Ospite Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 Purtroppo mi è stata regalata...anche io avrei voluto aspettare anche perchè non si era ancora abituato a me ed ora che c'è lei sembra che i progressi fatti siano quasi svaniti perchè ha paura di me non dico come prima ma quasi. Cmq ormai c'è, e spero che inizino ad andare daccordo...vediamo un pò. Cmq grazie Candy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 Di niente, Rumiko! anche io comunque spero che si abituino un pò a te, vedrai che con il passare del tempo faranno dei progressi, certo sarà molto difficile perchè è in compagnia quindi preferirà "legare" con la sua compagna. Come si dice.. se son rose fioriranno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 4, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 speriamo vada tutto bene...con il passare del tempo si abituerà vedrai..anche se come dice candy ci vorrà molto di più! buona fortuna per la tua nuova coppietta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Quando dici che è visibilmente più grande, potrebbe significare che la femmina è una cocorita inglese, una cocorita cioè di dimensioni maggiori rispetto alle cocorite "normali", definite in questo caso "rustiche". Hanno un carattere più posato e tranquillo rispetto a quello delle cocorite rustiche. Il loro comportamento è normale, devono fare conoscenza. Probabilmente le cose si sistemeranno col tempo, quando avranno stabilito i ruoli. Tienici informati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 A me non sembra molto tranquilla...anzi è vivace e ha una capacità di arrampicarsi eccezionale rispetto al maschio. Certe volte si mette a pancia in su...che strana :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 7, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 è normale stai tranquilla! fanno così solo per giocare.. e comunque meglio se sono vivaci, no?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 Non l'ho ricordato prima, ma forse è meglio: di solito, quando si acquista un nuovo esemplare, sarebbe sempre meglio tenerlo in quarantena per qualche settimana, prima di unirlo ai nostri amici, in modo da assicurarsi la sua piena salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 10, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2008 Ora penso sia passato troppo tempo cmq buono a sapersi non ci avrei mai pensato da sola. Non avendo mai avuto pappagallini dai per scontato molte cose che invece sono importantissime! Ti ringrazio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 12, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2008 sì, rumiko, devi anche ricordarti che i pappagalli sono molto delicati e ogni giorno scoprirai cose nuove su di loro! ti stupiranno anche molto! facci sapere per ogni qualsiasi novità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 Mannaggia mi dispiace tanto ma i miei pappagallini hanno tanta paura di me...anche solo se mi avvicino tengono la guardia. Eppure avevo fatto dei grandi passi avanti prima di prendere la compagnetta. Voi dite che c'è qualcosa che posso fare? Cmq vederli in una gabbia così piccolina mi sembra non abbiano spazio, quindi stavo pensando di comprarne una nuova. Già l'ho vista è grandissima, molto spaziosa anche se il prezzo è secondo me eccessivo. Però penso ne valga la pena..mi sembra soffrano dentro quella gabietta, anche se in realtà tutti mi dicono che va benissimo per due pappagallini, ma è che io già non sopporto vedere animali chiusi, almeno così hanno più spazio per muoversi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 per quanto riguarda la gabbia, ci deve essere spazio sufficiente per "volare" un po' o almeno aprire le ali e sbatterle un po'! a me hanno venduto una gabbia che dicevano che era per due pappagalli, invece ci stavano strettissimi! allora ne ho comprata una un po' più grande! per il prezzo non so che dirti...magari prova a girare più negozi e guarda dove è più conveniente!! devi avere pazienza e passare del tempo con loro...la mia femmina ci ha messo un bel po' di tempo prima di fidarsi di me...ma adesso mangia pure dalla mia mano!!il maschietto invece è ancora un po' pauroso..ma sta migliorando molto!!! il fatto che adesso devi conquistare la fiducia di due pappagalini richiederà più tempo penso! vedrai che pian pianino le cose miglioreranno!!! un abbraccio a te e ai tuoi pappagallini!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 La gabbia deve essere sufficientemente spaziosa, sviluppata per il lungo e non per l'alto, assolutamente non circolare. Le dimensioni di una gabbia per una coppia sono all'incirca: 45 cm di larghezza, 40 cm di profondità e 50 cm di altezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 quoto quello che hanno detto greendy e bardo. di quali dimensioni è la gabbia attuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 13, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2008 lMa allora è piccolissima! Oddio che padrona snaturata! è che io mi sono fidata di quella stupida che me l'ha venduta! Larghezza 35 altezza 40 e profondità 30. Devo assolutamente comprarne un altra. Ne ho vista una grandissima...anche troppo per due pappagallini però vorrei che avessero tutto lo spazio possibile. L'unico problema è che le gabbie sono troppo costose mannaggia...ora vedrò che posso fare. Cmq vi ringrazio per i preziosi consigli e suggerimenti che mi date! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 assolutamente rumiko non sei affatto snaturata è che devi solo imparare, anche io li ho fatti i miei sbagli, cosa credi? è normale sbagliare... buona fortuna allora con i pappagallini! ciao ciao!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pappagalli Inviato Ottobre 15, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2008 Ciao, rimango dell'idea personalmente che una gabbia di meno 60cm di larghezza non è accettabile. Detto questo, come ti hanno già spiegato devi avere molta pazienza, interagire con loro ogni giorno per diversi minuti, con pause e riprendere. Avvicinarti lentamente, e sempre molto gradualmente iniziare ad offrigli qualcosa dalle mani (possibilmente dare un alimento che non hanno correntemente nell'alimentazione di ogni giorno). Ci si può impiegare parecchi mesi prima di ottenere dei risultati, ma con un po' di voglia e pazienza, tutto è possibile. RIcordati di mai e poi mai, forzarli a fare qualcosa che non vogliono o non gradiscano. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 20, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2008 Si stò facendo così...arrivo fin dove mi permettono, non appena vedo che hanno paura mi allontano subito. Avevo raggiunto dei miglioramenti, ma sono stata fuori qualche giorno ed ora hanno paura come prima...uff. Quanta pazienza ci vuole! Cmq per la gabbia ne ho vista una grandissima solo che decisamente troppo costosa! Per caso nessuno mi sa consigliare dove posso andare per risparmiare perchè devo assolutamente trovare una gabbia più grande per loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 21, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2008 semmai se ci dici la zona in cui abiti ti saremo sicuramente d'aiuto... comprare gabbie su internet personalmente te lo sconsiglio, penso sia inaffidabile perchè non le puoi vedere dal vivo (e se per caso arriva a casa tua rotta?) mentre se vai in un negozio la puoi "esaminare" e decidere se prenderla o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 21, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2008 Io abito a Roma sulla casilina...vicino centocelle , palmiro togliatti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 23, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 Purtroppo abito in toscana e non so proprio quali negozi consigliarti... l'unica cosa che posso dirti è di fare una piccola ricerca su internet e guardare quali negozi di animali ci sono vicino alla tua zona e di fare un pò un giro dei negozi così decidi dove comprare la gabbia idonea per il tuo pappagallo. Lo so, è molto banale e scontato come consiglio ma non so proprio come esserti d'aiuto.......... Se avessi una palla di cristallo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 23, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 Candy sei stata gentilissima farò sicuramente così! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 24, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2008 Grazie Rumiko!! è il minimo che posso fare.. poi quando acquisterai la gabbia facci sapere! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 Sapete mi è venuta un idea forse folle...e se me la costruissi io una gabbia! è una cosa possibile secondo voi? così la potrei fare della grandezza che voglio in modo che hanno più spazio possibile...che dite è così pazza come idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2008 la tua idea non è impossibile ma a mio parere non è facile costruire una gabbia...comunque se hai tutto l'attrezzatura e sai come fare perchè no!! non so se ci sono dei materiali tossici per i papagalli....prova ad informarti o aspetta che qualcuno ti risponda!! per esempio da sola io mi sono fatta il secondo sportellino per la mia gabbia per metterci il nido visto che ne aveva solo uno! ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candy13 Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2008 concordo con quello che ha detto rumiko... ma purtroppo non so proprio quali materiali potrebbero essere tossici per i pappagalli.... se ti può essere d'aiuto, anni fa mio babbo costruì una gabbia per tutti gli uccelli che poi abbiamo avuto... però non so dirti quali! facciamo così, appena lo vedo glielo chiedo così poi te lo dico subitissimo, ok?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora