misiaaa Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 ala fine ho deciso per il truciolato,quello che usa anche angel..questa settimana sarà così,la prossima pellet!il truciolo l'ho messo solo su metà gabbia,nell'altra metà ci sono i giornali(e sotto i giornali i panni assorbenti che sono molto efficaci!) Io all'inizio usavo i trucioli e mi trovavo molto bene, ma quando ho fatto il primo cambio di lettiera l'odore era fortissimo ....bleah....perchè i trucioli non assorbono completamente la pipì...però avevo preso il pacco da 15 kg e li ho dovuti usare poi ho provato il pellet e mi ha conquistata, niente puzza....! Magari nell'altra metà della gabbia puoi mettere il fieno, la mia elvisina ci va matta, ci va sotto con la testa e lo tira su ..però il fieno lo devi cambiare spesso perchè come lettiera è un disastro Fai bene a provarli tutti e due, così vedi quale preferisci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 Misspurple l'importante è che non siano trucioli di mais xké non assorbono e la pipì va tutta sotto, non l'ho mai provato e da quello che ho letto in giro non ci tengo a provarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
briciolona Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 I trucioli e il pile non mi attirano affatto! Gli americani sopportano la puzza in silenzio, ecco come fanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 Gli americani sopportano la puzza in silenzio, ecco come fanno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 Le teorie che avete avanzato sul mio maglione possono essere verissime ma io vi dico che c'era una puzza infernale! Se avrò un po' di tempo magari la prova con un pezzo di pile nuovo la farò, al massimo ci perdo pochi euro, ma ora mi sorgono dei dubbi: gli americani sotto a questo benedetto pile cosa mettono? ci vuole per forza qualcosa che assorba la pipì, il pile non è in grado di assorbirne più di tanto. Poi bisogna aggiungere che esteticamente non è poi così bello dopo i primi minuti: si riempie di peli e cacchine e io non ho minimamente voglia di aspirarle come fanno quei matti Io da quando ho provato il pellet per le stufe con il fieno sopra non l'ho più cambiato, per una settimana non ci sono cattivi odori e poi non è così brutto da vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 Le teorie che avete avanzato sul mio maglione possono essere verissime ma io vi dico che c'era una puzza infernale! Se avrò un po' di tempo magari la prova con un pezzo di pile nuovo la farò, al massimo ci perdo pochi euro, ma ora mi sorgono dei dubbi: gli americani sotto a questo benedetto pile cosa mettono? ci vuole per forza qualcosa che assorba la pipì, il pile non è in grado di assorbirne più di tanto. Poi bisogna aggiungere che esteticamente non è poi così bello dopo i primi minuti: si riempie di peli e cacchine e io non ho minimamente voglia di aspirarle come fanno quei matti Io da quando ho provato il pellet per le stufe con il fieno sopra non l'ho più cambiato, per una settimana non ci sono cattivi odori e poi non è così brutto da vedere Anche a me il pile non ispira ma volevo sapere, se sotto il pile ci va il pellet, a cosa serve allora il pile? Per le cacchine da aspirare??? Io aspiro le cacchine con l'aspirapolvere quando faccio girare i miei pelosi in giro per il corridoio o per la sala, e siccome si intrufolano sotto il divano l'unico modo di toglierle è aspirarle.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 Scuramente mettono il pellet o il truciolato sotto....allora a cosa serve, bhé diciamo che è puramente per un aspetto estetico, in pratica le loro gabbie sembrano più case di bambole......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 ma allora devono avere una serva che ogni 3 secondi gli toglie le cacchine e i peli attaccati, io non ci trovo niente di bello a vedere un porcello che cammina calpestando i suoi escrementi, è vero che guardando le loro foto si vede sempre tutto in ordine e pulito, ma dopo aver fatto io stessa una prova la cosa mi puzza (eccome se puzza ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 3, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2008 Ok allora è ufficiale, noi italiani abbandoniamo qualsiasi folle tentativo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 eheh tesoro..solo mezza gabbia perchè non mi bastava il truciolo! è che oggi ho fatto tutto di fretta!ho notato che il giornale lo ha assaggiato ma non sembra interessarle molto,così come il cartone..ogni tanto quando è felice gli da un morsino e poi si schifa!! ,comunque nella parte dove non ho messo il truciolo sporca meno,vediamo se riesco ad insegnarle a sporcare solo in certi angolini(seeeeh magari) vicky,mi sa che hai ragione tu,solo con oggi ho visto la differenza fra truciolo(10)e pile(0)e aggiungo quello che ha detto la mia coinquilina perfettina: "il pile non è igienico!!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 4, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 In effetti all'igiene non ci avevo riflettuto, perché comunque qualcosa sopra ristagna sempre, e quindi a parte la puzza sono proprio i batteri che lassù si moltiplicano, secondo me gli americani stanno tutto il giorno con l'aspirapolvere in mano e puliscono tutta la gabbia ogni giorno ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 secondo me gli americani fano la foto per fare bella figura e poi ci mettono il pellet di nascosto! ecco qua i pro e contro pile--> PRO:alla mia cavia piaceva tantissimo(mi ha fatto il pop corning subito appena arrivata!),è bellino da vedere(ma solo per i primi 30 minuti )ed effettivamente resta Asciutto e tiene le bestie fameliche al calduccio d'inverno CONTRO:si attaccano i peli,la cacchina e il fieno ed è difficile toglierli con la scopina perchè ti porti dietro il pile,puzza più del truciolo(e dicono che il truciolo puzza più di tutti..),lo devi lavare ,si vedono gli aloni di pipì e tutte le macchioline,quindi direi che esteticamente si rivela un fiasco dopo poco del truciolo vi faccio sapere fra qualche giorno,per ora mi sto trovando benissimo,è truciolo di legno non trattato,simile alla segatura credo,l'unica cosa è che rimane un po' attaccato al culetto della mia Merlina(la chiamo un po' come mi viene ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 4, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 Ciao Missy....io devo dire che ho avuto una bruttissima esperienza con il truciolato. Non assorbe e la pipi ristagna sotto....il risultato è puzzo, sporco, ed essendo corrosiva anche la parte inferiore della gabbia sciupata. Io ora uso il pellet, devo dire che la differenza è notevole......tutto molto più pulito!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 sì il pellet lo volevo provare,solo che quello che avevo comprato era di conifere e non andava bene(ringrazio il negoziante esperto!),quindi ho dovuto usare il trucioo perchè in casa avevo solo quello.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 4, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 Aspetta......se è di Abete va bene e lo puoi usare basta solo che lo fai arieggiare perchè è molto odoroso. Io lo uso e non ho avuto assolutissimamente nessun problema. Pino e Cedro non vanno bene ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 non c'era scritto niente(pellet di conifere del nord europa)l'ho riportato dal negoziante(visto ch eprima di comprarlo l'avevo anche chiesto se andava bene!)e lei mi ha detto"si può sapere perchè non va bene?"e lì ha fatto una figuraccia,io non aspettavo altro e le ho detto con un bel sorriso strafottente che il pellet di conifere può essere velenoso..vedessi come si è zittita e mi son comprata tre pacchi di fieno!tiè! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 4, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 Conifere=pini/abeti! Decisamente no! Negozianti ignoranti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 4, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2008 Buba ma era truciolo di legno quello che hai provato, o truciolo di mais? Io mi sto trovando molto bene, ma forse anche perché io s'ho sotto una pezza di cotone, e quindi quello che non viene assorbito dal truciolato viene assorbito dalla pezza!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misspurple Inviato Ottobre 5, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 io ho visto in vendit anche il pellet di mais(mi pare)ma non l'ho preso perchè dicono che non è per niente buono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Quello che ho usato io era truciolo (non di mais) e per i miei gusti proprio non mi sono trovata .....Ichi era sempre sporco perchè proprio non assorbiva e quando ho visto che la pipi stagnava sotto l'ho proprio buttato!!!!! Il pellet in effetti se è così generico eviterei....però Vicky io l'ho chiesto anche in un'altro post se il pellet di abete poteva andare e Briciolona mi ha detto di si e credo pure che lo usi anche Misia. Difatti ora uso quello, lo faccio arieggiare bene perchè ha un'odore forte ma mi trovo benissimo e i pelosi anche. So che Cedro e Pino vanno evitati. Certo se c'è la scritta generica "conifere" non mi fiderei neanche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Secondo un'indagine che aveva fatto Briciolona il pellet di conifere si può usare a patto che lo si lasci arieggiare. Io lo uso da un po' e mi trovo benissimo, lo copro sempre con tanto fieno per evitare che i porcelli lo assaggino, anche se ho notato che non ne hanno la minima intenzione. Quello da evitare assolutamente è quello di cedro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Ma invece che mi dite del fieno aromatizzato? Nel negozio vicino casa mia ce l'hanno alla calendula e alla camomilla!!!!! Che dite?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morgenstern Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 ai miei piace un sacco il fieno alla camomilla. In realtà è sbagliato parlare di fieno aromatizzato perchè è fieno ottenuto dalla camomilla essicata. Io ne trovo di vari tipi: camomilla, calendula, malva, menta, ... Se ai porcelli piace può essere dato tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angel_1664 Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Ok allora la provo, alla camomilla per Gin così magari si calma e si syà un pò ferma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
misiaaa Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 credo pure che lo usi anche Misia. Si si confermo che ora sto usando quello di abete e mi trovo bene (cioè porcelli stanno bene), ho il sacco sempre aperto! Ora ho comprato quello di faggio che era in offerta! Adesso comincia la stagione del pellet e se ne trova tantissimo a basso prezzo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora