paola dei gatti Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 http://gattiblog.typepad.com/.shared/image...04/cassetto.jpg http://gattiblog.typepad.com/.shared/image...sia_conan_4.jpg http://gattiblog.typepad.com/.shared/image...temisia_6_2.jpg http://gattiblog.typepad.com/.shared/image...4/marasma_6.jpg I gatti si sa, sono estremamente curiosi ed amano visitare cassetti ed armadi, la curiosità, poi, è gatta ed Artemisia e Marasma (MarasMINA è uno dei casi di errata interpretazione del sesso felino, potremmo chiamarla semplicemente Mina, è vero, dato che per il carattere è più che altro una … Mina vagante!) non fanno eccezione, mentre Tafferuglio e Conan, i due maschietti, sono più moderati e si dedicano al grazioso gatto-ciondolo del cellulare o al cellulare stesso, cercando di trascinarlo via tirandolo per il laccetto. La mattina, più ho fretta, più devo fare attenzione a non chiudere nessuna delle due sorelline da qualche parte, tanto più che il pelo argenteo di Artemisia la rende abbastanza visibile , ma Marasma è soffice e nera e facilmente confondibile col contenuto di un cassetto o con le ombre all’interno di un armadio. Il cassetto che Marasma preferisce è quello della mia biancheria, Artemisia quello dei gioielli, attratta com’è da tutte quelle cose che luccicano, che se cadono fanno rumore e che sono facili da portar via. A Marasma, invece, piace crogiolarsi tra la stoffa morbida ed i pizzi, magari mordicchiando qualche spallina, arruffare tutto e, di tanto in tanto, far capolino con aria sbarazzina. L’altra mattina, stavo già per uscire, avevo recuperato il cellulare dalle zampette di Conan, avevo controllato la posizione di Tafferuglio e chiuso il cassetto del “tesoro dei pirati”, dopo aver controllati che non contenesse anche quel tesoro di Artemisia, quando ho visto la piccola che cercava di aprire il cassetto della biancheria, non vedendo nelle immediate vicinanze la sorellina, mi sono insospettita, ho aperto e, tranquilla come un angioletto, Marasmina ha affacciato il musetto impertinente con l’aria di dire: ma perché non posso passarci la mattinata? La pappa l’ho fatta, è presto! Torno a nanna! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 5, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2008 Anche la Deisy appena trova un pertugio negli armadi o nei cassetti vi si infila. Se la chiami, perchè non la vedi in giro e la stai cercando, se non ha voglia manco ti risponde Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Principessa (anche lei nera con il pelo lungo), aveva la stessa passione. Non usciva mai di casa, tranne che per poche corse notturne in giardino. Un giorno scomparve: mia mamma la cercò dovunque: sopra, sotto e dentro l'armadio, nei mobili di cucina, nella credenza, in lavatrice... niente! Per tutta la giornata la chiamammo a squarciagola, dentro e fuori: scomparsa! Mio padre era disperato: Principessa Sissi era la SUA gatta... già ipotizzava denunce a vicini assassini. Verso l'una di notte, nella casa silenziosa si sente un flebile miagolio. Cammino in punta di piedi per scoprirne la provenienza... è l'armadio, già perquisito più volte. Ma Sissi è proprio lì, appiattita in un cassetto stracolmo di lenzuola, che era stato comunque aperto almeno un paio di volte. Un po' sudata e spaventata, ancora non sappiamo come possa aver fatto a rendersi invisibile tra la candida biancheria! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Ottobre 6, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 forse non avete aperto fino in fondo al cassetto, in fondo ai cassetti resta sempre un minutissimo spazio.... quanto basta per occultare un gatto, nero poi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Vicky_Animal_Lover_ Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 Ah i gatti sono veramente straordinari nel celarsi.. Per poi comparire quando preferiscono con un'incredibile nonchanlance!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Haplo80 Inviato Ottobre 6, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2008 mia zia la sua gatta Birba (nera e pancino bianco) ce la lascia direttamente dentro nell'armadio, con la porta aperta senza preoccuparsi di farla uscire o che... la mia invece per adesso non ha mostrato particolare interesse a parte un armadio nello studio tutto pieno di libri...boh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paola dei gatti Inviato Ottobre 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2008 la mia invece per adesso non ha mostrato particolare interesse a parte un armadio nello studio tutto pieno di libri...boh... evidentemente si tratta di un'intellettuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora