Vai al contenuto

Comportamento E Linguaggio Dei Porcelli..

misspurple

Recommended Posts

Pimpi significa che ti vuole bene.

Il rotolino di cartone con dentro il fieno è una genialata!!!!! Lo devo fare anche io!!!!

Buba ho appena finito di leggere tutto....Miriel una volta mi ha dato un morsettino (però x fortuna niente di che) mentre la coccolavo, e voleva dirmi (aveva cercato di farmelo capire con i lamenti) che doveva tornare in gabbia x far pipì, appena mi ha dato il morso ci sono rimasta male e l'ho portata nella gabbia ed è subito....andata in bagno!!!!

I gorgoglii quando sono continui e deboli, indicano piacere, quando invece aumentano di tonalità significa che iniziano a provare fastidio, quando le mie non vogliono più carezzine, se le accarezzo sulla testa, fanno un movimento brusco, uno scatto con la testa, come per scacciare la mia mano, evidentemente visto che la accarezzavi sul culetto ha fatto quei saltelli.....

Poi le porcelline sono strane sai....le mie come sai le faccio stare nel recinto, quando vedo che sono annoiate e ferme in un punto le riporto nella gabbia e sono felici, iniziano a saltare, ed io penso "preferite star quì che c'è meno spazio?" ma in fondo quella è la loro casa!!!!!!!!

E un'altra cosa.....quando loro sono nel recinto ed io vado in un'altra stanza, Gin mi fischia come per dire "ehy, ma dove vai?" le faccio sentire la mia voce, dall'altra stanza le parlo, però se riprendo a star zitta ricomincia a fischiare finché non torno, ma se poi mi avvicino al recinto, scappa dall'altra parte, non vuole essere presa in braccio ;)

Spero che i comportamenti ambigui delle mie porcelle possano aiutarti in qualche modo!!!!!

Abbi pazienza con Marla, cioé non restarci male, vedrai che è solo un periodo!!!! Lasciale i suoi spazi

:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena letto questa cosa su un forum ed è esattamente quello che è successo a me:

4. Il TRRR TRRR TRRR simile alle fusa del gatto, tipico della cavia che, accarezzata a lungo e delicatamente, apprezza le nostre attenzioni. Il verso cresce di intensità quando dalla testolina si passa alla parte posteriore, per raggiungere l'apice nel contropelo e in poco gradite palpatine del pancino e delle zampette, sino a sfociare eventualmente in un PO PO PO PO !!! dal ritmo incalzante, con scrollata del corpo, a testimoniare il fastidio. In taluni casi ci può scappare anche un morsetto.

aaaah!!meno male che non lo faccio più!!

e poi anche questo:

E' anche importante riconoscere il movimento della testa verso l'alto della cavia accarezzata. Anche in questo caso i significati sono due: si può trattare di una richiesta di attenzione ("Ehi, potrei avere ancora un po' di quella cosa buonissima?") oppure di un moto di fastidio; in questo secondo caso il movimento è più violento, e trasmette chiaramente il concetto: "Non mi scocciare!".

aaah!!meno male che l'ho letto ora!proprio ieri stavo facendo le carezzine sulla testolina della pinguina killer e lei mi ha mosso il capino in quel modo..

in questi giorni le cose sembrano andare un po' meglio,dico sembrano vista la mia capacità di prender fischi per fiaschi :bigemo_harabe_net-163: ,la puzzina mi saluta quasi sempre quando mi vede(ogni tanto si confonde e saluta la mia coinquilina!!!),se io mi fermo davanti alla gabbia lei esce e comincia a saltellare,ora quando la prendo in collo,anche se non è molto felice di farsi acchiappare,sta lì ferma paziente come per dire "beh ora mi tocca..che noia!" ...ora sto cominicando a farle le carezzine nella gabbia..all'inizio è sempre in fuga,appena vede la mia manona omincia a correre,poi pian piano rallenta e si ferma un po'(per poco)...

che ne pensate??sono progressi oppue ho di nuovo frainteso tutto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...