare cippo a volte anche schizzo xo schizzo è piu maldestro e quando fa i suoi scatti mi butta terra ovunque ... potresti farlo anche te alla tua piccina .. prova a piantare anche dell'erba medica se la trovi che magari la piccina se la mangia e le fa bene !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccina, che tenerezza... Anche se rischio di essere ripetitiva, falle tante coccole pure da parte mia... E' fortunata ad avere una persona come te che la cura, le da tanto amore e tante coccole! Miki hai avuto un'ottima idea! Io ho fatto un vasone del genere per Artù, per Balthy non posso nemmeno lontanamente pensarci visto che in 2 anni non si è mai fatto prendere da me... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fortunata ad avere una persona come te che la cura, le da tanto amore e tante coccole!

Grazie Erika....... così mi fai commuovere.... :bigemo_harabe_net-102: e non rischi di essere ripetitiva, anzi vi ringrazio tutte per il sostegno che mi state dando!!!

Per informazione anche stamani ha voluto fare colazione con me! che carina, volevo stare con lei tutta la mattina, peccato che dovevo andare a scuola.......

Ancora grazie a tutte siete VERAMENTE fantastiche :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Erika! :bigemo_harabe_net-146: Ho pesato stamani la mia bambina ed è 40 grammi, mentre il mio inseparabile è 43 grammi... secondo te sono giusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dipende anche dal movimento che fanno per esempio cippo visto che è super atletico tra tubo ruota e arrampicate varie è bello magro xo ha il pelo tutto vaporoso e sembra cicciottino invece quello di una mia amica era un poltrone assurdo era tutto ciccia .. lui non camminava rotolava ... giu dalle scale e sulla ruota ci dormiva se riusciva a salirci pero era uguale a cippo solo che era tutto ciccia e non pelo ... hihihih che bello che era tutto bianco e quando lo prendevi in mano si appiattiva e diventava una grande mozzarella o meglio uno strachino .... quindi dipende .....

cmq fai tanti grattini alla piccina che vedrai come è felice ... bella lei !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miki è davvero buffa la descrizione del criceto della tua amica :bigemo_harabe_net-163: Candy, il peso della tua cricetina è normale, ora non ricordo che razza è, ma comunque un criceto russo di campbell adulto pesa tra i 30 e i 40 grammi, mentre un siberiano winter white tra i 30 e i 60... Quindi direi che di qualsiasi razza sia la tua piccola è in ottima linea! :bigemo_harabe_net-117: Per il tuo inseparabile non saperei dirti... Ho presente quali siano le sue dimensioni, ma il peso proprio no... Mi togni brevemente una curiosità (sennò si va off topic)? Hai un solo inseparabile? Ma non vivono solamente in coppia? Tante coccole alla piccola <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho solo un inseparabile.

Questo tipo di pappagalli e comunque tutte le razze di pappagalli in genere soffrono la solitudine se lasciati da soli, senza la compagnia dell'uomo o della compagna\o. Mi spiego meglio..... se io vado a comprare un pappagallo (quale che sia inseparabile, cocorita, ara, cacatua, parrocchetto ecc..) piccolo devo immediatamente decidere se crescerlo con me e quindi lo nutro sin dalle prime settimane e quindi riconoscerà come genitore me :bigemo_harabe_net-104: , se invece non mi interessa crescerlo con me oppure non amo accudirli (cosa praticamente IMPOSSIBILE eheh!!) per non fargli soffrire la solitudine ne comprerò uno in più, farò una bella coppiettina e così lui crescerà insieme ai suoi simili e sarà felicissimo lo stesso, mentre non sopporterà molto la mia presenza :-(

Il mio inseparabile me lo sono cresciuta da sola e adesso io sono la sua mammina! che amoooore! quando lo libero in casa se lui per esempio è in cucina da solo, io lo chiamo e lui viene subito! oppure se in cucina ci sono i miei familiari e vede che io magari mi alzo da tavola e vado in bagno (e lui è in gabbia) inizia a fischiare e non smette fino a che non torno! :lol: mi adora.... peccato però che non sopporti gli altri pappagalli, seppure della sua razza.... becca tutti! ama solo noi....

Scusa per il tema... spero che tu abbia capito e se hai qualche dubbio in proposito non esitare a chiedere!! baci

Link al commento
Condividi su altri siti

si comporta in modo strano... non riesco a capire il suo comportamento.. è due giorni che non si fa vedere O_O vuole stare nascosta, vuole stare in pace, mentre magari altre volte voleva essere "considerata"... non capisco, prima non era così. Lo sapete, no?! è un periodo che fa sempre così: un paio di giorni sta nascosta in casetta sua, un altro paio di giorni vuole fare colazione con me oppure vuole le coccole. Non so proprio cosa pensare tantomeno cosa fare, anzi quello che posso fare è ben ristretto quindi.... se cambiasse un pò la situazione! ma così mi trovo in un vicolo cieco.... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo se la piccina sta male forse ha bisogno della sua tranquillità... E' normale un comportamento simile in situazioni di malattia :bigemo_harabe_net-102: Tu stai facendo tutto ciò che ti è possibile fare, rispetta le sue esigenze e dalle tanto amore se lei mostra di voler avere un contatto con te. Ti sono sempre vicina <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera verso le 18 voleva assolutamente uscire, allora io le ho aperto la gabbietta e le ho fatto fare un giretto poi le ho fatto un pò di coccole e l'ho rimessa dentro, è andata subito a mangiare un pò e poi è andata a casuccia a dormire.

Adesso invece sta dormendo.......

Grazie Erika per la disponibilità :bigemo_harabe_net-146: Non smetterò mai di ringraziarti!! Ti verrò anche a noia per questo eheh :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi sono svegliata dieci minuti fa sono andata subito a vedere cosa facesse la mia cricetina...... era nel piano superiore della sua gabbietta fra le due ciotoline del mangiare e sembrava dormisse, però era strana..... così lo presa.... FREDDA! l'accarezzavo e lei niente... a occhini chiusi.... ma le zampette le muoveva ancora un pò..... si stava preparando per andarsene, sapevo che sarebbe arrivato questo momento e... dal 3 settembre che le avevano diagnosticato il tumore, beh.... le ho fatto vivere quasi 2 mesi di vita in più, di coccole in più.... intanto in questi 2 mesi ho collezionato gli ultimi miei ricordi con lei....

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...