angel_1664 Inviato Settembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2008 Stellina forse solo il vet. ti può dare una risposta attendibile su questo, in quanto prettamente medica..... Per la pipì, perché non fai una telefonata al vet.? Magari è anche normale che sia scura solo che sul truciolo o sul pellet non si vede......io cmq credo sia comune a tutti i porcelli e l'operazione non c'entra nulla, lo stai notando solo xké c'è la traversina!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 26, 2008 si infatti.....mi è capitato che l'ha fatta fuori e ho pulito ed era chiarissima.....credo che sia sempre di quel colore quando si secca stasera ha fatto una bella passeggiatona fuori gabbia......ha fatto brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr a Patty e mangia da matti tutto quello che gli si propina davanti. Ora dorme ......secondo me l'antibiotico l'ha un pò steso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 26, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 26, 2008 non so gioia, parla anche di questo con il veterinario.... Gin prende due diversi antibiotici, uno due volte al giorno, eppure è piuttosto attiva.......il che per noi è un problema visto che non si dovrebbe muovere affatto!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 quando un porcello viene sterilizzato è normale che rimanga del seme nell'uretra, per quello è importante che stia per un po' lontano dalla femmina, almeno fino a quando gli spermatozoi non sono tutti morti. Il mio Leone lo avevo tenuto 2 settimane diviso da Seele dopo l'operazione. A volte però si consiglia addirittura 3 settimane per essere sicuri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mar Kino Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Visto che mi mettete in dubbio... In letteratura è segnalato (per il cincillà, ma le cavie sono molto simili) il tempo di 6 mesi come periodo di potenziale fertilità residua (Quesenberry, Carpenter: "Ferrets, rabbits and rodents"). Questo vuol dire che nelle varie parti dell'apparato riproduttore che sono rimaste al loro posto ci sono diversi spermatozoi che rimangono attivi (e attivabili) ancora per un lungo periodo. È ovvio che senza i testicoli la voglia di accoppiarsi sparisce prima dei 6 mesi. La fertilità, invece, rimane. Qualcosina l'ho studiata anche io, dai... Non me l'avrebbero data la laurea, altrimenti. CiaO! Marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Non ho messo in dubbio TE. Io metto in dubbio anche Marta Avanzi, perchè anche i migliori veterinari di sto mondo fino a poco tempo fa dicevano che il pane secco fa bene per i denti dei roditori, quindi, scusami ma non prendo tutto ciò che mi viene detto come oro colato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Sottoscrivo quello che ha detto Vicky, poi cmq anche donne di 65 anni, in menopausa da 10 possono rimanere incinte, sono casi assurdi, ma succedono, tutto può succedere, ed ognuno di noi può solo parlare in funzione di quello che pensa e che sa, la natura farà comunque i suoi corsi.... Magari Buba entra in paranoia li tiene lontani 7 mesi per sicurezza e poi la porcella le resta ugualmente incinta...................la NATURA ragazzi, segue il suo corso e fa un pò come gli pare, le cose se devono succedere succedono.... Buba mettili subito assieme e non ci pensare più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 prima di tutto faccio gli auguri a Markino per la laurea (sapessi quanto ti invidio, a me manca ancora un lungo anno ) Comunque, io come ho detto prima li ho tenuti separati per 2 settimane e in seguito non è successo niente, anche perchè Leone non tentava minimamente di accoppiarsi Comunque questo problema è facilmente risolvibile: quando provi a metterli insieme guarda se Ichi tenta di accoppiarsi, se lo fa li dividi di nuovo finché non gli passa voglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Ah su quello non c'è bisogno neppure di metterli insieme....Ichi esce dalla gabbia .....va dalla topina e fa brrrrrrrrrrrrrrr........credo che questo sia un segno sufficentemente chiaro. Speravo che la "voglia" gli rimanesse.....dite invece che la libido se ne va? un pò mi dispiacerebbe per quello. Ogni giorno che passa è più difficile tenerli separati....mordono la gabbia in continuazione e ora anche Patty ha preso questo viziaccio Le ho provate di tutte. Non so neppure se provare a farli scorrazzare insieme ....mi sa che Ichi ci prova e ho paura che si faccia male visto che la zona interessata è ancora in fase di guarigione....voi cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Come premetto ogni volta che rispondo....nella mia ignoranza e per quel poco che so....i porcellini in ogni caso mordono la gabbia quando vogliono uscire, quindi puoi provare a fargli fare delle passeggiate individuali. A proposito, come stanno i dentini di Ichi?? Poi visto che loro hanno paura dei rumori, se associano un rumore breve e secco che le infastidisce, con il mordere sulla gabbia, capiranno che non devono farlo, io ad esempio quando vedevo che Miriel lo faceva, battevo (non troppo forte) una volta le mani, possibilmente senza farmi notare, altrimenti avrebbe associato a me il rumore, capendo più semplicemente che non doveva farsi vedere mentre mordeva la gabbia!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Angel Ichi esce tranquillamente.....di passeggiate e corse ne fa a volontà. Patty ha ancora paura a uscire e quindi non la forzo per adesso....è piccola e gira per la gabbia saltando bella tranquilla. Morde la gabbia per andare da Ichi e lui ugualmente verso di lei........c'è sempre una gabbia che li separa. Purtroppo credo di aver due porcellini tremendi.....ho provato l'aceto, a battere le mani, a dirgli di NO addirittura gli metto la mano davanti, ma loro continuano a mordere. Finchè non potrò metterli insieme credo che sarà questa banda!!!!! anche per questo non vedo l'ora di poterlo fare. I dentini di Ichi stanno decisamente meglio ma il vet li ha limato quelli di sotto per farli ricrescere regolarmente!!!!!!!!! Ora speriamo che Patty non faccia la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 27, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2008 Buba certamente avrai i tuoi impegni, comunque cerca di controllarli più che puoi, lui ormai purtroppo se li è rotti, ma occorre, nei limiti del possibile, impedire che se li rompa anche lei!!!!! So che forzarla non è bello, ma non le fa male se quando è particolarmente agitata la prendi un pò in braccio!!!! Quando Miriel fa il popcorning, mi fermo ad osservarla e mi fa ridere come una matta, ma quando vedo che se ne sta troppo dentro la casina, la prendo e la coccolo un pò e le piace tantissimo!!!!!! Sono animali che hanno bisogno di affetto, visto che per ora non possono trovare amore l'uno nell'altra, cerca tu di colmare il vuoto ;) Penso anche che se indugi troppo a prenderla in braccio, quando lo farai mordiccherà anche te!!!!! Miriel l'ha fatto una volta sola, e non m'ha fatto male x fortuna, semplicemente s'era scocciata e mi ha fatto capire che voleva tornare nella sua casetta!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Angel perchè ti viene in mente che non la prenda in braccio e non la strapazzi di coccole?!?!? Io li seguo costantemente soprattutto ora che Ichi è operato, ma dormo anche io!!!!! E non è facile impedire di mordere la gabbia se non si fermano con nulla.....mi ci posso mettere pure davanti ma non c'è modo. Questa cosa del rosicchio di gabbia finirà solo quando li metterò insieme perchè non cercano le coccole (che già hanno), non cercano il cibo, ne le attenzioni, neppure il moto.....si cercano e basta vogliono stare insieme ed è la cosa più chiara di questo mondo!!!!! Non ho alcun dubbio sul motivo!!!!!!! Riporto le domande fatte sopra su cui mi piacerebbe avere una risposta: Posso farli uscire insieme sotto controllo anche se Ichi ci prova lo stesso (la corteggia ancora e non vorrei che si facesse male visto che la zona intessata è quella). Ma la libido gli passerà? o continuerà a corteggiare? sarebbe davvero meraviglioso se fosse così (sesso sicuro ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludovicaquaranta Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Buba, per curiosità quanto ti è costata la sterilizzazione? la visita per e post operazione? Almeno saprò avere metri di paragone quando dovrò sterilizzare harley... grazie. Grattini a Patty e Ichi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Buba te lo dico, Ichi farà sempre BRRRRR a Patty prima di conoscerla bene. E' un verso di corteggiamento come di dominio, quindi non prenderlo come indicativo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Angel perchè ti viene in mente che non la prenda in braccio e non la strapazzi di coccole?!?!? Non ti offendere! Visto che hai scritto che non la vuoi forzare pensavo che evitassi anche di prenderla in braccio!!!!!!!! E ovvio che tu dormi mi riferivo alle 12 ore giornaliere, come dicevo immagino che hai i tuoi impegni come studiare o lavorare, intendevo solo di metterti davanti alla gabbia "col mitra puntato" quando non hai nulla da fare!!!!!! Certo che se le tue coccole non bastano loro x farli stare più calmi allora certo non puoi fare miracoli!!!!!! Cosa ti ha detto il vet. oltre al fatto che dopo una settimana li puoi mettere insieme? Ti ha detto di riportare Ichi per un controllo? Io penso, ma magari è solo un pensiero mio, che visto quanto è innamorato il poverino, se li fai stare insieme, anche sotto il tuo rigido controllo, visto che ha i punti, potrebbe farsi male al pistolino!!!!! Però su questo solo le esperte ti possono aiutare Per quanto riguarda la libido.......... In questo sito http://www.sivae.it/Schede/schedacavia.htm dice esattamente questo: Se intendete tenere una sola cavia, l’unica differenza sostanziale tra maschio e femmina è che il primo, a parte il fatto che raggiunge una taglia leggermente superiore, emette dalla zona genitale un odore più sgradevole, per la presenza delle ghiandole. Questo odore si può eventualmente eliminare con la sterilizzazione. Suppongo che come succede per quasi tutti gli animali, gli odori emessi dai genitali siano alla base del corteggiamento, in oltre la sterilizzazione di un animale spesso comporta letteralmente l'asportazione di una parte dei genitali, il fatto che Ichi abbia i punti ci dice proprio questo: qualcosa è stato completamente asportato.......quindi mi sa tanto stellina che non faranno sesso sicuro, ma semplicemente niente sesso!!!!! Poi ripeto e sottolineo, che sono miei deduzioni che faccio in funzione di quello che so e che leggo, magari, me lo auguro x te, mi sbaglio!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Invece da quello che so io un maschio sterilizzato può continuare ad accoppiarsi con la femmina per un bel po' (senza esito) fino a quando i suoi ormoni non si calmano, a quel punto perde la voglia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Vicky tu ne sai certamente più di me, poi chissà da quanto tempo ti prendi cura di porcellini, magari ti è anche capitato di avere porcelli sterilizzati!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Ludoludo mi è costato 100 €, ma ho sentito che chiedono anche meno (intorno agli 80 €). Però mi ha visitato entrambi i porcelli, operazione + limatura denti e l'intera giornata in osservazione, puntura di antibiotici il giorno successivo con controllino nella parte interessata e domani nuova visita. Devo dire che in alcune foto che ho visto su internet mi ero un pò preoccupata, ma invece i punti neppure si vedono, non ci sono segni o ferite evidenti.....chiaro che manca qualcosa Sinceramente sono contenta che a Ichi non passi la voglia di accoppiarsi e che gli faccia brrrrrr.....tanto meglio se possono fare una bella vita di coppia a tutti gli effetti. Oggi è successo un'imprevisto molto buffo però......avevo Patty in braccio e Ichi è uscito dalla gabbia e mi è montato addosso pure lui......quel maialotto ci prova appena può........l'ho allontanato perchè avevo paura che magari si potesse fare male e lui per tutta risposta è andato dentro la gabbia di Patty e non ne voleva sapere di uscire. Intanto la Patty ha iniziato a mordicchiarmi ......sono tremendissimi tra tutti e due .....solo quando dormono sembrano angioletti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Ichi è un temerario e lei magari t'ha mordicchiata come x dire "ma perché non mi fai stare con lui????" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Veramente no.. E, Angel.. Io la mia prima cavia l'ho avuta a luglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Davvero? A luglio??? Wow, vabbé però sempre più tempo di me, hai di certo più esperienza!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Il fatto è che quando mi appassiono a qualcosa, non ne ho mai abbastanza di quello che so.. Voglio saperne sempre di più. Per questo sono diventata una maniaca, e se c'è qualcosa da sapere, devo saperlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 (modificato) Anche io sono così in tutto quello che faccio, pensa che pur non avendo fatto scultura all'accademia ho imparato da sola a modellare con il cernit....appena mi riprendo un pò moralmente devo provare a fare le fate posable doll.....cosa sono? Guarda un pò quì....... ****** E poi vatti anche a vedere questi link ******* Non sono stupendi??????? Le mie porcelline in cernit a portachiavi le farò sicuramente!!!!!!!!!!! Modificato Settembre 29, 2008 da zarina non si possono inserire siti commerciali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Settembre 28, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2008 Sono bellissime quelle statuine.. Ma devo dire che alcune mi inquietano un po'.. Quelle delle cavie invece le conoscevo già, se non sbaglio è un'allevatrice americana che le fa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora