tinkerbell18 Inviato Settembre 5, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 5, 2008 Ciao a tutti!io vorrei avere un chiarimento....mi è stato regalato un acquario x il mio compleanno e dopo 3 settimane di preparazione x acqua, piante, ecc. ieri finalmente ho potuto aggiungere i pesciolini...e ora mi sorge un dubbio...mentre mi documentavo su internet ho letto in un sito che neon e cardinali non dovrebbero trovarsi nello stesso acquario in quanto necesittano di acque diverse...e una cosa che mi ha fatto riflettere è il fatto che questa notte mi è morto un neon...però la negoziante che me li ha venduti è molto attenta a questi particolari ...sapete dirmi qualcosa voi?grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 6, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 6, 2008 Possono tranquillamente convivere, sono tutti e due caracidi e necessitano della stessa acqua medio tenera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testudo874 Inviato Settembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2008 Quoto Kay! tinkerbell18 ,puoi dirci dove hai letto che non possono convivere insieme? Utilizzi acqua osmotica per allevarli? Te lo consiglio, altrimenti potresti continuare a perdere altri pesci... E non è una cosa positiva, comunque potresti iniziare a fare un cambio parziale dell'acqua, utilizzando naturalmente quella osmotica che vendono nella maggior parte dei negozi di acquariofilia. Facci sapere come vanno le cose. Luigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kay Inviato Settembre 7, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 7, 2008 Forse avrai letto che i neon preferiscono acque scure rispetto ai cardinali, ma non puoi certo ricrearla in vasca, forse un pò di acqua ambrata mettendoci delle radici, ma per il resto, i parametri dell'acqua sono gli stessi... e se non usi osmosi, dai retta a Luigi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tinkerbell18 Inviato Settembre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 7, 2008 Ok grazie mille...si uso acqua osmotica...comunque mi dispiace ma non mi ricordo dove l'ho letto...se rieco a trovarlo vi mando il link!!!grazie a tutti ancora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora