Jess Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Ciao scusate se non vi ho più detto niente...ma avevo il pc che non andava molto bene...avevo problemi con la connesione a internet... Finalmente ho scielto l'università....cioè la facoltà di scienze e tecnologie agrarie...inizio il 6..e ho una paura pazzesca... Comunque cavolo =erica= hai scelto una laurea impegnativa.... X trilli 90:anch'io volevo fare biologia se non passavo a veterinaria però ho rinunciato perchè sarà molto difficile trovare lavoro...mi dispiace un pò non essermi iscritta a biologia perchè sarei stata con la mia migliore amica....comunque anche agraria è bella e spero che vada tutto bene... Dimenticavo cercherò di non rompervi più le scatole.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 no, dai... non avere paura! gli inizi sono sempre un po' traumatici, ma in realtà è più la paura di quanto non sia il reale... vedrai che andrà tutto bene!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Macchè rompere le scatole, è un piacere poter parlare e condividere queste cose!! Comunque sono contenta che tu abbia finalmente fatto la tua scelta, e posso capire la tua ansia! Anche io comincio il 6 ottobre, e non vedo l'ora! Si, lo so che Architettura è impegnativa, ma è il mio desiderio da anni, e finalmente posso iniziare a lavorarci su per poterlo realizzare!! Ci terremo aggiornate per le prime impressioni da piccole matricole allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Ok...e grazie 10000 per avermi sopportata.....comunque ora che ho deciso sono più tranquilla apparte il fatto che mi devo di nuovo mettere a cercare casa.... Anche se non volete sapere il perchè ve lo dico ugualmente...siccome devo sfogarmi.... Quelle s----e di ragazze che avevano oferto una stanza a 160€ e che io avevo prontamente accettato mi hanno comunicato solo ieri che non se ne faceva più nulla perchè la padrona di casa non era d'accordo!!!!!Potevano chiederglielo prima?!?!?!? Grazie dello sfogo scusate..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Questo si che è un problemone... Facci sapere quando risolvi il problema! Tranquilla, è bello poter parlare con chi si trova nella stessa situazione di inizio università! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 che antipatiche non si fa così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilaria90 Inviato Settembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2008 concordo..che antipatiche! beh,facci sapere allora le tue impressioni!ormai sono curiosa anche io! eheheh! nooo!non mi smontare così! purtroppo le ho sentite anche io,queste voci..tipo che per lavorare nei parchi bisogna arruolarsi nell'esercito..(non so se basta nel corpo forestale..) questa cosa mi fa abbastanza paura..non voglio finire a fare l'insegnante!!! c'è qualche biologo che ha coronato il suo sogno????UFFAAAAAA! se guardo avanti di qualche mese vedo solo un buco nero..che tristezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Hei!!!sono ancora viva... Scusate se non mi sono più fatta viva, ma con la fortuna che ho martedì 30 settembre il mio pc ha deciso di prendersi un virus....comunque ora ho risolto tutto e ovviamente ho cambiato l'antivirus.... Comunque ho trovato casa anche se pago un bel po'...... Le prime impressioni sono buone per ora mi piace, apparte il corso di economia.... X trilli 90: Non volevo demoralizzarti....dai su con la vita e fatti una risata che è meglio A voi invece come va?Ci sono novità? P.s. nelle vostre università è uscito un putiferio per la legge 133 o Germini?Da me si....veterinaria e agraria hanno occupato il giardino dell' università....ora sembra di entrare in un campeggio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Hei!!!sono ancora viva... Scusate se non mi sono più fatta viva, ma con la fortuna che ho martedì 30 settembre il mio pc ha deciso di prendersi un virus....comunque ora ho risolto tutto e ovviamente ho cambiato l'antivirus.... Comunque ho trovato casa anche se pago un bel po'...... Le prime impressioni sono buone per ora mi piace, apparte il corso di economia.... X trilli 90: Non volevo demoralizzarti....dai su con la vita e fatti una risata che è meglio A voi invece come va?Ci sono novità? P.s. nelle vostre università è uscito un putiferio per la legge 133 o Germini?Da me si....veterinaria e agraria hanno occupato il giardino dell' università....ora sembra di entrare in un campeggio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Ciao Jess! Sono contenta che si sia risolto tutto (nonostante l'alloggio un pò salato) e che la facoltà ti piaccia! Io ho iniziato da una settimana con Architettura e sono contentissima, mi piace da morire! Era quello che volevo fare da anni e ora finalmente sto studiando per raggiungere il mio obbiettivo! Qui a Roma so che ci sono manifestazioni, ma l'università è ancora in ordine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Ottobre 14, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2008 Ciao Jess! Sono contenta che si sia risolto tutto (nonostante l'alloggio un pò salato) e che la facoltà ti piaccia! Io ho iniziato da una settimana con Architettura e sono contentissima, mi piace da morire! Era quello che volevo fare da anni e ora finalmente sto studiando per raggiungere il mio obbiettivo! Qui a Roma so che ci sono manifestazioni, ma l'università è ancora in ordine Sono contenta per te....mi fa piacere sapere che ogni tanto qualcuno riesca a fare ciò che preferisce... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 15, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2008 Scusami, non sono riuscita a trattenere l'enfasi... Spero che anche tu riuscirai a fare quello che ti piace, purtroppo non sempre è possibile, ma non è detto che non si possa rimediare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Ottobre 19, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2008 Scusami, non sono riuscita a trattenere l'enfasi... Spero che anche tu riuscirai a fare quello che ti piace, purtroppo non sempre è possibile, ma non è detto che non si possa rimediare! Scusa se non ho più risposto....comunque stai scherzando????Di cosa dovresti scusarti????Sentimo un po' cos'è che avresti fatto di male???? Grazie dell'incoraggiamento....comunque hai già iniziato a studiare?a quando gli esami??? P.s. Non penso di riuscire a risponderti prima di giovedì.....sorry (sto cercando di imparare l'inglese...sto facendo passi avanti.... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 20, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2008 Sei gentile!! Si, ho già iniziato, sia a fare i disegni che a studiare, ma mi piace così tanto che non sento il peso di ciò che faccio! La prima sessione di esami è a febbraio... Tu invece? Faccio il tifo per te per inglese!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 anche da me c'è qualche agitazione... una facoltà ha occupato mentre noi per ora stiamo solo facendo delle dimostrazioni "pacifiche".... nel frattempo qui si studia... e si studia pesante.... a breve un esame di filosofia medievale, non ce la faccio più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 Qui da me vogliono fare occupazione per 2 o 3 giorni.. Ma si sa già che sarà un fiasco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Ottobre 25, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2008 X =Erika= :anch'io ho gli esami a febbraio...,ma con l'inglese sono a un punto morto non sono più riuscita a fare nulla......comunque io a dire la veruìità non ho ancora iniziato a studiare però da lunedì inizio.... Anche i tuoi libri costano una fucilata?quello di biologia vegetale costa 58 € non riesco a trovarlo usato....uffa!!!! X _ViCHY_aNIMaL_LoVeR_ :Da noi ormai sono più di 14 giorni che è occupata...però non disturbano le lezioni perchè paghiamo per le lezioni....quindi ci sono manifestazioni e lunedì ci sono le lezioni all'aperto....speriamo che non faccia tanto freddo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2008 la facoltà che ha occupato nella nostra città sta occupando già da qualche giorno e arriverebbe ad occupare per quasi un mese! ha l appoggio di insegnanti e rettore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 26, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2008 Anche i tuoi libri costano una fucilata?quello di biologia vegetale costa 58 € non riesco a trovarlo usato....uffa!!!! Eh si, anche i miei... Calcola che quelli di storia dell'architettura sono anche pieni di immagini quindi costano tantissimo... Noi andiamo avanti per la maggior parte a fotocopie finchè è possibile Qui a Roma c'è molto movimento, alla Sapienza moltissime facoltà sono occupate... Da me che sto a Roma3 la situazione è un pò più tranquilla, anche se giovedì scorso le lezioni sono state interrotte per andare a manifestare. Ci sono quasi giornalmente delle assemblee e girava voce che si volesse tenere aperta la facoltà di architettura anche di notte, ma per ora tutto procede in maniera tranquilla. Venerdì faremo anche noi una lezione in strada con il professore di storia dell'architettura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Ottobre 28, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2008 Ciao.... Anch'io ho fatto le fotocopie del libro di chimica...perchè costava la bellezza di 80 € circa invece così l'ho pagato 23€.... Resoconto della facoltà di Agraria Ormai da noi sono 27-28 giorni di occupazione.....avevo sbagliato i conti la settimana scorsa.... Sono reduce dalla lezione di matematica all'aperto e se non mi sono presa il raffreddore è un miracolo....si gelava Questa mattina quando sono arrivata in facoltà ho scoperto che anche oggi c'erano 2 ore di lezione all'aperto(decisione presa dal campeggio questa notte(campeggio=occupanti della facoltà)) solo che non sono andata perchè mi ero vestita troppo leggera siccome in facoltà fa molto caldo(24-25 gradi) e dovevo stare fuori si e no 15 minuti giusto il tempo di prendere l'autobus e di andare a casa.... Comunque posso seguire ugualmente la lezione sul blog della scuola quindi non ho perso nulla.... L'unica cosa di cui sono contenta è che le proteste non influenzano per niente con le lezioni apparte quelle 4 ore di lezione all'aperto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Ottobre 28, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 28, 2008 dopodomani sciopero.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 29, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2008 Si anche da noi si stanno mobilitando con lezioni alternative anche se la nostra facoltà non è occupata. Lunedì sera hanno organizzato una cena in facoltà che è rimasta aperta fino a mezzanotte. Domani manifestazioni in tutta Roma... Non avrei creduto che il mio primo anno da universitaria sarebbe stato così movimentato! Speriamo bene... Comunque sono molto contenta di questa coordinazione e complicità che si sta creando tra i vari studenti in tutta Italia (per la maggior parte degli studenti almeno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Ottobre 31, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2008 credo che di importante ci sia il fatto che professori e rettori sono d'accordo con gli studenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Novembre 2, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2008 Si è vero... Comunque aggiornamenti da Architettura di Roma3: sono 4 giorni che hanno occupato anche da noi, però permettono lo svolgersi delle lezioni! Mi sembra un buon compromesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Novembre 12, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 12, 2008 Ciao!!!Ad Agraria a Torino oggi hanno smontato il campeggio all'esterno della facoltà e si sono trasferiti nei corridoi con l'appoggio del rettore....e ovviamente continua la protesta... Venerdì di nuovo sciopero!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora