Vai al contenuto

Ancora Niente Da Fare! Non Posso Metterli Insieme...

ghenya

Recommended Posts

domenica ho fatto il bagnetto ai miei due amori.. dopo ho provato a metterli insieme... su una traversa... sembra che non vanno d accordo...colpa del grande che è asociale..e colpa del piccolo che vuole giocare molto... che devo fare?...il piccolo inseguiva il grande e facevano una specie di giro giro tondo.....che significa? che ci vuole poco per litigare?....il grande sembrava seccato.. oggi li porto sotto nel pianerottolo..e li lascio insieme... va bene? naturalmente io sto la... casomai con uno spruzzino??? o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ottima l'idea della zona neutra e dello spruzzino in caso che si prendano a morzicate -#-

Io la prima volta che li ho messi insieme e tieni presente che sono un maschio e una femmina (quindi con bassissimo rischio che non andassero daccordo) ero molto preoccupata e a qualsiasi movimento riprendevo lei........poi mi sono accorta che ero io che esageravo....difatti loro sanno benissimo cosa fare.....tu lasciali li e controllali ma stai tranquilla....solo quando vedi che si attaccano allora separali.

Probabilmente devono instaurare ancora una gerarchia tra di se quindi magari ci saranno atteggiamenti di dominio da parte di uno dei due......l'importante è che non si facciano male, ma per il resto lascia fare a loro.

Tienici aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara, casomai con uno spruzzino cosa? Per dividerli? Uhm....non so qnto possa essere efficace.....siccome quello più pericoloso è il grande....secondo me un modo semplice e che non fa male a nessuno può essere questo (me lo sono inventata adesso....quindi sii magnanima ok?)....

Puoi portarti dietro una tovaglietta di cotone, appena vedi che il grande comincia a lamentarsi troppo sbattendo i denti, se pensi che voglia attaccare insomma, gli metti la tovaglietta sopra, così non vede nulla e tu togli subito il piccolo, così nessuno si fa male, se non fai così e quello grande attacca, rischi di ferirti pure tu nel tentativo di dividerli.......

Un'altra cosa....tu hai provato a pulirli....e se invece li dovessi sporcare?????

Prova (anche se magari ti fa un pò senso) a sporcare il piccolino con un pò di truciolato (o pellet, non so cosa usi) che si trova nella gabbia del grande (scusami ma non mi ricordo i loro nomi!!!!!) possibilmente che sia un pò sporco di pipì, così il grande sentirà un odore familiare, per lui buono....è il suo odore!!!!! E magari può cambiare atteggiamento.....ma stai sempre preparata a dividerli!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara, casomai con uno spruzzino cosa? Per dividerli? Uhm....non so qnto possa essere efficace.....siccome quello più pericoloso è il grande....secondo me un modo semplice e che non fa male a nessuno può essere questo (me lo sono inventata adesso....quindi sii magnanima ok?)....

Puoi portarti dietro una tovaglietta di cotone, appena vedi che il grande comincia a lamentarsi troppo sbattendo i denti, se pensi che voglia attaccare insomma, gli metti la tovaglietta sopra, così non vede nulla e tu togli subito il piccolo, così nessuno si fa male, se non fai così e quello grande attacca, rischi di ferirti pure tu nel tentativo di dividerli.......

Un'altra cosa....tu hai provato a pulirli....e se invece li dovessi sporcare?????

Prova (anche se magari ti fa un pò senso) a sporcare il piccolino con un pò di truciolato (o pellet, non so cosa usi) che si trova nella gabbia del grande (scusami ma non mi ricordo i loro nomi!!!!!) possibilmente che sia un pò sporco di pipì, così il grande sentirà un odore familiare, per lui buono....è il suo odore!!!!! E magari può cambiare atteggiamento.....ma stai sempre preparata a dividerli!!!!!!!!!!!!!

si però non posso sporcarlo tutte le volte... oppure posso fare che metto il piccolo ciochy nella gabbia di piky? e tolgo piky... cosi poi quando rimetto piky in gabbia sente l odore di ciochy e si abitua... o no? ok provo anche con la tovaglietta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pellet va bene anche di Abete.....anche io ce l'ho.......basta che lo arieggi bene perchè è molto odoroso ma non fa male assolutamente!!!!

Il legno di abete è pericoloso per via delle resine, ma il pellet non ha resina e come ho detto prima basta aprire il sacco e arieggiare!!!!!!

Lo spruzzino è efficacissimo...perchè gli fa proprio paura :P e non rischi di farti o fargli male.....il problema è che se litigano si mordono e quindi separarli diventa pericoloso sia per te che per loro perchè strapperesti.......quindi l'unico sistema è fargli paura e allora si bloccano.

Il suggerimento di "sporcare" che ti ha dato Angel non è male.....alternativo ma penso che possa funzionare in alternativa al bagno.

Comunque tu prendi coraggio e prova a metterli insieme .......so che magari hai paura ma prima lo fai e prima si abitueranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazze non usate lo spruzzino o terrorizzerete i porcellini....non è un gran modo di conquistarli! :lol:

Procuratevi solo un asicugamano per chiapparli senza farvi staccare un dito.

Per quanto riguarda gli odori è meglio neutralizzare, perchè con l'olfatto che hanno mi sa che se prima non lavate, qualcosa sentono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...