ddì Inviato Settembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2008 Ciao a tutti, vorrei un consiglio su come risolvere un problema che affligge il mio doggy...ha 13 anni, razza yorkshire e ha dei denti da paura, pieni di tartaro ecc... In questi anni non sono stata a guardare e ha subito due pulizie dei denti ma il vet mi ha detto che è normale x la sua razza ricrearne molto. Premesso che mi rendo conto che è anziano nn ce la faccio proprio più a vederlo con questa bocca "fognetta", lui mangia tranquillamente e alcuni si sn allentati ma nn ne vogliono sapere di cadere! Sono preoccupata e vorrei sapere se a quest'età si rischia molto nel fare la detartarizzazione considerando che ha il soffio al cuore ma è in gran forma e la terapia funziona benissimo! Grazie in anticipo x qualsiasi dritta!!!Ale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lovelab Inviato Settembre 11, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2008 Ciao Ale!! da quanto ne so la pulizia dei denti viene praticata in anestesia generale... quindi considerando l'età del tuo Doggy e il problema cardiologico direi che i rischi sono abbastanza alti. Se non ha problemi di masticazione e come razza è predisposto a questo problema, il mio consiglio è di lasciare tutto così com'è: con il cuore non si scherza... se qualcosa dovesse andare storto non te lo perdoneresti mai! Un bacio al pelosino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 12, 2008 Eviterei il rischio dell'anestesia ed anche quello di un eventuale detartarizzazione senza anestesia, si potrebbe stressare troppo. Ma l'ultima parola deve darla il tuo vet. E' l'unico a sapere se il "vecchietto" può essere anestetizzato oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora